fox 36

birimtb

Biker novus
11/7/11
42
0
0
brescia
Visita sito
buona sera ho una commencal meta sx a cui devo cambiare la forcella davanti.... da fox 36 van 180 a fox 36 160 talas ambe due tapared in teoria stesso anno forse uno in meno per la 160......

la monto e non mi gira più lo sterzo controllo ricontrollo ci penso bevo una birra, e ricontrollo ancora...... tutto montato correttamente.....

poi noto sulla van che c'è una specie di rondella con la gomma incorporata..... ecco la colpa è sua..... ma tale rondella è smontabile??? dove si può recuperare una rondella di ricambio???
 

birimtb

Biker novus
11/7/11
42
0
0
brescia
Visita sito
http://imageshack.us/i/ipYwS75zj
ipYwS75zj

ho provato ad inserire una foto ma booooooo...... mi viene sto casellina.....
 

miche74

Biker novus
21/10/09
20
0
0
fucecchio
Visita sito
Questa rondella è la pista del cuscinetto inferiore della serie sterzo.
Io lo tolgo con un cacciavite medio-piccolo a punta piatta facendo leva (con molta cautela)in due punti diametralmente opposti.
E' più difficile a dirsi che a farsi
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
...... tutto montato correttamente.....
poi noto sulla van che c'è una specie di rondella con la gomma incorporata..... ecco la colpa è sua..... ma tale rondella è smontabile??? dove si può recuperare una rondella di ricambio???
.....Tutto montato correttamente......non mi sembra proprio.....per forza che la s.s. non gira......hai dimenticato di rimuovere il cono inferiore dall'altra forcella.....bisogna fare più attenzione quando si interviene sulla bici per evitare problemi o fare danni.
Il cono lo puoi rimuovere con molta cautela con un cacciavite, nel caso aiutandoti con un martello. La stessa cautela andrebbe usata anche per rimontarlo, magari usando un tubo per fissarlo con precisione.
Anche se il modello nasce per la 160 non credo che ci siano problemi ad usare la 180.
 

birimtb

Biker novus
11/7/11
42
0
0
brescia
Visita sito
Ho risolto tutto..... cmq a ne serve un'altra e non mi serve tutta la serie sterzo.
Mi serve solo la rondella nella foto..... esiste solo quella in commercio?

'De che???


La ralla in foto ("specie di rondella con la gomma incorporata") fa parte della serie sterzo.
È della tua serie sterzo? o era montata sulla forca, e appartiene ad un'altra ss?
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Mi serve solo la rondella nella foto..... esiste solo quella in commercio?
Devi trovare quella specifica per la tua serie sterzo o un prodotto perfettamente compatibile con le stesse caratteristiche......cosa non facile.....oltretutto non riporti nemmeno le specifiche della s.s. di cui stiamo parlando, il che rende del tutto impossibile aiutarti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo