FOX 36 GRIP 2........SAG 15-20%!!!

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Fox 36 Factory 2020 Grip2 160mm, peso 67Kg, guida tendente all'aggressivo, di seguito le mie attuali impostazioni dopo un mesetto di prove varie. Credo di aver raggiunto veramente il fine corsa 1/2 volte, per il resto anche su drop di circa 1m mantengo ancora 1cm buono di corsa. Mi sembra abbastanza composta negli atterraggi e filtra bene le radici in successioni (ho appositamente aperto quasi del tutto le HSC).
P.S. ho una guida abbastanza giocosa per cui preferisco avere la forcella abbastanza sfrenata nei ritorni per saltellare meglio :yeah!:
Pressione: 65psi

Rebound clicks (dal tutto chiuso)
LSR: 8
HSR: 7

Compression clicks (dal tutto chiuso)
LSC: 8
HSC: 14

io ho una configurazione silime, ma pesando di più ho semplicemente più PSI di te. mi pare 80-85... e mi trovo abbastanza bene dappertutto. devo ancora provarla in park
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
più o meno ci siamo tutti con le pressioni , ma pure voi avete il sag al 25%??
, penso che arrivare al 30% dovrei mettere 50psi e fare pacchi pure scendendo dal marciapiedi
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
più o meno ci siamo tutti con le pressioni , ma pure voi avete il sag al 25%??
, penso che arrivare al 30% dovrei mettere 50psi e fare pacchi pure scendendo dal marciapiedi
Ti ripeto...non lo misuro...mi baso sull' utilizzo.
Ieri a ValleRotonda...discesa DH...per chi frequenta sa di cosa si parla...primo salto altino...sarà oltre 1 ruota e atterraggio in discesa...arrivato a circa 1,5cm dal fondo stelo...quindi per me va bene...la tengo 80psi e al momento avevo 4 clic sia sulle alte che sulle basse.
:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.698
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ieri in park ho dibuto alzare le pressioni di ammo e forca rispetto alle tabelle fox di circa 40psi perché ero sempre a pacco..ammo ok,forca avrei potuto abbassare ancora un pochino

Qualche salto e scassato preso senza tante menate
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Buongiorno, qualcuno mi sa aiutare a sistemare la mia grip2..??

vorrei migliorare l’ingresso in curva perché è un po’ faticosa e non da quella confidenza da poter entrare e mollare a tutta.....

È una 140 con 3 token gonfiata a65-70 circa hsc 7 da tutto aperto, lsc 5 da tutto aperto, montata in una front

grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
aggiorno, dopo le prime 10 uscite...la 36 secondo me si è "rodata"...gli ho dato 10psi in + adesso...quindi sono 2 uscite che la sto tenendo a 90psi.
Il ritorno veloce quanto piace a me...e le Alte e basse tutte aperte...poi asseconda di quello che incontro chiudo di volta in volta... :il-saggi:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Buongiorno, qualcuno mi sa aiutare a sistemare la mia grip2..??

vorrei migliorare l’ingresso in curva perché è un po’ faticosa e non da quella confidenza da poter entrare e mollare a tutta.....

È una 140 con 3 token gonfiata a65-70 circa hsc 7 da tutto aperto, lsc 5 da tutto aperto, montata in una front

grazie

perchè è una 140mm e ha 3 token?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
forse la Fox è tarata bene ma non hai confidenza con la gomma?
Io l' idraulica così "chiusa" la tengo solo se ho un Rock garden cazzuto o dei drop... :nunsacci:
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
forse la Fox è tarata bene ma non hai confidenza con la gomma?
Io l' idraulica così "chiusa" la tengo solo se ho un Rock garden cazzuto o dei drop... :nunsacci:

infatti m’era venuto il dubbio ieri, ed ho cambiato gomma con la dhf, ancora è da riprovare....
L’Idraulica ti sembra parecchio chiusa 7 click HSC da aperto...???

proverò ad aprire un po’....

Comunque vorrei capire se per migliorare l’ingresso in curva devo chiudere le LSC o fare altro.....
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Le hsc non influenzano "tanto" in curva... portale lsc tra 7 e 10...
Magari anche la pressione della gomma in relazione al tuo peso / fondo del terreno
Così come la tieni settata quanto fa massimo di escursione?
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo