fox talas 32.

tierremauro

Biker novus
8/12/12
4
0
0
Visita sito
ciao a tutti,sono da poco iscritto al forum,ed la prima volta che lo uso ,ho visto che funziona molto bene.passo subito al mio problema,,,sulla mia ktm lykam 1 del 2012 é montata una forcella fox talas 120\150 con la quale mi trovo molto bene,ma da qualche tempo se pedalo su terreno lisci o su asfalto,la stessa tende ad abbassarsi parecchio,per poi su sterrato riprendere un funzionamento che a me sembra buono.qualcuno ha la stessa forca?oppure potete darmi una dritta?
 

tierremauro

Biker novus
8/12/12
4
0
0
Visita sito
ciao a tutti,sono da poco iscritto al forum,ed la prima volta che lo uso ,ho visto che funziona molto bene.passo subito al mio problema,,,sulla mia ktm lykam 1 del 2012 é montata una forcella fox talas 120\150 con la quale mi trovo molto bene,ma da qualche tempo se pedalo su terreno lisci o su asfalto,la stessa tende ad abbassarsi parecchio,per poi su sterrato riprendere un funzionamento che a me sembra buono.qualcuno ha la stessa forca?oppure potete darmi una dritta?
E che proprio la forcella si abbassa notevolmente da sola,usandola sia in posizione 120 oppure 150 .
 

tierremauro

Biker novus
8/12/12
4
0
0
Visita sito
si riprende la lunghezzan impostata,ma a giugno quando era nuova e ho iniziato ad usarla non faceva questo (difetto),grazie per le risposte,continuate a darmi consigli sono veramente utili.ciao.
 

Bosco

Biker serius
si riprende la lunghezzan impostata,ma a giugno quando era nuova e ho iniziato ad usarla non faceva questo (difetto),grazie per le risposte,continuate a darmi consigli sono veramente utili.ciao.

a- controlla di avere la ruota ant montata correttamente,a perno allentato il mozzo deve entrare esattamente nella sua sede, senza giochi
b- controlli spesso la pressione della camera positiva (è una affermazione)
 

Bosco

Biker serius
a- controlla di avere la ruota ant montata correttamente,a perno allentato il mozzo deve entrare esattamente nella sua sede, senza giochi
sulla mia bici avevo due problemi, uno lo stesso di Tierre e l'altro era che una volta serrato il perno passante il mozzo frenava da sè. Era causato dall'assale del mozzo sbagliato, 18 decimi troppo corto,che causava la convergenza degli steli (che si estendevano liberamente solo con le sollecitazioni del fuoristrada) e la deformazione dei cuscinetti che causa la frenatura. Rifatto l'assale, problemi risolti.Il vecchio assale è finito a fare il fermacarte sulla mia scrivania,vedi allegato.

b- controlli spesso la pressione della camera positiva (è una affermazione)
ogni volta che si collega la pompa alta pressione esce dell'olio assieme all'aria; quindi revisionando il mio Talas ho sostituito l'olio immettendone in quantità maggiore di quello esausto e la risposta del Talas è ora decisamente pronta.Non so perchè, l'ho scoperto casualmente.

Volevo dare i miei 50 cents
 

Allegati

  • IMAG0332.jpg
    IMAG0332.jpg
    28,1 KB · Visite: 1

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo