fox terra logic rotta?

Amuro_Rey

Biker celestialis
Mi pare di aver letto che il lockout della Fox NON è immediato ma bensì dopo alcuni affondamenti e comunque MAI totale, un leggere affondamento rimane.
Non ne posseggo una e non ne ho, aimè, mai provata una, ma che dopo una settimana di vita sia già rotta non mi pare da Fox ... provato a contattare che ti ha venduto il tutto ?
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Allora ci dev'essere qualcosa che non va, anche perchè - pur senza averne mai provata una- mi han detto che blocca subito, e sopratutto...funzia a meraviglia
 

Mauro Salgarello

Biker novus
7/5/04
14
0
0
Visita sito
Voglio evidenziare che non e rotta!!
Se ti appoggi sopra a bici ferma con tutto il corpo si può anche abassare,
prova a leggere il manuale d'uso dovrebbero averTelo consegnato con la bici.

saluti
 

ultraunix

Biker serius
2/6/03
115
0
0
53
Friuli
santiaghini.kelys.com
Grazie Mauro!
(purtroppo il manuale d´uso non melo hanno dato!)

Ieri sera ho scritto al Pepi, e conferma quanto dici tu!

Se alla forcella si applica una forza costante, ovvero se ci si siede in sella e si sta fermi, oppure se ci si appoggia sopra per qualche secondo, è normale che la forcella si abbassi lentamente perché l’olio, mediante il foro di spurgo, si sposta. Inoltre, in estate, con le temperature alte, l’olio è più fluido e quindi l’abbassamento della forcella avviene più velocemente e con meno sforzo. Al contrario, in inverno, col freddo, essendo l’olio più denso, la forcella si abbassa più lentamente perché la resistenza offerta dall’olio aumenta.
 

fudos

Biker tremendus
15/11/03
1.020
38
0
62
Trentino
www.pianetamountainbike.it
Bike
Specialized
io sulla mia specialized ho una F 80 terralogic,
e che a dire il vero mi son sempre trovato bene, e vorrei dirti che sulla mia se mi appoggio non si abbassa che solo qualche mm mi sa che faresti bene a farla controllare dal negoziante che ti a venduto la bici.
Ciao ....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.346
18.754
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
messaggio per Mauro Salgarello (te l'ho mandato anche in via privata ma mi sa che non l'hai visto):

a scopo di chiarezza ti pregherei di mettere nella tua firma il nome del centro di assistenza di Pepi, in modo che la gente sappia con chi sta parlando.

grazie :-o
 

wiksy

Biker serius
A me sembra molto strano che da ferma affondi. :?
Il principio di funzionamento della Terralogic sta proprio nell'essere completamente rigida se non sollecitata da un "urto" che faccia in movimento la valvola inerziale. Se date un'occhiata a questo link
http://www.foxracingshox.com/website/TechnologyDesc.asp?Market=MBike&CategoryId=14&Id=2&count=1
viene riportato "nero su bianco" che i carichi provenienti dall'alto non attivano la valvole inerziale.
Qualcuno mi corregga se sbaglio ma io un'occhiata la farei dare :maremmac:
 

ultraunix

Biker serius
2/6/03
115
0
0
53
Friuli
santiaghini.kelys.com
Ciao wisky, la risposta di pepi mi aveva rassicurato, d´altronde se non sanno loro come deve comportarsi la forcella!!!

Inoltre quando sono passato in negozio -hehe tipo san tommaso- ho provato un po una scott nuova con forcella terralogic: anche quella si abbassava quando mi buttavo di peso sul manubrio

Oltre a fudos, c´é qualcun altro con la terra, per fare prove?
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
ultraunix ha scritto:
Ciao wisky, la risposta di pepi mi aveva rassicurato, d´altronde se non sanno loro come deve comportarsi la forcella!!!

Inoltre quando sono passato in negozio -hehe tipo san tommaso- ho provato un po una scott nuova con forcella terralogic: anche quella si abbassava quando mi buttavo di peso sul manubrio

Oltre a fudos, c´é qualcun altro con la terra, per fare prove?

Winsky ha ragione quindi la tua Fox 80X pensa abbia qualche cosa che non va ...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Mauro Salgarello ha scritto:
Comaz,
scusami tanto, ma leggi le risposte o no,
ultraunix ha già dato la risposta il 02-giugno- su questa pagina,
quindi non vedo perchè devo ripetere le stesse cose.

saluti.

Scusa Mauro, ma non ho capito a quale risposta tu ti stia riferendo. Questo topic è stato iniziato il 20 luglio, quindi come potrebbe esserci una risposta datata 02 giugno? Inoltre ho fatto una ricerca e Ultraunix in data 02 giugno non ha postato per niente :?: .

PS: noto con dispiacere che non hai accolto l'invito a firmarti per chi sei, o per meglio dire chi rappresenti.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Mauro Salgarello ha scritto:
Comaz,
scusami tanto, ma leggi le risposte o no,
ultraunix ha già dato la risposta il 02-giugno- su questa pagina,
quindi non vedo perchè devo ripetere le stesse cose.

saluti.
Visto per chi lavori (BSC) potresti anche degnarti di spiegare che l'abbassamento della Terralogic serve per misurare il SAG, come del resto avviene sul Brain delle Specialized... tutto qui.
 

Mauro Salgarello

Biker novus
7/5/04
14
0
0
Visita sito
muldox ha scritto:
Mauro Salgarello ha scritto:
Comaz,
scusami tanto, ma leggi le risposte o no,
ultraunix ha già dato la risposta il 02-giugno- su questa pagina,
quindi non vedo perchè devo ripetere le stesse cose.

saluti.

Scusa Mauro, ma non ho capito a quale risposta tu ti stia riferendo. Questo topic è stato iniziato il 20 luglio, quindi come potrebbe esserci una risposta datata 02 giugno? Inoltre ho fatto una ricerca e Ultraunix in data 02 giugno non ha postato per niente :?: .

PS: noto con dispiacere che non hai accolto l'invito a firmarti per chi sei, o per meglio dire chi rappresenti.

Hai ragione, scusami tanto ho sbagliato data.
 

Mauro Salgarello

Biker novus
7/5/04
14
0
0
Visita sito
Carissimi, al Marco risponderò anche privatamente,
non riesco a capire perchè io devo identificarmi per forza,
tutti voi avete nomi inventati e molti fanno di tutto per non farsi identificare,
quindi anche se lavoro per B.S.C. io sono Mauro Salgarello e basta,
una persona come tante altre.

Saluti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo