Fox 36 inchiodata

Nico2021

Biker popularis
6/5/21
47
7
0
50
Sondrio
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl 2021
Buon pomeriggio, ho un problema: oggi durante una discesa, in una banalissima curva, sento un rumore insolito. Scendo e mi accorgo che quando comprino la forcella (fox 36 factory 2021) scende di circa 3cm e poi si blocca e fa un rumore come se qualcosa andasse in battuta. Lho revisionata l'ultima volta a ottobre in un centro andreani (monta il kit proimpact).
Ditemi che non ho fatto il danno...:maremmac:
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.170
2.211
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Buon pomeriggio, ho un problema: oggi durante una discesa, in una banalissima curva, sento un rumore insolito. Scendo e mi accorgo che quando comprino la forcella (fox 36 factory 2021) scende di circa 3cm e poi si blocca e fa un rumore come se qualcosa andasse in battuta. Lho revisionata l'ultima volta a ottobre in un centro andreani (monta il kit proimpact).
Ditemi che non ho fatto il danno...:maremmac:
...la risposta e semplice:avvisali e fagliela rivedere!..in alternativa la apri e la guardi.Non credo abbia un problema sulla parte aria,bensi piu sull idraulica;in ogni caso puoi lo stesso provare a scaricare l aria,magari anche togliendo il core della valvola,e veder se e sempre bloccata\rigida o se scorre..
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Nico2021

Biker popularis
6/5/21
47
7
0
50
Sondrio
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl 2021
Grazie delle risposte, anche sgonfiandola si comprime di 3cm e poi si sente che va in battuta qualcosa, la porterò dove l'ho fatta revisionare...
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.170
2.211
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
fa bene a dargliela..
ma da quel che dice è roba di idraulica al 90%
..ragionandoci,forse nn e un problema d idraulica:nn son un amante del proimpact,ma per come e strutturato...
Io un'occhiata a come sono messi gli elastometri del proimpact la darei.
...essendo elastomeri tenuti insieme da un semplice nodo..e anche possibile che se si son separati si siano messi di traverso dando luogo al difetto..
Certo che se il centro revisioni e a 10km,si fa piu infretta a portargli la bici...ma se bisogna spedire,allora concordo sul verificare che non si sia solo slegato il nodo o strappato il laccetto che tiene gli elastomeri..
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Nico2021

Biker popularis
6/5/21
47
7
0
50
Sondrio
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl 2021
..ragionandoci,forse nn e un problema d idraulica:nn son un amante del proimpact,ma per come e strutturato...

...essendo elastomeri tenuti insieme da un semplice nodo..e anche possibile che se si son separati si siano messi di traverso dando luogo al difetto..
Certo che se il centro revisioni e a 10km,si fa piu infretta a portargli la bici...ma se bisogna spedire,allora concordo sul verificare che non si sia solo slegato il nodo o strappato il laccetto che tiene gli elastomeri..
Non credo che sia dovuto agli elastomeri, quando si blocca fa un rumore metallico (proprio come quando va in battuta la forcella normalmente) e più di quei 3cm non affonda neanche applicandogli peso.
Domani la porterò a far vedere... sono dell'idea che centri con l'intervento che aveva fatto il mecca dal momento che non è una roba da 4 soldi e per il mio utilizzo non subisce abusi particolari. :nunsacci:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.536
0
Reggio Emilia
Visita sito
Era per escludere le cose più semplici.
Purtroppo ci sono molti improvvisati e non è facile trovare gente che fa lavoro fatti bene.
Per disperazione sono finito a farmi anche la manutenzione della forcella in casa.
Non mi fido più di nessuno.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.417
28.720
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Era per escludere le cose più semplici.
Purtroppo ci sono molti improvvisati e non è facile trovare gente che fa lavoro fatti bene.
Per disperazione sono finito a farmi anche la manutenzione della forcella in casa.
Non mi fido più di nessuno.
Non direi per disperazioni però ma per la sicurezza di aver fatto un lavoro fatto come si deve e sicuro di averlo fatto
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Nico2021

Biker popularis
6/5/21
47
7
0
50
Sondrio
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl 2021
Domanda banale, hai per caso chiuso la leva delle compressioni?
Negativo, poi è grip2, non chiude molto.

Per quanto riguarda il meccanico pensavo che andando in un centro andreani mi sarei potuto fidare. (Poi magari lui non c'entra nulla e ha svolto bene il suo lavoro). È la volta buona che compro il necessario e inizio a revisionarla da solo...
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.170
2.211
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Negativo, poi è grip2, non chiude molto.

Per quanto riguarda il meccanico pensavo che andando in un centro andreani mi sarei potuto fidare. (Poi magari lui non c'entra nulla e ha svolto bene il suo lavoro). È la volta buona che compro il necessario e inizio a revisionarla da solo...
...nn chiude molto?lo scorsa primavera mi son cimentato a cercar un nuovo setting e son rimasto stupito del fatto che a chiuder tutto diventi quasi una rigida!,ossia nn l ho provata su trail tutta chiusa,ma a spingerci di peso sopra se scende lo fa veramente di pochi mm
 

Nico2021

Biker popularis
6/5/21
47
7
0
50
Sondrio
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl 2021
...nn chiude molto?lo scorsa primavera mi son cimentato a cercar un nuovo setting e son rimasto stupito del fatto che a chiuder tutto diventi quasi una rigida!,ossia nn l ho provata su trail tutta chiusa,ma a spingerci di peso sopra se scende lo fa veramente di pochi mm
La mia anche se chiudo tutti i registri (sia lsc che hsc) non blocca molto, questo anche da nuova. Sulla bici a pile ho una 34 con cartuccia grip che diventa un paletto in confronto alla 36 grip2.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.170
2.211
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ho appena notato che capovolgendo la forcella e rimettendola dritta si sente un rumore qualcosa che si muove all'interno della parte dell'idraulica (alzate il volume) Vedi l'allegato 598372
..nn riesco ad aprire il file audio,ma da cio che dici...se si e svitato qualcosa all interno potenzialmente dovrebbero rivederla in garanzia. .ma se si e rotto qualcosa,la vedo dura..
 
  • Mi piace
Reactions: Nico2021

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo