si può ridurre cambiando l'asta parte aria..infatti io ho una 29 perfomance 150Approfitto per chiedere un chiarimento... ma di base la fox non è da 160mm di travel (formato 29'') e si può ridurre con gli spacer?
Bici avuta venerdì, pompa comprata prima.... Ora provoMinchia se hai una performance elite devi avere anche almeno una pompetta!!!
È quella lì.... Cosa comporterebbe quello che dici?visto che è usata potresti avere anche una FIT4 di cartuccia
Divertiti!Bici avuta venerdì, pompa comprata prima.... Ora provo
Non dovrebbe essere un aggiunta di olio? Cioè il problema è che nel ritorno non estende del tutto lo stelo(vero è che avevo un pelino di psi 8n meno rispetto a quelli consigliati) quindi penso che sia poca la quantità di olio/aria.....se fosse stato in eccesso, non comprime a del tutto.nelle rockshoks capita a volte che mettano troppo grasso all'interno della cartuccia. questa non fa ben circolare l'aria tra camera positiva e negativa. portandola da un buon meccanico o un amico che sappia farlo, basta togliere il grasso in eccesso e la forcella torna a funzionare perfettamente. chissà se fox adesso è uguale, sarebbe una verifica da fare...
Ci provo, ma qualche rumorino o problemino lo haDivertiti!
aggiornamento a chi volesse ancora dire la sua:
nel pomeriggio ho provato diverse volte a sgonfiare e rigonfiare ed in pratica se gonfio intorno ai 90 psi allora lo stelo misura 160mm ma ovviamente non si comprime del tutto per il mio peso che sarebbe di 75 kg(quindi qualcosa come 70psi)
inserendo i miei 70 psi il comportamento della forca è come ho descritto in precedenza, non si estende del tutto a meno che io non dia un "colpetto" in su con il manubrio e ritorna ai suoi 160mm, altrimenti si ferma tra i 145/150
onestamente non ho provato a vedere l'olio per mancanza di attrezzi/tempo/amici con attrezzi/tempo
mi da però parecchio da pensare che tutti i possessori di fox dicono di avere uno stelo più lungo di ciò che è dichiarato, ho anche pensato di essere stato gabbato e di avere una forca da 140 o da 150 ma controllando l'ID sul sito della fox sembrerebbe essere 160mm....ma allora come mai questa mancanza di rebound o del fatidico centimetro in più? qualcuno ha idee?
Io invece sono venuto a conoscenza di un altro metodo per compensare la negativa.sgonfiala tutta e poi tira su a forza che dovresti riuscire a compensare anche la camera negativa.... tira su per 4/5 volte cercando di estenderla... poi rigonfia a 50 psi... affonda piano la forca per altre 3-4 volte... gonfia alla tua pressione... pompa altre 3-4 volte... ricontrolla la pressione ed eventualmente setta i PSI che ti servono...
fammi sapere
ciao, posso dirti già ora che ho provato a fare tutto questo diverse volte nel pomerggio, essendo stata la prima volta che provavo un operazione del genere non so dire con quanta forza ho estratto i foderi.....ma di sicuro tiravo fino a che non mi bloccava la pressione negativa perchè alla fine dei conti provavo proprio ad estendere tutti i 16 cm dichiarati.sgonfiala tutta e poi tira su a forza che dovresti riuscire a compensare anche la camera negativa.... tira su per 4/5 volte cercando di estenderla... poi rigonfia a 50 psi... affonda piano la forca per altre 3-4 volte... gonfia alla tua pressione... pompa altre 3-4 volte... ricontrolla la pressione ed eventualmente setta i PSI che ti servono...
fammi sapere
ciao, posso dirti già ora che ho provato a fare tutto questo diverse volte nel pomerggio, essendo stata la prima volta che provavo un operazione del genere non so dire con quanta forza ho estratto i foderi.....ma di sicuro tiravo fino a che non mi bloccava la pressione negativa perchè alla fine dei conti provavo proprio ad estendere tutti i 16 cm dichiarati.
alla fine nulla, è come ho scritto prima.
ma è corretto che dovrei avere uno stelo lungo 170 ma l'oring che arriva a 160?
allora sarebbe 140/145se non erro lo la Factory con trattamento Kashima fa questa cosa. poi basta che provi a sgonfiarla tutta e vedi fin dove affonda.. li hai il fine corsa
... svendo subito...allora sarebbe 140/145
comunque grazie mille domani provo a fare di nuovo come hai detto tu o @Big Steak One e nel caso meccanico e se dovessero esserci problemi, la vendo subito
Non devi ringraziare me ma @Pietro.68allora sarebbe 140/145
comunque grazie mille domani provo a fare di nuovo come hai detto tu o @Big Steak One e nel caso meccanico e se dovessero esserci problemi, la vendo subito
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?