fox 40 e pinza shimano zee

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fra8

Biker novus
16/12/12
9
0
0
Visita sito
ciao a tutti, ho recentemente acquistato una forcella fox 40 del 2012, con attacco pinza international standard, ci devo montare una pinza shimano zee, con disco da 203 mm..
Mi sapete dire che adattatore devo comprare? ho letto che forse non sono compatibili ma mi sembra abbastanza strano..Qualcuno di voi ha questo allestimento sulla bici?
Grazie,
Francesco
 
T

teoDH

Ospite
ciao a tutti, ho recentemente acquistato una forcella fox 40 del 2012, con attacco pinza international standard, ci devo montare una pinza shimano zee, con disco da 203 mm..
Mi sapete dire che adattatore devo comprare? ho letto che forse non sono compatibili ma mi sembra abbastanza strano..Qualcuno di voi ha questo allestimento sulla bici?
Grazie,
Francesco

Lo monti senza problema!
http://www.chainreactioncycles.com/...-anteriore-da-post-a-is-shimano-/rp-prod13743
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Ho preso questo, [url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/adattatore-freno-anteriore-da-post-a-is-shimano-/rp-prod13743[/URL] da 203 mm.. ma non è il suo, la pinza rimane staccata dal disco di tanto.. azz , ero convinto fosse quello.
nessuno a cui è capitato?

Devi guardare da quanto parte la forcella e prendere un adattatore adeguato...
Esempio, la mia pike parte da una misura per dischi da 160, quindi ci vuole un +20 per i 180 e un +40 per i 200.
Secondo me la fox 40 parte da 180, quindi ti serve un adattatore +20 mentre quello che hai preso è probabilmente un +40
 
T

teoDH

Ospite
Devi guardare da quanto parte la forcella e prendere un adattatore adeguato...
Esempio, la mia pike parte da una misura per dischi da 160, quindi ci vuole un +20 per i 180 e un +40 per i 200.
Secondo me la fox 40 parte da 180, quindi ti serve un adattatore +20 mentre quello che hai preso è probabilmente un +40

discorso valido se si parla di postmount, come nel caso della pike, ma lui ha parlato di international standard, ovvero quello con i due fori laterali.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
discorso valido se si parla di postmount, come nel caso della pike, ma lui ha parlato di international standard, ovvero quello con i due fori laterali.
Eh appunto che mi sembrava strano, infatti guardando le foto della fox 40 mi è sembrato di vedere un PM... per questo ho dato quel consiglio. Ma magari ho sbagliato a riconoscere l'attacco

EDIT vedi che son tardo, lui ha una 2012 e io guardavo le nuove [emoji28]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo