FOX e SAG dell'Ammo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Radicale

Biker serius
3/5/15
274
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una Canyon Spectral 6.0 e mi sono accorto che non riesco ad impostare il SAG dell'ammortizzatore come vorrei...
La bici ha montato un FOX PERFORMANCE FLOAT EVOL, faccio gli aggiustamenti del caso ma sotto il 26% non scendo. Certo, peso più di 100Kg vestito e con zainetto, provo a contattare la FOX e questo mi viene riferito:

Buongiorno,

Le invio in allegato la procedura per effettuare il corretto SAG.

Questi sono i valori indicati nel sito Fox (vedasi allegato)

Voi sapete come leggerlo?

Grazie
 

Allegati

  • Schermata 2016-09-14 alle 18.00.48.png
    Schermata 2016-09-14 alle 18.00.48.png
    36,5 KB · Visite: 130

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... e comunque: lascia perdere le tabelle, parti da un 25% di sag e poi regolati in funzione delle sensazioni e della corsa che utilizzi...
 

Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
7
0
Agrigento
Visita sito
Magari lo fai già, ma può essere comunque d'aiuto a qualcuno.
Pompi e stacchi il più velocemente possibile, reinserisci e vedi quanto hai perso con lo stacco.
Rifallo tre volte e vedi mediamente quanto perdi staccando la pompa.
Aggiungi poi quel valore alla pompata definitiva. Cio°é se pompi a 165 e poi staccando la pompa e reinserendola lo trovi mediamente a 158, l'ultima volta portalo a 170/172.
La regolazione va fatta in posizione Descend.
 

Radicale

Biker serius
3/5/15
274
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
Allora...
L'operazione che seguo è:
pompo fino a 300psi e poi stacco velocemente, ho notato che nell'ammo restano circa 285psi... Salgo e misuro, ad ammo aperto, e arrivo al massimo al 26%... Ripeto, peso più di 100 Kg vestito di tutto punto, però....
 

Classifica mensile dislivello positivo