fox rp23 su cannondale rize

ciao a tutti, un amico ha appena comprato una cannondale rize, la bicicletta ha un escursione di 130mm rear e monta un ammortizzatore fox rp23. guardandola ci siamo accorti che a differenza del catalogo del 2009 che la presentava e di tutte le altre foto in giro sulla rete, l'ammortizzatore è montato al contrario, cioè: guardando la bici,l'ammortizzatore ha le regolazioni dalla parte della ruota posteriore verso l'alto.invece tutto il resto delle immagini danno l'ammortizzatore con le regolazioni dalla parte della ruota anteriore e verso il basso.
la domanda è questa, ci sono delle differenze?
se ci sono,possono creare problemi all'ammortizzatore?
possono cambiare la guida?
grazie per il vostro tempo.....
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
L'ammo funziona in tutte le direzioni allo stesso modo. Se non ti piace, fai sempre in tempo a girarlo ;-)

In genere, se possibile, si mette lo stelo verso la ruota per ridurre le masse non sospese, ma è una "finezza" che non interferisce praticamente nella guida.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
L'ammo funziona in tutte le direzioni allo stesso modo. Se non ti piace, fai sempre in tempo a girarlo ;-)

In genere, se possibile, si mette lo stelo verso la ruota per ridurre le masse non sospese, ma è una "finezza" che non interferisce praticamente nella guida.

... dipende:

si preferisce mettere la parte aria verso l'alto per mantenere l'olio sul pistone e evitare che esca dalla valvola. :il-saggi:
 
... dipende:

si preferisce mettere la parte aria verso l'alto per mantenere l'olio sul pistone e evitare che esca dalla valvola. :il-saggi:

Esatto....ma non tanto per la fuoriuscita di olio dalla valvola, ma per garantire la lubrificazione sicuramente più efficace del pistone parte aria. Infatti ora che ho una Specy Enduro e non mi piace per nulla sia a testa in giù...
 
  • Mi piace
Reactions: jimmy27

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo