Fox 32 Talas Fit RL (150-120)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bike&Snow

Biker cesareus
salve non sono molto esperto, la mia nuova bike monta una forcella Fox talas fit RL con escursione variabile in 2 posizioni 150 e 120;
la mia domanda a molti risulterà banale ma vorrei una conferma, quando mi troverò in salita con conmolta pendenza potrei abbassare lal'escursione della forcella a 120mm in questo caso comunque avrei una minore escursione ma sempre attiva giusto???
grazie
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Si, la forcella risponderà come se fosse impostata alla massima escorsione, solo un pelo più rigida.

Un consiglio, tra l'altro usurpato al grande GPA, se userai spesso la bici con la forcella abbassata, tipo per trasferimenti lunghi su strada e salite impegnative, conviene regolare l'assetto (inclinazione sella) con la forcella abbassata, in modo da non soffrire troppo nelle situazioni più gravose, e ritrovarsi con la sella con un angolo poco consono nei casi deve si sta poco seduti (discesa).
 

m@rco_sport

Biker novus
24/6/12
18
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower
ciao amici bikers..
volevo chiedere... quando abbasso la mia talas 32 150-120 nella 'configurazione' da 120 gli steli fuoriescono dai foderi di 127mm circa... è normale?? (comprata ottobre 2012) grazie
 

zankyno

Biker novus
12/5/09
15
0
0
VALDARNO
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere...
in condizione di salita, la forcella va tenuta a 150 normalmente e 120 in condizioni di salita ripida...
Ma con la regolazione tutta chiusa bobba comunque un pò o risulta dura come una rigida anche salendo in piedi sui pedali....???

Devo comprare una bici con questa forcella,ma ancora non ho capito bene...
 

Classifica mensile dislivello positivo