Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Buongiorno a tutti, da oggi ho notato che la mia Fox 32 ha una leggera perdita di qualcosa che sembra una goccia di olio sulla rotella del rebound. L’ho fatta sostituire perché spezzata circa 3/4 mesi fa da un centro autorizzato Fox. Qualcuno può darmi feedback a riguardo?
Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_5860.jpeg
    IMG_5860.jpeg
    1,8 MB · Visite: 34

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Si.intanto controllerei quello.....che poi e' più una rondella di plastica che un or
Grazie Marcus.. ieri gli ho dato qualche pompata prima di ritirarla in box , come se dovessi possederla ahahah e stamattina non ho trovato perdite.. mal che vada farò di nuovo il service a casa dei foderi, sperando di risolvere. Grazie mille
 

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
248
156
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Buongiorno a tutti, da oggi ho notato che la mia Fox 32 ha una leggera perdita di qualcosa che sembra una goccia di olio sulla rotella del rebound. L’ho fatta sostituire perché spezzata circa 3/4 mesi fa da un centro autorizzato Fox. Qualcuno può darmi feedback a riguardo?
Grazie mille
Ciao,successo una volta sulla mia pike, l'oring sotto la brugola era usurato, proprio ieri ho aperto la mia 34 e ti consiglio di vedere l'orientamento della rondella se smonti la forcella senza metterne di nuove,lo sbavo che hanno va verso i foderi per isolare al meglio le aste e non verso il dado(ovviemente con rondelle nuove questo sbavo non c'è perche si crea mentre si stringe il dado,potrebbe essere stata messa una rondella o usurata o difettosa)
 
Ultima modifica:

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Ciao,successo una volta sulla mia pike, l'oring sotto la brugola era usurato, proprio ieri ho aperto la mia 34 e ti consiglio di vedere l'orientamento della rondella se smonti la forcella senza metterne di nuove,lo sbavo che hanno va verso i foderi per isolare al meglio le aste e non verso il dado(ovviemente con rondelle nuove questo sbavo non c'è perche si crea mentre si stringe il dado,potrebbe essere stata messa una rondella o usurata o difettosa)
Eccomi Mario, ho smontato il pomello del rebound ed ho notato che nella zona dove esce l’ esagono è un po’ sporco di olio, non molto ma un po’ , sembra uscire proprio dalla zona rondella.. è compresa nel kit para oli per la forcella vero? Sono stati montati parapolvere con kit skf, presumo quindi che sia difettosa la rondella..
 

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
248
156
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Eccomi Mario, ho smontato il pomello del rebound ed ho notato che nella zona dove esce l’ esagono è un po’ sporco di olio, non molto ma un po’ , sembra uscire proprio dalla zona rondella.. è compresa nel kit para oli per la forcella vero? Sono stati montati parapolvere con kit skf, presumo quindi che sia difettosa la rondella..
Ciao,scusa ma avevo perso la notifica,si le rondelle sono quelle che vanno a contatto con i dadi-aste
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Ma come faccio a rimuovere la vecchia senza smontare i foderi? È possibile? Mi sono sempre venute via quando smontavo i foderi, così sembra non venire via.. (mi hanno montato quella trasparente in Fox point)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.438
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ma come faccio a rimuovere la vecchia senza smontare i foderi? È possibile? Mi sono sempre venute via quando smontavo i foderi, così sembra non venire via.. (mi hanno montato quella trasparente in Fox point)
probabilmente vanno bene anche quelle bianche.io le ho sempre trovate nere...
hai provato a controllare il serraggio?...hai ancora perdite?
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
probabilmente vanno bene anche quelle bianche.io le ho sempre trovate nere...
hai provato a controllare il serraggio?...hai ancora perdite?
Il dado era un po’ lasco adesso l’ho chiuso, oggi riprovo ma per me perde ancora .. devo riuscire a togliere la rondella senza sfilare i foderi, sempre che si possa fare.. è proprio una goccia ma adesso che lo so mi da fastidio
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
248
156
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Ma come faccio a rimuovere la vecchia senza smontare i foderi? È possibile? Mi sono sempre venute via quando smontavo i foderi, così sembra non venire via.. (mi hanno montato quella trasparente in Fox point)
Se perdi olio significa che la guarnizione non fa il suo lavoro,devi sostituirla(sulla mia pike perdeva proprio dal ritorno).
Hai il ricambio? metti quella nera
Devi semplicemente svitare il dado,la guanizione resta a pressione su di esso o al limite usa una pinzetta,mettere la nuova e stringere,non c'è bisogno di smontare i foderi
Chiaramente prima devi svitare il pomello rosso del ritorno,sulla 32 https://www.ridefox.com/fox17/help.php?m=bike&id=622
https://www.ridefox.com/fox17/help.php?m=bike&id=915. nei primi minuti di video c'è la procedura per togliere il tappo del ritorno sulla 32 stepcast(dal 38 esimo secondo circa,devi toglire il ritorno,sviatare il bullone con la 10,sostituire il gommino, rimontare il tutto)

Nota:non battere nulla con martello o robe varie,non devi estrarre i foderi,devi semplicemente svitare il dado e cambiare la rondella
 
Ultima modifica:

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Se perdi olio significa che la guarnizione non fa il suo lavoro,devi sostituirla(sulla mia pike perdeva proprio dal ritorno).
Hai il ricambio? metti quella nera
Devi semplicemente svitare il dado,la guanizione resta a pressione su di esso o al limite usa una pinzetta,mettere la nuova e stringere,non c'è bisogno di smontare i foderi
Chiaramente prima devi svitare il pomello rosso del ritorno,sulla 32 https://www.ridefox.com/fox17/help.php?m=bike&id=622
https://www.ridefox.com/fox17/help.php?m=bike&id=915. nei primi minuti di video c'è la procedura per togliere il tappo del ritorno sulla 32 stepcast

Nota:non battere nulla con martello o robe varie,non devi estrarre i foderi,devi semplicemente svitare il dado e cambiare la rondella
Grazie Mario, non è la prima volta che smonto la forcella e conosco bene la procedura, ma rondella sembra : passami il termine “incollata ai foderi”
 
  • Mi piace
Reactions: Sir Mario

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo