FOX TALAS 36 problemaaaaaa

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
A me una volta picchiando il piedino filettata dell'asta dell'idraulica si è leggermente rovinato il filetto ( è tutto alluminio, basta un niente e si rovina ), ho risolto tagliando con un seghetto la parte rovinata. Operazione un po' drastica ma ha funzionato perfettamente
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
A me una volta picchiando il piedino filettata dell'asta dell'idraulica si è leggermente rovinato il filetto ( è tutto alluminio, basta un niente e si rovina ), ho risolto tagliando con un seghetto la parte rovinata. Operazione un po' drastica ma ha funzionato perfettamente

Posso chiederti esattamente come l'hai rovinato? intendo qual'è il movimento da evitare?
Quando revisiono la mia forcella è il passaggio che temo di più... io avvito il dado quasi fino a battuta, ci metto sopra una bussola e do dei colpetti decisi di martello di gomma sulla bussola. Fin'ora è andata bene.
Ci sarebbe il damper removal tool (PN: 398-00-430) ma se lo fanno pagare un botto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sicuro che non sia la rondella in plastica che sta sotto al dado? Quando revisiono la mia Float32, nonostante che sia stata smontata e rimontata diverse volte, riavvitare i dadi non è mai agevole...
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Posso chiederti esattamente come l'hai rovinato? intendo qual'è il movimento da evitare?
Quando revisiono la mia forcella è il passaggio che temo di più... io avvito il dado quasi fino a battuta, ci metto sopra una bussola e do dei colpetti decisi di martello di gomma sulla bussola. Fin'ora è andata bene.
Ci sarebbe il damper removal tool (PN: 398-00-430) ma se lo fanno pagare un botto.

Sinceramente non mi ricordo, pure io uso la tua stessa procedura mettendo anche un pezzo di legno tra dado ( o vite in caso di Rock Shox ) e martello. Forse l'ho avvitato di troppo poco, forse non ho picchiato in modo preciso, fatto sta che un paio di giri del filetto si sono rovinati e li ho dovuti togliere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo