Fox 38 grip2 soffio/fischio in compressione

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ciao a tutti, spero sia una domanda stupida però non ho mai avuto Fox (tranne una 34 rhytm base) quindi non so se è normale.
Ho cercato ma non son riuscito a trovare una risposta, sarà anche perché non so bene come descrivere e quindi come cercare...
Su una bici nuova ho una fox38 grip 2 Kashima, l'ho usata 3-4 volte e quando si comprime con urti veloci, tipo un drop o gradino (anche in salita) per esempio, sento un rumore tipo un soffio che si amplifica al limite del fischio all'aumentare, mi pare, della velocità della compressione.
È una roba normale o la riporto al negozio?
Grazie
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Qualcuno con una FOX che mi confermi o meno questo rumore?
Aggiungo che non si sgonfia, non vado a fine corsa, per quel poco di sensibilità che ho mi pare funzioni anche normalmente.
Non vedo perdite di olio.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.552
1.102
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Qualcuno con una FOX che mi confermi o meno questo rumore?
Aggiungo che non si sgonfia, non vado a fine corsa, per quel poco di sensibilità che ho mi pare funzioni anche normalmente.
Non vedo perdite di olio.
quanto l'hai usata? perche' se e' nuova capace che c'e' troppo grasso dentro e con l'uso devi "mangiartelo"....

Oppure le due camere d'aria non sono ancora perfettamente equalizzate.

Facci un paio di uscite e vedi se cambia, senno' portala da chi te l'ha venduta per un test.. se e' nuova hai 2 anni di garanzia..
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
quanto l'hai usata? perche' se e' nuova capace che c'e' troppo grasso dentro e con l'uso devi "mangiartelo"....

Oppure le due camere d'aria non sono ancora perfettamente equalizzate.

Facci un paio di uscite e vedi se cambia, senno' portala da chi te l'ha venduta per un test.. se e' nuova hai 2 anni di garanzia..
Grazie, ci ho fatto 2 giri sullo scassato, solo uno dei due un po' più impegnativo.
Allora la uso un altro po' sperando che si stabilizzi
 

Mogul

biker vecchius
24/2/24
112
59
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Sembra il classico rumore da cavitazione, non saprei se su questa forcella sia un caso frequente ma di norma se la cartuccia è spurgata a dovere non dovrebbe farlo, di fatto se non ti fa fastidio la puoi comunque usare fino alla prima revisione
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.061
2.049
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Qualcuno con una FOX che mi confermi o meno questo rumore?
Aggiungo che non si sgonfia, non vado a fine corsa, per quel poco di sensibilità che ho mi pare funzioni anche normalmente.
Non vedo perdite di olio.
..diciamo che..a me pare un rumore normale..classico delle sospensioni in se,almeno quelle a lunga escursione.Per esser piu precisi a definirne il rumore..io ho una 36 grip2 e fa il medesimo soffio pari ad una forcella moto o un ammortizzatore auto..tanto x intenderci..poi con l utilizzo si tende a non farci piu caso,ma nel suo lavoro,scorrimento e travaso e spostamento di fluidi\aria..direi che e cosa consona e normale.
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
..diciamo che..a me pare un rumore normale..classico delle sospensioni in se,almeno quelle a lunga escursione.Per esser piu precisi a definirne il rumore..io ho una 36 grip2 e fa il medesimo soffio pari ad una forcella moto o un ammortizzatore auto..tanto x intenderci..poi con l utilizzo si tende a non farci piu caso,ma nel suo lavoro,scorrimento e travaso e spostamento di fluidi\aria..direi che e cosa consona e normale.
Grazie, sempre avuto RS max 150 e questo "rumore" non l'avevo mai sentito.
La Fox è 170.
Allora mi tranquillizzo e continuo ad usarla.
 

Francescocld

Biker novus
31/5/08
38
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Ciao a tutti, spero sia una domanda stupida però non ho mai avuto Fox (tranne una 34 rhytm base) quindi non so se è normale.
Ho cercato ma non son riuscito a trovare una risposta, sarà anche perché non so bene come descrivere e quindi come cercare...
Su una bici nuova ho una fox38 grip 2 Kashima, l'ho usata 3-4 volte e quando si comprime con urti veloci, tipo un drop o gradino (anche in salita) per esempio, sento un rumore tipo un soffio che si amplifica al limite del fischio all'aumentare, mi pare, della velocità della compressione.
È una roba normale o la riporto al negozio?
Grazie
Ciao, puoi fare una prova per scongiurare eventuale secchezza delle spugnette lasciando la bici capovolta per una notte ( possibilmente la notte prima di usarla) e vedere se cambia. Un'altra cosa la forcella ha le valvole sul retro dei foderi?
 

Classifica mensile dislivello positivo