fox terre logic

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
ho un dubbio..ho acquistato usata in un negozio una forcella fox 100 x terralogic...è giusto "pompare sul manubrio" e vedere che la forcella ammortizza?,non dovrebbe ammortizzare solo quano l,urto è dal basso?ho provato a settarla in vari modi,ma niente...comunque se spingo in salita sui pedali non si muove di molto,qualche millimetro,è giusto così?
 

biofa1

Biker serius
19/11/04
215
9
0
45
mondo
Visita sito
Bike
Varie
ciao, quando spingi da sopra non si muove, se non di pochissimo...lo stesso quando spingi in salita sui pedali. se la fai rimbalzare invece ammortizza.
settala con la pressione giusta e per iniziare tieni le regolazioni sia della soglia di sblocco e rebound a metà, dopo prova a variare per settarla.
a proposito la mia è in vendita sul mercatino ad un prezzone..ultimo modello 2007 black
 

bisagghia

Biker serius
La casa consiglia di settare il rebound a metà; la soglia di sblocco (quella blu in fondo allo stelo dx) invece deve essere portata tutta indietro in senso antiorario e portata avanti in senso orario di sei scatti.
Provala così e poi potrai fare delle piccole regolazioni a tuo piacimento e secondo il tuo stile di guida.
 

Classifica mensile dislivello positivo