fox 36 2006 a molla, addio 66

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
così ora se uno vuole rimanere basso col peso e soprattutto con l'avantreno %$)) sa cosa scegliere al posto della 66 :cassius:


http://www.nsmb.com/images/shore_news/seaotter05/36.jpg

Fox Racing Shox.
Fox wasn't making any noise about it but there was some 2006 Product behind their pit. I haven't had much time on the Fox 36 but I've ridden it enough to know it's the real deal. The fork is slightly over five lbs with six inches of travel and it's stiffer than a cadaver on Everest. What's new for 2006 is two coil sprung versions called the 36 Van RC2 and the Van R. The RC2 has high and low speed compression adjustment as well as rebound adjustment. The R has only rebound damping. Both are said to test to the same stiffness standards as the Fox 40 so they should be up to the rigours of freeride. Travel for the coil version has increased to 160mm or 6.5" making it a nice match for bikes like the Specialized SX Trail or Enduro or the new Santa Cruz Nomad.
 

Allegati

  • 36_112.jpg
    36_112.jpg
    31,8 KB · Visite: 8

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Century ha scritto:
Ahhh, quindi non la fanno solo di quell'orrido color prugna marcia metallizzato.

ne abbiamo una in negozio: il colore fa vomitare. per il resto stupenda

ma okkio, la fox 36 non è assolutamente un'altrenativa alla marza 66. chi pensa questo sbaglia. la fox 36 è una bella forcella all around con predilizione per le discese cattive, la marza 66 è roba da dropponi e botte da orbi.

la fox 36 sta molto più vicina ad una bergman alice che a una marza 66
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
panzer division ha scritto:
Century ha scritto:
Ahhh, quindi non la fanno solo di quell'orrido color prugna marcia metallizzato.

ne abbiamo una in negozio: il colore fa vomitare. per il resto stupenda

ma okkio, la fox 36 non è assolutamente un'altrenativa alla marza 66. chi pensa questo sbaglia. la fox 36 è una bella forcella all around con predilizione per le discese cattive, la marza 66 è roba da dropponi e botte da orbi.

la fox 36 sta molto più vicina ad una bergman alice che a una marza 66

eheh
attendo di sapere come si comporterà questa nuova 36van a molla...
per ora è la prima in lista
per essere montata sotto al dude
anche perchè con la 66 girerei con angoli di sterzo perennemente mostruosi
co questa
mostruosi li metto se voglio
(nzomma non mi esclude le variabili geometriche come la 66)
per il resto
spero in un prezzo decente
:???:
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Concordo con Panzer, infatti era una di quelle che avevo preso in considerazione per la Prophet.
Però mi sa che devo stare tranquillo per un po', altrimenti mia moglie si inalbera (e voi non la conoscete, avete presente la moglie taccagna di Totò in cui finge il rapimento? Peggio!). :-o
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
bè la 36 a molla del 2006 non penso sia molto all mountain, non ha neanche sistemi talas o u turn...

sono d'accordo con chi dice che la 36 ad aria sia una all mountain ma questa penso sia fatta per essere maltrattata.

@ roy, anch'io avevo sentito che la 66 la abbassavano, staremo a vedere.
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
:Ninja: ha scritto:
bè la 36 a molla del 2006 non penso sia molto all mountain, non ha neanche sistemi talas o u turn...

sono d'accordo con chi dice che la 36 ad aria sia una all mountain ma questa penso sia fatta per essere maltrattata.

@ roy, anch'io avevo sentito che la 66 la abbassavano, staremo a vedere.

"and it's stiffer than a cadaver on Everest"

a quanto dice nsmb
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
rinoceronte ha scritto:
:Ninja: ha scritto:
bè la 36 a molla del 2006 non penso sia molto all mountain, non ha neanche sistemi talas o u turn...

sono d'accordo con chi dice che la 36 ad aria sia una all mountain ma questa penso sia fatta per essere maltrattata.

@ roy, anch'io avevo sentito che la 66 la abbassavano, staremo a vedere.

"and it's stiffer than a cadaver on Everest"

a quanto dice nsmb


Marzocchi
Marzocchi had a few mock-ups of 2006 forks but I think they are keeping most of the goodies under wraps until their media camp in Saalbach Austria this June. The 66 forks will get new lowers instead of borrowing from the 888 which will lower the axle to crown height by 40mm and shave some weight. There are also some new versions of the 66 (the SL and Light) that sport 150-170mm of travel. I'll give you the rest of the news from Austria.



fiko!!!!


http://www.nsmb.com/gear/seaotter2_04_05.php
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
:Ninja: ha scritto:
rinoceronte ha scritto:
:Ninja: ha scritto:
bè la 36 a molla del 2006 non penso sia molto all mountain, non ha neanche sistemi talas o u turn...

sono d'accordo con chi dice che la 36 ad aria sia una all mountain ma questa penso sia fatta per essere maltrattata.

@ roy, anch'io avevo sentito che la 66 la abbassavano, staremo a vedere.

"and it's stiffer than a cadaver on Everest"

a quanto dice nsmb


Marzocchi
Marzocchi had a few mock-ups of 2006 forks but I think they are keeping most of the goodies under wraps until their media camp in Saalbach Austria this June. The 66 forks will get new lowers instead of borrowing from the 888 which will lower the axle to crown height by 40mm and shave some weight. There are also some new versions of the 66 (the SL and Light) that sport 150-170mm of travel. I'll give you the rest of the news from Austria.



fiko!!!!


http://www.nsmb.com/gear/seaotter2_04_05.php
stavo proprio per scriverti questo...
3 versioni per la 66, con la piastra ribassata, e un'altezza inferiore. modelli sia da 150 che da 170mm come ora, un modello ad aria e uno light (sicuramente votato più al freeride leggero che non ai dropponi).
io la aspetto con impazienza....
per ora, aspettando il 2006 mi sono preso la nuova z1 fr2 da 150mm...
peso di poco superiore alla z150sl del 2004 ma un funzionamento ben diverso....
 
rinoceronte ha scritto:
roy...
(non vuol essere n'accusa anche se potrebbe sembrarlo)

sei stato alla sea otter e hai provato la nuova fox 36van??
dimmi di si... e casomai anche come andava
:-o

Hanno fatto una presentazione in Europa poco tempo fa, ci è stato un collaboratore, che ha visto e tastato buona parte della gamma 2006 di Fox, ovviamente in fase di prototipo... :-o

Ciao
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
roy batty ha scritto:
rinoceronte ha scritto:
roy...
(non vuol essere n'accusa anche se potrebbe sembrarlo)

sei stato alla sea otter e hai provato la nuova fox 36van??
dimmi di si... e casomai anche come andava
:-o

Hanno fatto una presentazione in Europa poco tempo fa, ci è stato un collaboratore, che ha visto e tastato buona parte della gamma 2006 di Fox, ovviamente in fase di prototipo... :-o

Ciao

come andava la 36 van prototipo?
(se è possibile saperlo?
:eek:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo