Fox da 32: la tengo o passo al 36?

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
Ciao,

Io ho una Mojo con una Talas RLC da 32, ottima forca, ma mi piacerebbe qualcosa di più lungo, soprattutto per la discesa. Stavo pensando di sostituirla con una talas da 36, sempre fox, o qualcosa di simile. Anche la nuova Talas con 150 mm di corsa e perno da 15 mi aggrada, ma temo che 10 mm non mi cambino la geometria a sufficienza per la discesa.
Consigli?
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Ciao,

Io ho una Mojo con una Talas RLC da 32, ottima forca, ma mi piacerebbe qualcosa di più lungo, soprattutto per la discesa. Stavo pensando di sostituirla con una talas da 36, sempre fox, o qualcosa di simile. Anche la nuova Talas con 150 mm di corsa e perno da 15 mi aggrada, ma temo che 10 mm non mi cambino la geometria a sufficienza per la discesa.
Consigli?
Peccato che mi sono gia' ordinato la 426 revelation da montare sulla Mojo sl che e' in progress c/o Scavezzon Bros, senno' ti avrei detto di prenderti la 36 ...e di vendermi la Talas :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Io sulla Mojo ti consiglierei di tenerti la 32...
Ma che cosa dovete fare tutti con queste mega forcelle?
Anche io ho la Talas RLC da 32 e non riesco a sfruttarla a pieno... mah..................
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ho avuto modo di provare bene una Mojo con la 32,sfruttando totalmente le escursioni nonostante le mie modestissime capacità.Pur essendo un sostenitore del "pari escursione" ant/post,la considerazione che ho fatto col sivende è stata proprio che il telaio lavora così bene che una 36,con un grado in meno di angolo sterzo e quel tot di rigidità in più,non sarebbe affatto esagerata. Se hai solo una bici può essere interessante,se hai già qualcosa di più "spesso" allora lascerei,imho naturalmente,la Mojo più leggera,che già così va meravigliosamente bene.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ho avuto modo di provare bene una Mojo con la 32,sfruttando totalmente le escursioni nonostante le mie modestissime capacità.Pur essendo un sostenitore del "pari escursione" ant/post,la considerazione che ho fatto col sivende è stata proprio che il telaio lavora così bene che una 36,con un grado in meno di angolo sterzo e quel tot di rigidità in più,non sarebbe affatto esagerata. Se hai solo una bici può essere interessante,se hai già qualcosa di più "spesso" allora lascerei,imho naturalmente,la Mojo più leggera,che già così va meravigliosamente bene.

Quoto GPA ... ho potuto provare cosa significasse passare da una 130mm. (Talas) ad una 120-160mm. (AM1SL) su un telaio Intense 5.5.

In discesa l'angolo di sterzo più aperto da una soddisfazione enorme ... non è tanto l'escursione che ti da vantaggi (a meno che tu non sia una persona che riesce a sfruttare tutta l'escursione con grossi salti) bensì l'angolo di sterzo.

Unica condizione è di prendere - come hai tu stesso pensato - una forca con escursione variabile che ti permetta di usare - in condizioni di piano e di salita - la corretta geometria per cui è studiata la bici. Escluderei come ti hanno invece suggerito la R.S. 2 step ma, di contro, suggerirei una U-Turn!

ciao
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
la 36 è più pesante.....
non vorrei si snaturasse "l'essenza" della tua bici.....

anche io ho una stumpj con la Talas 32 ma se montassi una 36 sarebbe troppo.....

per rimediare ho preso una pitch ...... :smile:
dove se voglio posso montare ance la 36 considerando che costerebbe in aftermarket più di metà bicicletta !!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo