prezzo oggettivamente onesto...
analizzando il significato dei tre termini ci rendiam conto che questa espressione non significa nulla...
poniamo il caso che la ditta pincopalla offra ai suoi dipendenti condizioni di lavoro ottimali sotto il punto di vista della sicureza, della salubrità dei luoghi di lavori, sui servizi a cui possono accedere i dipendenti e un'attenta politica di smaltimento rifiuti e un'altra invece risparmia sui sistemi di sicurezza limitandosi a quanto previsto dalle norme e non offre alcun servzio ai propri dipendenti e magari se ne frega dei rifiiuti...
probabilmente il prodotto della seconda azienda costerà meno....
qial'è il prezzo oggettivamente onesto?
mmmm....e tu pensi che FOX costi il doppio se non il triplo perchè ha occhi di riguardo per tutto quello di cui hai parlato sopra?...
sarò un pessimista ma non credo proprio..
e comunque la somma dei tre termini..prezzo oggettivamente onesto, per ma ha un senso..eccome se lo ha..
Una MDE made in Italy..costa anche meno una qualunque bici americana blasonata(made in taiwan ovviamente)..ma la MDE la fanno a MANO in italia....Credo che ci sarebbe la fila fuori dalla sua ditta di rappresentatnti taiwan o china per costruire i suoi telai..ma le scelte di questa ditta italiana..pare siano diverse.
Sono stato nella sua ditta, accompagnadno un amico che comprava un telaio nuovo e ho visto una bella azienda che rispetta un etica produttiva moderna e corretta.Seppure piccola.
Siamo ormai troppo abituati a vedere il nostro sistema produttivo sempre con occhi cinici..ma per me..ci sono aziende e aziende..e idee diverse. Le bici le fanno i robot o le mani dela gente.ma le decisioni le prendono sempre le persone..
O ragazzi..se a voi la nuova gamma fox non vi fa dormire la notte..a me non mi dice nulla..perchè,,ripeto..sono prodotti che servono solo a fox..ma non al 99 della gente che va in bici.