Fox RP23..

pollosecco

Biker novus
Ciao a tutti...

ho preso una Trek ex9 usata ma in buono stato poco fa,ho letto dal sito ufficiale della Trek che monta una sospensione posteriore Fox RP3 con propedal in tre posizioni mentre il mio è un Fox RP23 a due sole posizioni....siccome l'ho presa in un negozio possibile che il negoziante glielo ha cambiato?
Grazie mille.

Stefano.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
il fox rp23
ha 3 posizioni a propedal inserito
e la posizione totalmente libero (pp non inserito)

il fox rp2 ha il pp inserito o non inserito

dovresti capire quale ammo monta "di serie" la tua trek
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Di che anno è l'ammo?
Mi sembra che i nuovi RP23 funzionino come l'RP23 "custom" di Specialized pre-2012 ovvero:
- ammo in ProPedal NON REGOLABILE
- ammo aperto con possibilità di regolare la frenatura in compressione su tre diversi gradi di velocità
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
L'RP23 muove la levetta in due posizioni: aperto e propedal.
In posizione propedal c'è una rotellina (coassiale alla levetta) con 3 posizioni corrispondenti a 3 diversi livelli di frenatura.
Da qui il 2 e il 3 del nome.
Questo sul mio RP23 del 2011.
La versione 2012 cambia la posizione della leva (non ricordo come) ma in sostanza dovresti comunque avere una posizione "tutta aperta" e 3 posizioni propedal.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
L'RP23 muove la levetta in due posizioni: aperto e propedal.
In posizione propedal c'è una rotellina (coassiale alla levetta) con 3 posizioni corrispondenti a 3 diversi livelli di frenatura.
Da qui il 2 e il 3 del nome.
Questo sul mio RP23 del 2011.
La versione 2012 cambia la posizione della leva (non ricordo come) ma in sostanza dovresti comunque avere una posizione "tutta aperta" e 3 posizioni propedal.

Se non sbaglio dal 2012, come già detto, la posizione "1-2-3" regola la sola frenatura in compressione e non il ProPedal.
Almeno sul mio è così. Se il SAG è corretto in effetti non c'è problema e le regolazioni del PP sono superflue..
 

pollosecco

Biker novus
si ok....il "problema"però è che da quello che scrive il sito ufficiale Trek è proprio un altro ammortizzatore....adesso non è che me ne freghi molto,mi trovo benissimo con quello che c'è montato è solo che essere "fregati" cosi non è il massimo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo