fox pro pedal

dino

Biker serius
19/1/04
154
0
0
arezzo
Visita sito
nel posteriore della mia fsr, di cui sto tarando le sospensioni, ho il fox rlc 100mm, vorrei sapere come si usa la ghiera grigia di alluminio anodizzato;
ovvero so che avvitando la ghiera indurisco l'ammortizzatore, al contrario svitandola(o sbaglio?).
Ma...la fox "raccomanda di scaricare l'aria dell'ammortizzatore prima di ruotare la ghiera"...mi domando:
ma ogni volta che setto l'ammortizzatore lo devo scaricare e caricare??
Ed anche ristabilire il Sag?
E perche'?...non ci ho capito una min...aiuto
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Non mi risulta che nessuna Fsr monta Fox Rlc ....
La stumpjumper Monta il Fox Triad specifico per le Specialized
Enduro monta un Fox Itch ad escursione variabile ...
La Epic monta il Brain
Le Big Hit hanno tutte i manitou Spv tranne la Sport che monta il Vanilla R

Almeno sui modelli 2004 .... e cmq nessuno ammo fox ha ghiere Grige ... il modello Ava ha una sorta di levetta sul serbatoio aggiuntivo per variare la corsa ... ma lo monta mi pare la Trek
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
maxdrome ha scritto:
Almeno sui modelli 2004 .... e cmq nessuno ammo fox ha ghiere Grige ... il modello Ava ha una sorta di levetta sul serbatoio aggiuntivo per variare la corsa ... ma lo monta mi pare la Trek
Quello era il modello Talas, l'AVA ha una ghiera grigia sul corpo dell'amortizzatore che varia il volume della camera e quindi la progressività.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Comaz15 ha scritto:
maxdrome ha scritto:
Almeno sui modelli 2004 .... e cmq nessuno ammo fox ha ghiere Grige ... il modello Ava ha una sorta di levetta sul serbatoio aggiuntivo per variare la corsa ... ma lo monta mi pare la Trek
Quello era il modello Talas, l'AVA ha una ghiera grigia sul corpo dell'amortizzatore che varia il volume della camera e quindi la progressività.
Scusa è vero ho confuso i due modelli .... Talas con levetta e Ava con ghiera ...Sorry
 

dino

Biker serius
19/1/04
154
0
0
arezzo
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
maxdrome ha scritto:
Almeno sui modelli 2004 .... e cmq nessuno ammo fox ha ghiere Grige ... il modello Ava ha una sorta di levetta sul serbatoio aggiuntivo per variare la corsa ... ma lo monta mi pare la Trek
Quello era il modello Talas, l'AVA ha una ghiera grigia sul corpo dell'amortizzatore che varia il volume della camera e quindi la progressività.
Si, e' proprio quella la ghiera che varia la progressivita'.
Ma come si usa?
E poi e' vero che ogni volta che si tocca, e' necessario scaricare l'aria e ricaricare l'ammortizzatore??
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
dino ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
maxdrome ha scritto:
Almeno sui modelli 2004 .... e cmq nessuno ammo fox ha ghiere Grige ... il modello Ava ha una sorta di levetta sul serbatoio aggiuntivo per variare la corsa ... ma lo monta mi pare la Trek
Quello era il modello Talas, l'AVA ha una ghiera grigia sul corpo dell'amortizzatore che varia il volume della camera e quindi la progressività.
Si, e' proprio quella la ghiera che varia la progressivita'.
Ma come si usa?
E poi e' vero che ogni volta che si tocca, e' necessario scaricare l'aria e ricaricare l'ammortizzatore??
Per aumentare la progressività la si ruota in senso orario, per diminuirla si ruota in senso antiorario...
Se tu riesci a ruotarla senza sgonfiare la camera, non è necessario scaricare l'aria :-)
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Comaz15 ha scritto:
dino ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
maxdrome ha scritto:
Almeno sui modelli 2004 .... e cmq nessuno ammo fox ha ghiere Grige ... il modello Ava ha una sorta di levetta sul serbatoio aggiuntivo per variare la corsa ... ma lo monta mi pare la Trek
Quello era il modello Talas, l'AVA ha una ghiera grigia sul corpo dell'amortizzatore che varia il volume della camera e quindi la progressività.
Si, e' proprio quella la ghiera che varia la progressivita'.
Ma come si usa?
E poi e' vero che ogni volta che si tocca, e' necessario scaricare l'aria e ricaricare l'ammortizzatore??
Per aumentare la progressività la si ruota in senso orario, per diminuirla si ruota in senso antiorario...
Se tu riesci a ruotarla senza sgonfiare la camera, non è necessario scaricare l'aria :-)

Mi pare di capire che hanno messo un ammo custon su sta Fsr .... perche di Ava su fsr non sono mai apparsi .... a meno che non sia l'enduro che ha Itch Switch ... è grigio ma è una levetta non una ghiera ... e varia la progressività dell'ammo ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo