Ma guarda... Per me sto discorso Sag è un po' come la classica leggenda metropolitana...Si , verissimo , questo fattore fui anche io a citartelo se ricordi, ma aggiunsi anche che personalmente utilizzo due setting differenti,o almeno ho preferito tenermeli , questo perche' con le due molle riesco a stare nei due range minimo/max di Sag .,identica cosa per la forcella .
Non per essere ripetitivo ma chiariamo ulteriormente che non faccio e non ho mai fatto gare ,ed amo scorrazzare su percorsi che mi trovo ,puro divertimento freerede insomma ............su alcuni dei miei giri apprezzo una configurazione con molle piu' dure nonostante le molteplici regolazioni delle due sospensioni .
Resta il fatto comunque che l'RC4 ti copre con tutte le regolazioni disponibili .
Su di un percorso bello accidentato il discorso SAG personalmente lo metto un po' da parte ad evitare possibili effetti di "Insaccamento" ed ottenere una guida piu' "Veloce".
Di fatti fox non consiglia affatto un Sag così...ne consiglia 2 per 2 tipi di riding... Ma q tutti sotto il 30%.
Poi penso che va molto anche in base al carro... Inutile fare di tutta un erba un fascio.... Ogni carro presumo che abbia un impostazione.... Per la trek e il mio peso, siamo a cavallo della 500 e 550....
Quindi, fancxxo il sag del 30%😀 e rimetto la mia 500...era bella reattiva e sparava bene nei salti...
Il discorso delle compressioni che mi dicevi di chiudere di molto invece non l'ho capito...
Una cosa di sto ammortizzatore l'ho capito cmq nell'utilizzo.
La pressione varia la curva di compressione... La ghiera blu varia la resistenza al fondo corsa nell'ultimissima parte.