Fox 36 170 mm performance elite etc etc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Salve a tutti, ho montata sulla bike la forca del titolo del thread.
Volevo chiedere se qualcuno sa dove trovare un manuale per un setup di base.Non trovo il manuale di questa specifica forcella. Ho fatto poche uscite e mi sento in alto mare con le regolazioni.
Non ero abituato ad averne così tante!
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Buongiorno a tutti, la forca è la 36 performance elite e dovrebbe essere(bici usata) da 160, solo che ieri un vicino mi ha fatto notare che in realtà lo stelo è a 150 e difatti se allungo i foderi si vede che le piastre non sono estese del tutto...... È normale come cosa?
Dopo che estendo a mano, comunque ritorna a 150. Setup è stato fatto da meccanico
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
:pirletto:
Buongiorno a tutti, la forca è la 36 performance elite e dovrebbe essere(bici usata) da 160, solo che ieri un vicino mi ha fatto notare che in realtà lo stelo è a 150 e difatti se allungo i foderi si vede che le piastre non sono estese del tutto...... È normale come cosa?
Dopo che estendo a mano, comunque ritorna a 150. Setup è stato fatto da meccanico
... nella mia 160 lo stelo esce per quasi 170..:pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Buongiorno a tutti, la forca è la 36 performance elite e dovrebbe essere(bici usata) da 160, solo che ieri un vicino mi ha fatto notare che in realtà lo stelo è a 150 e difatti se allungo i foderi si vede che le piastre non sono estese del tutto...... È normale come cosa?
Dopo che estendo a mano, comunque ritorna a 150. Setup è stato fatto da meccanico
Fai questa prova:
1) sgonfiala tutta
2)porta a 50 psi
3)dai 10 pompate per equalizzare le due camere
4)porta alla tua pressione di sag e misura di nuovo la parte degli steli che fuoriesce.

Può darsi che c'è troppo grasso e le due camere non riescono ad equalizzarsi
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Fai questa prova:
1) sgonfiala tutta
2)porta a 50 psi
3)dai 10 pompate per equalizzare le due camere
4)porta alla tua pressione di sag e misura di nuovo la parte degli steli che fuoriesce.

Può darsi che c'è troppo grasso e le due camere non riescono ad equalizzarsi
OK, diciamo che devo comprarmi una pompetta prima, ma grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo