fox 34 vite fermaglio perno spanata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.387
1.829
0
Visita sito
Ci sono appositi estrattori, che impanano un foro in maniera sinistrorsa. Però è molto piccola, non so se riescano a lavorare su quel diametro.
Altri invece sembrano degli svasatori sinistrorsi, io li ho provati e non mi hanno per niente convinto.

Oppure c'è il sistema artigianale: con un dremel fai un taglio, poi ci metti un cacciavite piatto. Occhio a fare i bordi netti, altrimenti il cacciavite scappa via.
 
  • Mi piace
Reactions: cousin.a

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.065
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Prima di procedere, puoi tentare di incastrarci una chiave torx di misura adeguata (tipo la T10) e provare se si svita
 
Ultima modifica:

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper

cousin.a

Biker serius
18/10/06
177
20
0
Bellagio
www.instagram.com
Bike
Specialized Stumpy Evo Alloy
grazie a tutti, ma non avendo nè un dremel, nè estrattori di qualità, ma solo una chiave torx 10 proverò con quella. alla fine mi domandavo visto che il dado perno è già nella posizione 9, che la tensione della leva è sufficiente quando è chiusa, che nel tentativo di sbloccare la vite del fermaglio del dado la vite s'è spanata e non s'è mossa per nulla potrei lasciare tutto cosi, rimando il problema quando mi servirà aumentare la tensione nel dado. che dite? vite.jpg
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.065
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
anche se a vedere la foto la vite è bella rovinata un tentativo con la T10 puoi farlo, vedi se la misura è quella (dovrebbe andare a fatica), la posizioni bene e la fai incastrare dando dei colpetti con un martello cercando di tenere la chiave ben dritta
se non si svita lascia così per il momento, quella regolazione fatta una volta è difficile che debba essere rifatta, e non si sregola improvvisamente
 

cousin.a

Biker serius
18/10/06
177
20
0
Bellagio
www.instagram.com
Bike
Specialized Stumpy Evo Alloy
anche se a vedere la foto la vite è bella rovinata un tentativo con la T10 puoi farlo, vedi se la misura è quella (dovrebbe andare a fatica), la posizioni bene e la fai incastrare dando dei colpetti con un martello cercando di tenere la chiave ben dritta
se non si svita lascia così per il momento, quella regolazione fatta una volta è difficile che debba essere rifatta, e non si sregola improvvisamente
si, ho una torx tr del kit "ifixit" per smontare il mac/iphone, effettivamente entra benissimo e non fa gioco, posso provare con questa chiave, devo ancora trovare la nuova da sostituire. confermo che la regolazione del dado che avevo in precedenza dopo 3000km non ha mai avuto il bisogno di una nuova regolazione, è stata fatta una nuova regolazione del dado solo quando ho cambiato il cerchio con uno centerlock con adattatore 6 fori. al momento credo di lasciare tutto cosi, intanto mi premunisco di vite fox e poi faccio la prova con torx 10!
 

cousin.a

Biker serius
18/10/06
177
20
0
Bellagio
www.instagram.com
Bike
Specialized Stumpy Evo Alloy

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.360
4.959
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
  • Mi piace
Reactions: Ivo

cousin.a

Biker serius
18/10/06
177
20
0
Bellagio
www.instagram.com
Bike
Specialized Stumpy Evo Alloy
ho risolto con la vite m4, ho usato qualche goccio di colla super attack e la chiave torx. avrei spanato anche la vite main pivot del carro posteriore usando una chiave dinamometrica che però non ha fatto lo scatto, la vite è in alluminio, come posso fare?

Schermata 2021-02-17 alle 11.32.09.png
 

Allegati

  • vite.jpg
    vite.jpg
    365,1 KB · Visite: 8

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ho risolto con la vite m4, ho usato qualche goccio di colla super attack e la chiave torx. avrei spanato anche la vite main pivot del carro posteriore usando una chiave dinamometrica che però non ha fatto lo scatto, la vite è in alluminio, come posso fare?

Vedi l'allegato 430616
sicuramente rivolvogerti ad un meccanico.

la vite m4 è una sciocchezza.
quella è il bel problema.

meglio lasciar perdere...
 
  • Mi piace
Reactions: cousin.a

Classifica mensile dislivello positivo