FOX, Manitou, Marzocchi, la differenza si VEDE

Amuro_Rey

Biker celestialis
Il mio sarà un post da profano, di uno che di MTB ci capisce poco ma oggi sono riuscito finalmente ada vere davanti agli occhi una Manitou Minute One, una Marzocchi Marathon SL ed alcuno Fox della serie Float/Tallas e Terralogic.
Be devo dire che ora ho capito il perchè della differenza di prezzo, il perchè del costo elevao della FOX !
Scusate MA NON C'E' paragone :8): , le FOX sono costruttivamente su di un'altro pianeta in confronto alle altre, ed il bello è che lo si capisce subito da una prima occhiata.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
media ha scritto:
Bè non sono tanto d'accordo comincia ad andarci poi ne riparliamo!

Infatti io parlavo da profano e di effetto visivo.
i pomelli in CNC di Fox le altre se li scordano, gli steli d a32 le altre se li scordano, e comunque visivamente sono migliori almeno a me hanno dato un'impressione di solidità maggiore, poi andandoci magari fanno schifo (non credo visit ii vari post ...)
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
itecvu ha scritto:
Il mio sarà un post da profano, di uno che di MTB ci capisce poco ma oggi sono riuscito finalmente ada vere davanti agli occhi una Manitou Minute One, una Marzocchi Marathon SL ed alcuno Fox della serie Float/Tallas e Terralogic.
Be devo dire che ora ho capito il perchè della differenza di prezzo, il perchè del costo elevao della FOX !
Scusate MA NON C'E' paragone :8): , le FOX sono costruttivamente su di un'altro pianeta in confronto alle altre, ed il bello è che lo si capisce subito da una prima occhiata.

Di un altro pianeta in che senso? Detto così sembra un parere un po' troppo soggettivo...
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
RS ha scritto:
itecvu ha scritto:
Il mio sarà un post da profano, di uno che di MTB ci capisce poco ma oggi sono riuscito finalmente ada vere davanti agli occhi una Manitou Minute One, una Marzocchi Marathon SL ed alcuno Fox della serie Float/Tallas e Terralogic.
Be devo dire che ora ho capito il perchè della differenza di prezzo, il perchè del costo elevao della FOX !
Scusate MA NON C'E' paragone :8): , le FOX sono costruttivamente su di un'altro pianeta in confronto alle altre, ed il bello è che lo si capisce subito da una prima occhiata.

Di un altro pianeta in che senso? Detto così sembra un parere un po' troppo soggettivo...

Che ti devo dire ha me hanno impressionato, sarà che fino ad oggi ho utilizzato una vecchia Manitou Mach 5, sarà ma messe una a fianco all'altra la differenza di costruzione pareva tanta.
Io non ci capisco nulla e magari poi fanno schifo, ma le Fox sembrano costruite meglio delle altre.
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
RS ha scritto:
itecvu ha scritto:
Il mio sarà un post da profano, di uno che di MTB ci capisce poco ma oggi sono riuscito finalmente ada vere davanti agli occhi una Manitou Minute One, una Marzocchi Marathon SL ed alcuno Fox della serie Float/Tallas e Terralogic.
Be devo dire che ora ho capito il perchè della differenza di prezzo, il perchè del costo elevao della FOX !
Scusate MA NON C'E' paragone :8): , le FOX sono costruttivamente su di un'altro pianeta in confronto alle altre, ed il bello è che lo si capisce subito da una prima occhiata.

Di un altro pianeta in che senso? Detto così sembra un parere un po' troppo soggettivo...
Parola di astronomo? %$))
:smile: :smile: :smile:
scherzi a parte anche a me hanno dato una bella impressione, ho definito da poco l'acquisto della 80rlt, l'ho vista uguale dal sivende e "a vista" prometterebbe bene, poi vedremo di fatto...
ciauz
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
La Specialized se non sbaglio ha richiamato delle Enduro vendute con forcelle Fox e disco anteriore da 200 per sostituire IL DISCO con quello da 160, visto che il 200 avrebbe sollecitato in modo "pericoloso" la forcella. Ora cerco la notizia e appena la trovo vi posto il link.
 

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
VandalicoBiker ha scritto:
Ecco qua:

http://www.specialized.com/SBCWhatsNewDetail.jsp?market=us&article=2644

Per la cronaca la S-works monta la Talas RLC, la Expert la RL.
La Comp invece monta una misera Manitou Black e su quella lasciano il disco anteriore da 200... meditate gente, meditate... (altro che finiture...SOSTANZA!)

Ogni giorno se ne imparano delle nuove! uno spende uno stipendio per una forka e poi gli arrivano queste docce fredde. In un caso del genere avrei rifiutato la modifica e mi sarei comprato una forcella diversa!. Ma scherziamo?

ciao
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
VandalicoBiker ha scritto:
Ecco qua:

http://www.specialized.com/SBCWhatsNewDetail.jsp?market=us&article=2644

Per la cronaca la S-works monta la Talas RLC, la Expert la RL.
La Comp invece monta una misera Manitou Black e su quella lasciano il disco anteriore da 200... meditate gente, meditate... (altro che finiture...SOSTANZA!)

Be le finiture hanno però il loro peso, quando pigli una Marza e ti si rompe la levetta di regolazione perchè di plastica :shock: :-( non credo che uno sia contento ...
Pure quando vede sbrodolare un pò di olio, tipo motore Guzzi ...
Penso che tutti hanno difetti e pregi, ma ad una prima occhiata sono meglio le Fox :-?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
itecvu ha scritto:
Marco GTT ha scritto:
Da quest'anno i pomelli dell'eta delle marzocchi e i tappi sono tutti in allu.
finalmente.
marco

Sei Sicuro ??
Io ho visto tutta la gamma 2004 e non mi pare proprio che tutte le Marzocchi hanno i pomelli in CNC ...
Sbalgiare è umano perseverare NO :???:
Già Già! Quelle a molla hanno i pomelli in alu anodizzati oro, quelle ad aria ce li hanno neri.
http://www.marzocchi.it/spa/mtb/products/popUp-fork.asp?IDFolder=129&IDOggetto=2588&IDFor=2643&LN=IT

Cmq tutta la gamma Fox ha steli da 32... più per un fattore economico (foderi tutti uguali, steli tutti uguali, teste tutte uguali) che per reale necessità.

Anche se bisogna dare atto che il blocco del pomello della Vanilla RLC, quello con regolazione del ritorno-blocco e compressione è un gioiellino in allumino!
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
itecvu ha scritto:
VandalicoBiker ha scritto:
Ecco qua:

http://www.specialized.com/SBCWhatsNewDetail.jsp?market=us&article=2644

Per la cronaca la S-works monta la Talas RLC, la Expert la RL.
La Comp invece monta una misera Manitou Black e su quella lasciano il disco anteriore da 200... meditate gente, meditate... (altro che finiture...SOSTANZA!)

Be le finiture hanno però il loro peso, quando pigli una Marza e ti si rompe la levetta di regolazione perchè di plastica :shock: :-( non credo che uno sia contento ...
Pure quando vede sbrodolare un pò di olio, tipo motore Guzzi ...
Penso che tutti hanno difetti e pregi, ma ad una prima occhiata sono meglio le Fox :-?

Già. Molto meglio che si spacchi dove è attaccata la pinza del freno a disco così al massimo finisci in un burrone! MA CON STILE!!!
Vuoi mettere? Invece che mi si spacchi la levetta dell'eta...mmmhhh...ehh quello proprio no! Quello non lo potrei tollerare neanch'io! %$))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo