Fox 36 fit4 vibra

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ho notato da un po' di giorni una vibrazione dei foderi della forca in fase di frenata, ho provato ad alzare la ruota davanti, dando dei piccoli colpetti alla stessa ho notato che i foderi della forcella vibrano vistosamente, tipo effetto diapason, la forcella è pressochè nuova, 4 o 5 mesi di utilizzo minimo, da che puo' dipendere?

Dai freni probabilmente
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Ha sempre avuto questo difetto da quando l'hai acquistata? Quando giri in bici, la vibrazione si presenta quando azioni i freni? Quando freni senti anche rumori? Solitamente questo problema è dovuto dai freni che fanno andare in risonanza la forca/il carro posteriore provocando forti vibrazioni
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
avevo questo stesso problema con la fox 34...son passato alla lyrik e il problema è "sparito"...

nel mio caso penso sia dovuto al peso della persona,potenza dei freni,robustezza forcella.


ti fa il problema anche con le lsc tutte aperte? cioè con la ghiera nera tutta ruotata in senso anti orario?
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
se la serie sterzo e' a posto sono i dischi.
sulla mia con RS1 ed il disco rt66 andava in risonanza a frenata di media intensita' facendo vibrare i foderi.
sostituito il disco con rt86 non in monoblocco ed e' tutto sparito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo