Fox rp23 come vedere quando è alla frutta?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrityo

Biker novus
5/5/17
5
0
0
36
trento
Visita sito
Bike
trek fuel ex 9
Ciao a tutti, sono nuovo nuovo! innanzitutto grazie a tutti perché ho bruciato questo sito per la scelta della mtb, ed è risultato essenziale!
Avendo la necessità di pedalare per bene e la voglia di farmi qualche bella discesa senza troppe preoccupazioni, la scelta è risultata una Trek fuel ex 9 che ho da qualche giorno acquistato.
La bici monta come ammortizzatore posteriore il fatidico Fox rp23 del quale ho letto parecchi tred presenti sul sito, il problema è che (ci ho fatto caso solo dopo non essendo pratico di full) ha molta meno escursione del dovuto. Inizialmente ho pensato fosse un problema risolvibile pompandolo ma una volta fatto (portandolo a 10/12 atmosfere )l'escursione resta sempre di circa 25mm. (allego una foto per darvi un'idea)
La mia domanda è : come faccio a capire se l'ammo è da buttar via o se è possibile metterci mano e risolvere?
grazie in anticipo!
 

Allegati

  • photo_2017-05-05_20-46-30.jpg
    photo_2017-05-05_20-46-30.jpg
    91,4 KB · Visite: 50
  • photo_2017-05-05_20-46-26.jpg
    photo_2017-05-05_20-46-26.jpg
    75,8 KB · Visite: 51
Ultima modifica:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti, sono nuovo nuovo! innanzitutto grazie a tutti perché ho bruciato questo sito per la scelta della mtb, ed è risultato essenziale!
Avendo la necessità di pedalare per bene e la voglia di farmi qualche bella discesa senza troppe preoccupazioni, la scelta è risultata una Trek fuel ex 9 che ho da qualche giorno acquistato.
La bici monta come ammortizzatore posteriore il fatidico Fox rp23 del quale ho letto parecchi tred presenti sul sito, il problema è che (ci ho fatto caso solo dopo non essendo pratico di full) ha molta meno escursione del dovuto. Inizialmente ho pensato fosse un problema risolvibile pompandolo ma una volta fatto (portandolo a 10/12 atmosfere )l'escursione resta sempre di circa 25mm. (allego una foto per darvi un'idea)
La mia domanda è : come faccio a capire se l'ammo è da buttar via o se è possibile metterci mano e risolvere?
grazie in anticipo!
come ...se è da buttare via? semplicemente è da revisionare perché mai dovresti buttarlo? immagino che la bici sia stata acquistata usata , e magari il vecchio proprietario ti aveva raccontato che era tutto perfettamente funzionante.. giusto?? DOMANDA: senti rumori, gorgoglii provenire dall'ammo, le regolazioni si sentono o semplicemente.. non cambia nulla da aperto a chiuso ? guardando le immagini pare che trasudi un po' d' olio sullo stelo...è possibile? se non si sentono gorgoglii o rumori interni e tutte le regolazioni compreso il blocco si sentono...potrebbe esser solo un "leggero" sbilanciamento della parte pneumatica risolvibile revisionando la sola parte aria! tra l'altro mi sembra che anche la corona pare abbastanza consumata..
 
  • Mi piace
Reactions: Kc31ツ

mrityo

Biker novus
5/5/17
5
0
0
36
trento
Visita sito
Bike
trek fuel ex 9
sìsì chiaramente presa usata ed essendo la mia prima full purtroppo non ho fatto troppa attenzione all'ammo :-((:comunque non fa rumori strani ed effettivamente trasuda un pò d'olio ma proprio poco. Riguardo alle regolazione tra aperto e prodedal non mi sembra di notare grande differenza mentre per la rotellina per modificare il ritorno si sente che lavora.
La corona è bella consumata ma avevo intenzione di cambiarla e l'ho già ordinata.
Grazie ancora della risposta!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
sìsì chiaramente presa usata ed essendo la mia prima full purtroppo non ho fatto troppa attenzione all'ammo :-((:comunque non fa rumori strani ed effettivamente trasuda un pò d'olio ma proprio poco. Riguardo alle regolazione tra aperto e prodedal non mi sembra di notare grande differenza mentre per la rotellina per modificare il ritorno si sente che lavora.
La corona è bella consumata ma avevo intenzione di cambiarla e l'ho già ordinata.
Grazie ancora della risposta!
e dai registri lì non perde olio giusto?l'olio che ti esce è solo sullo stelo? comunque se il propedal non si sente direi che ( a meno che non sia stato modificato da qualcuno)perché qualunque sia la sua taratura.. da tutto aperto a chiuso deve aver una risposta . quindi direi che è da revisionare completamente l'ammo.
 
  • Mi piace
Reactions: zioferny

Classifica mensile dislivello positivo