Ciao, ho appena montato un dhx2 sulla damper 2016, volevo condividere le impressioni del primo giro, anche se ancora devo tararlo.
Per ora posso dire che: venendo dal
monarch anche se il peso è un pò aumentato si pedala meglio, perchè il dhx2 col blocco è veramente fermo, il monarch invece non bloccava tanto, e con questo da aperto ho notato un aumento di trazione evidente, sopratutto su terreno un pò rotto /radici /sassi ecc, la ruota sta attaccata e si sale paradossalmente meglio con la molla, anche in strappi importanti.
In discesa invece pensavo più vantaggio, sicuramente devo tararlo ancora bene, lo sento un po duro ancora, ma avevo dato abbastanza precarico alla molla,( ho la 325 e peso 68) la cosa però più evidente è che perdona molto di più, sopratutto in atterraggio dai salti, se atterri un pò storto in maniera non perfetta la bc è molto più docile e da la sensazione di atterrare sul burro, anche da salti più grossi in atterraggio non scalcia minimamente.Invece su scassato veloce ancora è un pò dura pensavo se lo mangiasse meglio, ma appunto devo provare con meno precarico.
Ci ho fatto solo 2 discese però quindi ancora devo prenderci confidenza, lavora diverso dal monarch, di sicuro è più presente, non ha zone della corsa un pò vuote come era il monarch, sopratutto nel mezzo, paradossalmente nei rilanci mi sembra molto meglio , anche perchè settando bene le basse velocità in compressione un pelo più chiuse, con l'ammo aperto la spinta in pedalata è nettamente migliore.