Fox Talas 36 RC2 08 affondamento a scatti [RISOLTO]

ZioJesse

Biker popularis
6/3/07
63
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao ho appena sostituito la mia talas 32 (dal funzionamento sublime) con la sorellona da 36.

Prime pompate da fermo presenta uno stacco iniziale piuttosto marcato e anche l'affondamento è poco "morbido". In compenso non avverto nessun gioco agli steli dovuti alle boccole.

Ho lubrificato gli steli e "molleggiato" nel parcheggio per 30 minuti ma la situazione non mi sembra migliorata.

Dite che è normale e va rodata seriamente (non 30 minuti ;-) ) o sono stato sfigato a prendermi l'unica non a posto ?

Un ultima cosa le regolazioni dell'affondamente a basse e alte velocità mi sono sembrate poco efficaci. Da tutto aperto a tutto chiuso la differenza è minima, è così su tutte o c'è qualcosa che non va nella mia?

Mannaggia la mia 32 era burrosissima e questa 36 mi fa star male !!
Ditemi che è normale :paur:
Grazie :-)
 

ZioJesse

Biker popularis
6/3/07
63
0
0
Brianza
Visita sito
piccolo giro di prova oggi, niente da fare l'affondo rimane a scatti e lo stacco iniziale è duro (sembra le forcelle ario/olio di una volta).
Ho provato a variare la pressione (ovviamente diventa più morbida) ma rimane scattoso il movimento.

Devo preoccuparmi o sono un somaro perchè prima di lamentarmi devo fare un rodaggio ben più lungo ?
Qualcuno ha avuto qualcosa di simile ?
 

raw69

Biker marathonensis
ciao!! io ho una 36 float, sono uguali praticamente, quelle forche lì prima che raggiungano il massimo della loro funzionalità vanno rodate per bene, discesa dopo discesa vedrai che comincierà ad andare mooooolto meglio, anzi...adesso la mia gli devo dare qualche altra pompata....:celopiùg:

:-)

o-oo-oo-oo
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
fagli il trattamento degli stracci (ungi di olio per forcella 7wt degli stracci, in modo che siano completamente imbetuvi. poi avvolgi gli steli della talas con questi stracci e li lasci una notte cosi', a contatto. il giorno dopo li rimuovi, e per 5 minuti ribalta la forcella mettendola sottosopra). questo migliorerà un pochino la scorrevolezza ma considera che la tua forcella cmq ha bisogno di un po di rodaggio. io ce l'ho, del 2009 ed era un po duretta pure la mia, adesso la amo alla follia! :O)
 

ZioJesse

Biker popularis
6/3/07
63
0
0
Brianza
Visita sito
Bene dopo circa un mesetto e qualche uscita alle spalle la forcella si è slegata bene ora affonda che è un piacere e mi fa godere ogni discesa.:-x
Grazie a tutti per le tranquillizzazioni durante il rodaggio, avevo una paura che rimanesse così!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo