Fox Talas 32 RL 90/130

spartaco

Biker perfektus
1) Oltre al totalmente aperta o chiusa, (levetta sullo stelo destro) le regolazioni intermedie sono attuabili o si rovina qualcosa?

la levetta sullo stelo destro è il lock out e funziona on o off, perlomeno nella versione RL.
se vuoi regolare la compressione e la durezza/scorrevolezza della forca puoi solo pompare o togliere più aria nell'altro stelo.
sopra lo stelo dx puoi solo regolare il ritorno attraverso l'apposita ghiera.

2) La variazione di escursione (pomello sinistro) è regolabile in movimento oppure occorre fermarsi?
in realtà nelle prime talas, come il tuo modello, è meglio fermarsi per regolare l'escursione e addirittura per abbassarla dare tre o quattro pompate decise dopo aver settato l'escursione al minimo e, al contrario, accennare tre o quattro impennate per far estendere completamente gli steli dopo aver settato l'escursione a 130.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
io sto utilizzando questo metodo. Quando devo alzarla, giro la leva e tiro su il manubrio, quando devo abbassarla spingo sul manubrio. Non mi fermo, ma lo faccio a bassa velocità
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
io sto utilizzando questo metodo. Quando devo alzarla, giro la leva e tiro su il manubrio, quando devo abbassarla spingo sul manubrio. Non mi fermo, ma lo faccio a bassa velocità

In effetti la regolazione dell'altezza della corsa è progettata per essere effettuata a bici ferma..ma se lo fai a basse velocità e non nel pieno di una discesa ripida non ci dovrebbero essere problemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo