fox terra logic rotta?

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
ilmioalterego ha scritto:
andrea_on_bike ha scritto:
se è così allora il forum non serve a nulla se non a trastullare i mouse.
fammi capire in che mondo vivi, chesso' fammi qualche esempio di "dispensatori di verita' assolute". Perche' io vivo in un altro mondo, dove queste non esistono.
Forse quando apri una pagina internet, pensi di trovare la verita'? Oppure quando leggi un libro? O un giornale?
Se e' cosi', vivi nel mondo delle favole...insieme a Salgarello, forse?

qui non si parla della fame nel mondo, dell'aids o della questione politica in iraq....

si parla al massimo di svitare due miseri pezzi di alluminio.
se il forum non serve neanche a quello allora non c'è più motivo valido per frequentarlo....

anzi correggo..io ci continuerò a navigare! tu, piuttosto, visto che dici che il forum è pieno di fandonie allora che ci navighi a fare? solo per intasare il server?

adios
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
andrea_on_bike ha scritto:
tu, piuttosto, visto che dici che il forum è pieno di fandonie allora che ci navighi a fare? solo per intasare il server?
io non ho scritto niente del genere. <---punto e a capo
sei tu che invece hai scritto di voler solo piu' giocare coi borlotti.
io ho scritto che qui, come ovunque, ci possono essere scritte cose errate, e non vedo quale potrebbe essere "la soluzione", oltre a quella del senso critico di ognuno.
qual'e' l'utilita' del forum? quella di discutere, cercando di capire qualcosa in piu', ad esempio.
Ad esempio, s'e' capito qualcosa in piu' dagli interventi di Salgarello?
Invece a me e' gia' successo di imparare qualcosa dai post di Comaz.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...mi sembra che il post sia degenerato anche troppo: queste discussioni non portano che ad inasprire i rapporti.

Vorrei solo fare una precisazione con l'unico intento di calmare un po' i toni: sul forum si discute, si ragiona, si sparano caxxate: solitamente le affermazioni, soprattutto nei campi tecnici, sono seguite da una spiegazione logica... questa è la base per una discussione costruttiva ed è l'unico modo per dare un peso a ciò che si scrive, dato che qui nessuno interviene imponendo la propria verità su gli altri.
Io non sono pagato per quello che faccio, non ho nessun tornaconto, e anzi , spesso mi tocca leggere dei post che neanche mi interessano, l'unico motivo per il quale sono qui è la passione per l'argomento, come penso la maggior parte degli utenti del forum; ciò che viene scritto non è una "sentenza", ma solo una opinione che può essere dimostrata più o meno efficaciemente, stà a ognuno giudicare se una dimostrazione può essere veritiera o meno, come è libertà di ognuno intervenire portando le proprie argomentazioni favorevoli o contrarie a ciò che è stato detto.
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
...mi sembra che il post sia degenerato anche troppo: queste discussioni non portano che ad inasprire i rapporti.

Vorrei solo fare una precisazione con l'unico intento di calmare un po' i toni: sul forum si discute, si ragiona, si sparano caxxate: solitamente le affermazioni, soprattutto nei campi tecnici, sono seguite da una spiegazione logica... questa è la base per una discussione costruttiva ed è l'unico modo per dare un peso a ciò che si scrive, dato che qui nessuno interviene imponendo la propria verità su gli altri.
Io non sono pagato per quello che faccio, non ho nessun tornaconto, e anzi , spesso mi tocca leggere dei post che neanche mi interessano, l'unico motivo per il quale sono qui è la passione per l'argomento, come penso la maggior parte degli utenti del forum; ciò che viene scritto non è una "sentenza", ma solo una opinione che può essere dimostrata più o meno efficaciemente, stà a ognuno giudicare se una dimostrazione può essere veritiera o meno, come è libertà di ognuno intervenire portando le proprie argomentazioni favorevoli o contrarie a ciò che è stato detto.

o-o Volevo scrivere la stessa cosa...il forum...è un forum per qualcosa, per discutere, mica un punto informazioni...se uno ha un quesito, lo pone, chi sa qualcosa lo dice, senza pretese di scrivere la Verità assoluta. Io scrivo un po' su tutto, ma quasi sempre specifico oppure è chiaramente implicito che sono solo mie idee, molto per esperienza, qualcosa per deduzione...io le scrivo, se qualcuno mi risponde contraddicendomi sono contento anch'io, ho imparato qualcosa di nuovo ! Nessuno - o pochi...- si aspettano di trovare qua solo gente "professionista" che sa perfettamente quello che si dice...è un forum, si discute...

@Mauro: ho capito che per adesso le becchi da ogni parte su sto forum, ma prova ad ascoltare qualche consiglio...credo che pochi su questo forum hanno qualcosa contro te o la ditta per cui lavori. Per noi, proprio per l'idea che anima il forum, dovrebbe essere una fortuna avere un forumendolo con un simile bagaglio tecnico! Invece di doverti "difendere" :offtopic: con post piuttosto polemici, perchè non partecipi come tutti gli altri alle tante discussioni di questo forum ? Se vedi che Comaz scrive una cazz4ata, bhè, non tenertela dentro per spiattellarla solo quando lo devi attaccare, rispondi al post, serve proprio a questo ! Ne trarrebbero vantaggio tutti, chi fa la domanda ha una risposta, chi ha risposto sbagliato impara qualcosa di nuovo, tu fai riesci a dimostrare quello che sicuramente saprai bene ! E' un forum, si discute... :eek:


Una richiesta ai moderatori...una volta sola potreste lasciare che questa discussione prosegua, se prosegue così ? Magari ci si riesce a spiegare, bloccandolo ognuno si terrebbe dentro tutto...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ElEtTronE ha scritto:
Una richiesta ai moderatori...una volta sola potreste lasciare che questa discussione prosegua, se prosegue così ? Magari ci si riesce a spiegare, bloccandolo ognuno si terrebbe dentro tutto...

tutto dipende sempre dai toni, dall'educazione e dal rispetto verso il proximo....così fosse, penso che il diretur e i miei colleghi non avrebbero nulla in contrario...come già avvenuto in passato...


Intanto, mi preme sottolineare che chi aveva aperto il topic una risposta non l'ha avuta..a parte qualche consiglio (che io sottoscrivo) di farla quantomeno vedere considerato il costo e l'acquisto appena concluso.
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Domingosh ha scritto:
ElEtTronE ha scritto:
Una richiesta ai moderatori...una volta sola potreste lasciare che questa discussione prosegua, se prosegue così ? Magari ci si riesce a spiegare, bloccandolo ognuno si terrebbe dentro tutto...

tutto dipende sempre dai toni, dall'educazione e dal rispetto verso il proximo....così fosse, penso che il diretur e i miei colleghi non avrebbero nulla in contrario...come già avvenuto in passato...

Eh sai ho specificato apposta perchè qua di toni pacati e rispetto se n'è visto ben poco ;-)
Vabbè che mi sto facendo gli affaracci degli altri, ma cmq :-) ...
 

Mauro Salgarello

Biker novus
7/5/04
14
0
0
Visita sito
Voglio evidenziare che non e rotta!!
Se ti appoggi sopra a bici ferma con tutto il corpo si può anche abbassare,
prova a leggere il manuale d'uso dovrebbero averTelo consegnato con la bici.

saluti
_________________
Mauro Salgarello

ultraunix ha scritto:
Grazie Mauro!
(purtroppo il manuale d´uso non me lo hanno dato!)

Ieri sera ho scritto al Pepi, e conferma quanto dici tu!

Se alla forcella si applica una forza costante, ovvero se ci si siede in sella e si sta fermi, oppure se ci si appoggia sopra per qualche secondo, è normale che la forcella si abbassi lentamente perché l’olio, mediante il foro di spurgo, si sposta. Inoltre, in estate, con le temperature alte, l’olio è più fluido e quindi l’abbassamento della forcella avviene più velocemente e con meno sforzo. Al contrario, in inverno, col freddo, essendo l’olio più denso, la forcella si abbassa più lentamente perché la resistenza offerta dall’olio aumenta.

Carissimi Sig.
Forse le mie risposte sono state interpretate male, non so, in ogni modo vi ripeto il tutto e vorrei che leggeste con attenzione, con questo non voglio far nessuna polemica, voglio solo mettere in evidenza che io non ho dato nessuna risposta da poter innescare polemiche, quindi:

Quella che vedete citata la sopra, e in ogni modo la risposta tecnica, e la più semplice, che Pepi ha dato ad ultraunix, dopo la sua richiesta, per fargli capire perchè la forca si abbassa, io con la mia risposta, alla domanda (Già rotta?), l'ho riportata sopra, ho solo cercato di fargli capire, rassicurando il sig. ultraunix, che non e rotta, se invece lo stesso ultraunix avesse chiesto a cosa serve l'abbassamento della forca appoggiandosi sopra con tutto il peso del corpo, sicuramente avrei risposto in un altro modo, non vi sembra!!! quindi ripeto NON E ROTTA.
Poi naturalmente non vedendo giusto il modo di porsi di alcune persone, con i loro interventi, provocatori e maleducati, ho deciso di rispondere, secondo il mio punto di vista, nel modo più corretto e educato possibile.

Voglio in ogni modo far presente, che per le altre domande e risposte fatte in questo topic, e anche in altri, non mi esprimerò e risponderò mai più e in nessun modo, onde evitare di innescare continue contraddizioni e polemiche, prego solamente tutti voi di non scrivere cose inesatte, ma dare solo delle opinioni, quindi vi consiglierei di iniziare sempre con la frase: secondo la mia opinione.....

Cordiali saluti.
B.S.C.
Mauro Salgarello.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Mauro Salgarello ha scritto:
...Voglio in ogni modo far presente, che per le altre domande e risposte fatte in questo topic, e anche in altri, non mi esprimerò e risponderò mai più e in nessun modo, onde evitare di innescare continue contraddizioni e polemiche, prego solamente tutti voi di non scrivere cose inesatte, ma dare solo delle opinioni, quindi vi consiglierei di iniziare sempre con la frase: secondo la mia opinione.....

Secondo la mia opinione, se i tuoi interventi non fossero la fotocopia del manuale di uso e manutenzione dei prodotti da voi distribuiti sarebbero apprezzatissimi, nonchè possibilità di crescita per molti utenti del forum e per voi un utile filo diretto gratuito ed immediato verso i clienti ( anche potenziali ). Ma sembra che queste cose alcuni "addetti ai lavori" facciano molta fatica a comprenderle; peccato, si tratta di un'occasione sprecata per tutti...
 

ultraunix

Biker serius
2/6/03
115
0
0
53
Friuli
santiaghini.kelys.com
Ciao a tutti,
io avevo aperto questo tread per avere informazioni sulla mia forcella, poi purtroppo si é trasformato in una discussione riguardo Salgarello.
E´ovvio che sulla mia carta di identitá non ho "ultraunix" come nome, per me il sig. salgarello puó e deve firmarsi come crede!

Sono dispiaciuto su questa "deviazione" del tread perché.. ho sentito la risposta del BSC dove dicono che la forka é a posto, ma anche risposte di altri proprietari della forcella, che dicono che la loro non affonda!

Io mi aspetterei lo stesso comportamento da tutte le forcelle; per questo sarei contento se Salgarello, magari anche in privato se preferisce, potesse spiegarmi perché la mia affonda (in 3 secondi di circa 3 cm) mentre altri riportano che la loro forcella é totalmente bloccata in assenza di "bump" dal basso verso l´alto.

ciao a tutti
luca
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.346
18.754
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mauro Salgarello ha scritto:
quindi vi consiglierei di iniziare sempre con la frase: secondo la mia opinione.....

È proprio con frasi come queste che fate incaz-zare l'intero pianeta. Non te l'ha mai detto la maestra che quando uno scrive qualcosa si tratta comunque di quello che pensa e non della verità assoluta?
E chi sei tu per venire nel forum e cominciare a dire a tutti come comportarsi, o affermare che altri sono maleducati? Ma guardate prima a voi stessi a al vostro rapporto con i clienti. Qui sul forum ci sono più di 3000 potenziali clienti, magari vi è sfuggito questo particolare. Probabilmente vi è sfuggito anche il particolare che la maggior parte della gente non vi ama per i prezzi astronomici della revisione obbligatoria che ponete come condizione per far valere la garanzia. Questa sarà pure una politica commerciale assurda della fox, ma voi siete la faccia di Fox in Italia. Invece di tentare di essere simpatici e compiacenti arrivate qui e prendete le critiche come insulti personali. Dite cosa i moderatori devono fare. Vorreste querelare tutti, se non ci fossero quei nicknames che tanto vi danno fastidio. Saprete pure aggiustare le mollette della fox, ma di comunicazione e rapporti col cliente non avete mai sentito parlare.
 

bbbb

Biker novus
14/5/04
5
0
0
Cermes(BZ)
www.pepi.it
Egr. direttore ed egr. sigg. moderatori,
sinceramente siamo rimasti molto colpiti da come è stato affrontato questo argomento.
Da una semplice domanda "la mia forka è rotta?", si è arrivati ad insultarci per il semplice fatto che il Sig. Salgarello si è firmato esclusivamente con il Suo nome e non come Bike Suspension Center.
È vero che il Sig. Salgarello lavora anche per noi, ma non è il nostro legale rappresentante e quindi non può e non deve parlare in nostra voce: siamo in grado di farlo autonomamente. Se il Sig. Salgarello comunque si sente parte in causa e vuole come dite voi "difendere" il Suo datore di lavoro, ci sembra che questo sia legittimo e non criticabile. Chi Vi dice che noi ed il Sig. Salgarello siamo sempre d'accordo su tutto?
Cambiando argomento, ci teniamo a precisare che nonostante Voi ci riteniate incapaci di coltivare rapporti umani, in realtà sono molte anche le persone che ci ringraziano per la nostra cordialità, professionalità e cortesia. Dal momento che Voi non ci avete mai contattato direttamente, crediamo non siate nella posizione di giudicare il nostro comportamento con i nostri clienti: possiamo sicuramente sbagliare, siamo persone e non dei, ma crediamo fermamente in quello che facciamo e cerchiamo di dare il meglio di noi in ogni situazione.
Altre volte, in questo forum, ci sono state mosse accuse di disservizio che abbiamo sempre cercato di chiarire:
-ammortizzatori che vengono rispediti al cliente con riparazione in garanzia anche se per diverse pagine eravamo stati descritti come "avidi sciacalli";
- una forcella che miracolosamente riappare a casa del legittimo proprietario che però non ci ha mai comunicato i dati relativi alla spedizione da noi pubblicamente richiesti;
e altri casi.
In aggiunta a ciò vorremmo sottolineare che il fatto di postare una risposta più o meno tecnica su un forum quando non si è sicuri della sua veridicità può comportare sgradevoli conseguenze. Non ci riferiamo ad un commento in particolare, è solo un consiglio in generale: il fatto ad esempio di usare ricambistica non originale per risparmiare un po' oggi, porta sicuramente a spendere molto di più in futuro, in quanto ciò fa decadere la garanzia; oppure il fatto di applicare materiali non idonei su determinate parti di un ammortizzatore potrebbe provocarne la rottura e così via. Noi vogliamo mediante questi nostri interventi offrire un servizio, ma se quando interveniamo (e vi garantiamo che il tempo per leggerVi non è poca cosa), si mette in dubbio la nostra professionalità e la nostra parola, ci chiediamo quale ne sia l'utilità.
Per quanto riguarda il discorso prezzi e revisione, ci sembra di avervi già risposto più che ampliamente in un altro topic e quindi lasciamo perdere l'argomento anche in considerazione del fatto che in quell'occasione ci avevate ringraziato per la correttezza d'informazione dimostrata.
Infine, ma non per ultimo, ci teniamo a sottolineare che non abbiamo mai sponsorizzato dei forum perchè facendolo ci sembrerebbe di "comperare" le opinioni di coloro che scrivono. A noi invece piace il dialogo e la discussione purchè siano costruttivi e si svolgano in ambito civile e con educazione.
Solo una domanda finale, perchè se gli utenti non parlano di noi, ci pensate voi a postare il nostro nome?

Cordiali Saluti
Bike Suspension Center
 

vespa

Biker novus
2/8/04
4
0
0
POGGIO RUSCO
Visita sito
Sto' per acquistase una biammortizzata con una fox terralogic da 100.
Qualcuno dice che se trovi degli ostacoli in successione, tipo discesa in sottobosco con serie di radici, la forcella non le assorbe tutte, su qualche ostacolo prendi la botta.
qualcuno mi può dare qualche parere?
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
vespa ha scritto:
Sto' per acquistase una biammortizzata con una fox terralogic da 100.
Qualcuno dice che se trovi degli ostacoli in successione, tipo discesa in sottobosco con serie di radici, la forcella non le assorbe tutte, su qualche ostacolo prendi la botta.
qualcuno mi può dare qualche parere?

Per il momento ti posso solo consigliare di aprire un nuovo topic, qua rischi che non te lo leggano più :-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.346
18.754
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
BikeSuspensionCenter ha scritto:
E

Infine, ma non per ultimo, ci teniamo a sottolineare che non abbiamo mai sponsorizzato dei forum perchè facendolo ci sembrerebbe di "comperare" le opinioni di coloro che scrivono. A noi invece piace il dialogo e la discussione purchè siano costruttivi e si svolgano in ambito civile e con educazione.
Solo una domanda finale, perchè se gli utenti non parlano di noi, ci pensate voi a postare il nostro nome?

Cordiali Saluti
Bike Suspension Center

mi era sfuggita questa risposta.
Vorrei chiarire i due punti finali.

1) gli attuali sponsor del forum non hanno "comperato" nessuna opinione. Basta vedere come sono aperte le discussioni (leggere per esempio quella sulle "differenze di prezzo fra italia e usa" nell'angolo della verità) per capire che questo forum è e rimarrà indipendente anche se abbiamo dei banner pubblicitari. Un vantaggio ragguardevole di internet rispetto alla carta stampata sono proprio i bassi costi fissi: se non abbiamo pubblicità sopravviviamo lo stesso, quindi se qualche sponsor togliesse il banner perchè sul forum viene criticato....... pace all'anima sua.
2) BSC viene spesso chiamato in causa perchè è l'unico nome che in Italia può essere abbinato a Fox & co., tutto qua.

Cordiali saluti
Marco Toniolo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo