Fox 32 Talas RLC 100-140 TI 2010

natur038

Biker novus
24/9/06
38
0
0
Bologna
Visita sito
Sono in procinto di acquistare questa forca da sostituire alla mia forcella Rock Shox Recon 351 with 85-130mm travel... che ne pensate? E' un buon cambio?
Innanzitutto il cambio è voluto per un migliore e più veloce passaggio della corsa della forca dalla sua estensione max a quella min.....la Rock Sh...la trovo troppo "dura" da smanettare e visto che il pomellino in cima per variare la corsa lo trovo scomodo e "duro" da regolare....ho visto la Fox e mi sembra migliore come sistema per variare la corsa....altra cosa ho scelto il modello con il perno passante da 15.....l'unico dubbio visto che ho letto vari post sulle talas era per le regolazioni (compressione low speed regolabile e il precarico regolabile giusto??) che si posso fare con questa forca....regolazioni che con la Rock non avevo (non vorrei dire 1 cavolata) qualcuno sa spiegarmi meglio come devo settarle anche se credo che il rivenditore mi sistemerà la forca sicuramente in maniera che riuscirò ad usarla all'inizio?? Viene fornita anche la pompa x l'aria o quella è a parte?
Grazie.
 

natur038

Biker novus
24/9/06
38
0
0
Bologna
Visita sito
Beh visto che ho una scott genius mc 50 del 2007 la uso principalmente per all mountain cioè l'uso più idoneo al modello....più che latro rispetto alla vechia forca spero di trovarmi meglio nel cambio della corsa dell'ammo....visto che con la vecchia....per abbassare/alzare il tutto dovevo sempre fermarmi...visto che la regolazione che agiva sulla molla interna non è proprio il massimo come comodità...lo trovo abbastanza duretto come movimento....poi nelle discese spero di trovarmi meglio....visto che mi piace molto lasciarmi andare.....
1 curiosità---ma dal modello 2009 al 2010 cos'è cambiato?
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
beh visto che ho una scott genius mc 50 del 2007 la uso principalmente per all mountain cioè l'uso più idoneo al modello....più che latro rispetto alla vechia forca spero di trovarmi meglio nel cambio della corsa dell'ammo....visto che con la vecchia....per abbassare/alzare il tutto dovevo sempre fermarmi...visto che la regolazione che agiva sulla molla interna non è proprio il massimo come comodità...lo trovo abbastanza duretto come movimento....poi nelle discese spero di trovarmi meglio....visto che mi piace molto lasciarmi andare.....
ti sei informato se quel telaio che ai ti permette un 150 di escursione se si allora ti consiglio una talas 36 r perno passante 20 mm
,io personalmente ne ho due una fox talas r 150 è una talas rc2 100-120 160 è sto comprando la terza e in discesa è uno spettacolo vai a leggerti le recensioni sulla fox 36 se ti piace venire giù in discesa potrebbe essere la soluzione ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo