gargasecca
Il maestro
E allora perché fai tutte ste domande se poi ordini?si cambiano così tanto che mi sono appena ordinato una "36" grip 2 ... XD
Non capisco...vabbè meglio così.
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
E allora perché fai tutte ste domande se poi ordini?si cambiano così tanto che mi sono appena ordinato una "36" grip 2 ... XD
Insieme ti hanno dato tre tubetti di voltaren? [emoji16]
Garga.. ho ordinato 5 minuti fa.. le domande le ho fatte prima.E allora perché fai tutte ste domande se poi ordini?
Non capisco...vabbè meglio così.
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
...è geloso.......ma è un bravo ragazzone......Garga.. ho ordinato 5 minuti fa.. le domande le ho fatte prima.
...è geloso.......ma è un bravo ragazzone......
Teo apprezzo il tuo impegno per spiegare ma la mia era solo una battutaccia [emoji16]No ho parlato col mio mecca-preparatore del team DeVinci (dove io poseravo e basta leggi "avevo la tessera").
Molti dei suoi ragazzi giravano con la DVO per dirti.. forcella a te cara. Ne ha fatte mille.
Lui è un preparatore specializzato e molto competente.
Siamo amici, e dopo anni che mi sopporta si confida su tutto.
Lui ne apre 2 al giorno.. fu lui a montarmi l'Andreani.. è sempre dietro a far corsi, fiere, gare e cazzi e mazzi.
L'ho chiamato prima, dopo la risposta di ieri che mi hanno dato @marco e @muldox, che entrambi, comprese le mie caratteristiche e gusti mi hanno orientato sulla 36.
La risposta del mio mecca alla mia domanda: "secondo te, per me, il mio stile di guida,la tipologia di bici ecc qual'è la forca che dovrei montarmi?"
(noi abbiamo girato qualche volta assieme e mi conosce). La risposta è stata secca e perentoria.. "36 grip2". Non mi ha neanche fatto finire di parlare.
Gli ho chiesto "perché?" , comprendendo nell'elenco Selva,DVO,Ohlins,CaneCreek ecc ecc..
Risposta: " perché è fatta meglio, te la cuci addosso come vuoi, ed è estremamente affidabile... e poi va molto, molto bene per le tue caratteristiche..
smonto forcelle tutto il giorno, a mio modo di vederla Fox è sopra le altre".
La mia risposta: " Ok, ordinami una 36 performance elite grip 2 boost 150mm 51offset 29".
Fine della telefonata.
Se tra i migliori giornalisti-tester di settore e un preparatore con un team corse mi dicono la stessa cosa beh.. se permettete, credo anche a loro.
Una volta avevo una 36, parlo del 2013.. non mi sono mai più trovato così bene. Dopo tanto rock shox, è il momento di tornare in Fox.
E sai cosa ti dico? appena esce mi piglio pure il transfer da 175mm + comando wolftooth e ciao..
no no ma sciolto si parla. Ti ho spiegato la mia motivazione, dato che rompo le palle da 10 giorni su sta forca,Teo apprezzo il tuo impegno per spiegare ma la mia era solo una battutaccia [emoji16]
Il discorso è troppo lungo e tu sei troppo duro da convincere (e poi perché dovrei convincerti) e io in effetti sono solo un ebete su un forum con un nickname da bambino.
Non credo resterai deluso dalla Fox.
Per il 2019 la levetta è diversa, forse non sbatte più!Non erano le levette di regolazione sullo stelo destro che sbattevano?Anche io sto valutando una Selva R, vorrei anch'io sapere la collocazione, pregi e difetti confronto Lyric- "36" - "34" e Pike.
Qualcuno ci illumina?
Dicono che formula sia molto facile cucirsela addosso e il service ce lo si può fare a casa, anche avendo un minimo di manualità.
Come rovescio della medaglia alcuni rivenditori miei amici dicono che in Formula sia una tragedia per come gestiscono ditta,clienti ricambistica e tempistiche. E' vero? Nel senso se una prende una Selva va incontro a menate più che con Rock shox o Fox? Altro problema dicono che in certi telai, ad esempio la Spartan, l'archetto della forcella sbatte sul telaio.. bisogna fresarlo..
Attenzione, ora non hai più scuse...Al contrario andando a TUTTA, dicono che la 36 rimane più in piedi....Rubicone passato....
Attenzione, ora non hai più scuse...
Poi strano che dite tutti che sia la 36" a spaccare le braccia confronto alla Lyric, quando due delle più grandi riviste di settore asseriscono l'esatto contrario.. A naso la 36 spacca le braccia se i possessori della stessa ci vanno a spasso. La 36 è più rigida di "chassis" forse della Lyric.
Al contrario andando a tutta, dicono che la 36 rimane più in piedi, mangia meno corsa confronto alla Lyric (problema che avevo a bestia nel 2016 con quella forca, pare sia migliorata ma il vizietto seppur minimo le rimane) .. questo perdere corsa della Lyric la fa risultare più spaccabraccia in chiave "race". Almeno loro asseriscono questo.. la prima parlano di fit 4 vs charger 2, la seconda grip 2 vs charger 2:
https://www.bikeradar.com/mtb/gear/article/2018-fox-36-vs-rockshox-lyrik-review-50578/
https://www.pinkbike.com/news/review-fox-36-grip2-vs-rockshox-lyrik-rc2-fork.html
Differenze minime, ma la 36 ne esce vittoriosa da entrambi.
Marco e Muldox mi hanno detto così. così il mio mecca..
alea iacta est.. Il dado è tratto per la 36". Rubicone passato.
Dici che cambia tanto a sensazione il trattamento steli "performance elite" dal "kashima"?ma non spacca le braccia, è la solita storia della gente che ha i modelli vecchi e parla senza cognizione di causa. Uso la nuova 36 da quando è uscita a maggio (la prima aveva l'offset classico da 51mm, poi questa per la Foxy con 44mm), ci ho fatto tutta l'estate giù per il tamaro e ti posso dire che è una forcella fantastica e che non ti pentirai.
Mettici la vasellina, con quella scorre tutto...[emoji23]Dici che cambia tanto a sensazione il trattamento steli "performance elite" dal "kashima"?
Nel senso si sente che scorre meno?
preferisco il burro, come nell' "ultimo tango a Parigi" di Brando..Mettici la vasellina, con quella scorre tutto...[emoji23]
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
alla fine non si' parlato di una cosa parecchio importante: agendo sulle regolazioni esterne fox puo' assorbire come rockshox e viceversa?