Fox 2011 con visita alla sede

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
prezzo oggettivamente onesto...
analizzando il significato dei tre termini ci rendiam conto che questa espressione non significa nulla...
poniamo il caso che la ditta pincopalla offra ai suoi dipendenti condizioni di lavoro ottimali sotto il punto di vista della sicureza, della salubrità dei luoghi di lavori, sui servizi a cui possono accedere i dipendenti e un'attenta politica di smaltimento rifiuti e un'altra invece risparmia sui sistemi di sicurezza limitandosi a quanto previsto dalle norme e non offre alcun servzio ai propri dipendenti e magari se ne frega dei rifiiuti...
probabilmente il prodotto della seconda azienda costerà meno....
qial'è il prezzo oggettivamente onesto?


mmmm....e tu pensi che FOX costi il doppio se non il triplo perchè ha occhi di riguardo per tutto quello di cui hai parlato sopra?...
sarò un pessimista ma non credo proprio..
e comunque la somma dei tre termini..prezzo oggettivamente onesto, per ma ha un senso..eccome se lo ha..
Una MDE made in Italy..costa anche meno una qualunque bici americana blasonata(made in taiwan ovviamente)..ma la MDE la fanno a MANO in italia....Credo che ci sarebbe la fila fuori dalla sua ditta di rappresentatnti taiwan o china per costruire i suoi telai..ma le scelte di questa ditta italiana..pare siano diverse.
Sono stato nella sua ditta, accompagnadno un amico che comprava un telaio nuovo e ho visto una bella azienda che rispetta un etica produttiva moderna e corretta.Seppure piccola.
Siamo ormai troppo abituati a vedere il nostro sistema produttivo sempre con occhi cinici..ma per me..ci sono aziende e aziende..e idee diverse. Le bici le fanno i robot o le mani dela gente.ma le decisioni le prendono sempre le persone..
O ragazzi..se a voi la nuova gamma fox non vi fa dormire la notte..a me non mi dice nulla..perchè,,ripeto..sono prodotti che servono solo a fox..ma non al 99 della gente che va in bici.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
mmmm....e tu pensi che FOX costi il doppio se non il triplo perchè ha occhi di riguardo per tutto quello di cui hai parlato sopra?...
sarò un pessimista ma non credo proprio..
e comunque la somma dei tre termini..prezzo oggettivamente onesto, per ma ha un senso..eccome se lo ha..
Una MDE made in Italy..costa anche meno una qualunque bici americana blasonata(made in taiwan ovviamente)..ma la MDE la fanno a MANO in italia....Credo che ci sarebbe la fila fuori dalla sua ditta di rappresentatnti taiwan o china per costruire i suoi telai..ma le scelte di questa ditta italiana..pare siano diverse.
Sono stato nella sua ditta, accompagnadno un amico che comprava un telaio nuovo e ho visto una bella azienda che rispetta un etica produttiva moderna e corretta.Seppure piccola.
Siamo ormai troppo abituati a vedere il nostro sistema produttivo sempre con occhi cinici..ma per me..ci sono aziende e aziende..e idee diverse. Le bici le fanno i robot o le mani dela gente.ma le decisioni le prendono sempre le persone..
O ragazzi..se a voi la nuova gamma fox non vi fa dormire la notte..a me non mi dice nulla..perchè,,ripeto..sono prodotti che servono solo a fox..ma non al 99 della gente che va in bici.
io non penso nulla di Fox o di MDE o di vattelaapesca...
penso che nessuno detenga la verità rivelata sul prezzo oggettivamente onesto... ognuno di noi sa qual'è il prezzo soggettivamente onesto ed è quello che attribuisce ad un prodotto nel momento in cui lo acquista...
come puoi tu stabilire che MDE faccia un prezzo oggettivamente onesto e non lo fa anche Specialized, Scott o pincopalla?
mi pare un tantino apodittico come discorso...
c'è anche un elemento e una variabile estetica che va considerata nel prezzo di un bene e tale elemento è estremamente soggettivo...
come si misura oggettivamente????
quando dici che i prodotti siano essi Fox o pincopalla servono solo alle aziende reputi poco intelligenti tutti coloro che li acquistano e questo non è bello o quanto meno poco elegante...
credo che sia molto più corretto lasciare scegliere ad ognuno l'opportunità di un acquisto... se poi monto una forcella da 1000 euro per andare a comprare il pane non ho tolto nulla a nessuno,,,
ho solo soddisfatto una mia voglia che resta legittima e insindacabile dal momento che i quattrini vengono dal mio lavoro...
sinceramente mi sarei anzi mi sono stancato di sentire dire che che quello è quasi stupido (in pratica) se acquista Fox quando potrebbe acquistare pincopalla che è ugualee costa la metà....
perchè pensi che in tutta Italia non si vendano solo bici MDE?
sono tutti ciechi? tutti incompetenti? tutti maniaci della marca e del blasone?
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
io non penso nulla di Fox o di MDE o di vattelaapesca...
penso che nessuno detenga la verità rivelata sul prezzo oggettivamente onesto... ognuno di noi sa qual'è il prezzo soggettivamente onesto ed è quello che attribuisce ad un prodotto nel momento in cui lo acquista...
come puoi tu stabilire che MDE faccia un prezzo oggettivamente onesto e non lo fa anche Specialized, Scott o pincopalla?
mi pare un tantino apodittico come discorso...
c'è anche un elemento e una variabile estetica che va considerata nel prezzo di un bene e tale elemento è estremamente soggettivo...
come si misura oggettivamente????
quando dici che i prodotti siano essi Fox o pincopalla servono solo alle aziende reputi poco intelligenti tutti coloro che li acquistano e questo non è bello o quanto meno poco elegante...
credo che sia molto più corretto lasciare scegliere ad ognuno l'opportunità di un acquisto... se poi monto una forcella da 1000 euro per andare a comprare il pane non ho tolto nulla a nessuno,,,
ho solo soddisfatto una mia voglia che resta legittima e insindacabile dal momento che i quattrini vengono dal mio lavoro...
sinceramente mi sarei anzi mi sono stancato di sentire dire che che quello è quasi stupido (in pratica) se acquista Fox quando potrebbe acquistare pincopalla che è ugualee costa la metà....
perchè pensi che in tutta Italia non si vendano solo bici MDE?
sono tutti ciechi? tutti incompetenti? tutti maniaci della marca e del blasone?


se non pensi nulla di fox perchè allora stai intervendendo in questo topic?
..si parla di una marca di forcelle..e della sua nuova linea di prodotti per il 2011 ed io ho detto la mia..se poi non sei d'accordo..beh..mi sento di difendere la tua possibilità di dissentire pienamente la mia opinione..ma perlomeno rimaniamo nell ambito della disputa cortese e democratica..
se ti sei stufato io non ci posso fare nulla..In ogni caso non ho mai detto che uno sia poco intelligente se comprasse pure una forcella da 5000 euro..ognuno fa quel che vuole..Ma se ti avessi letto bene i mie interventi ho questionato sil fatto che le novità di questa marca secondo sono discutibilmente importanti per la maggior parte degli utenti.
In ogni caso..prima di andare a comprare il pane con la fox..ricordati di fargli fare un bel tagliando.....non vorrei che nella garanzia fox non sia contemplato il trasporto di prodotti alimentari senza la sostituzione dei paroli..pena la immediata sospensione della garanzia .
.....uè si parla di forche..mica di cose serie.. :) tranquillo!!
però una Fox con gli steli trattati al segale e olio pugliese dentro alla cartuccia FIT forse la comprerei.. :)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
se voi doveste scegliere tra 1 fox f120 fit rlc e 1 reba xx da 120 mm? pensate ci sia molta differenza - oltre che di prezzo, s'intende - fra le 2?
dipende anche dal tipo di utilizzo...
per un uso estremo probabilmente alcune differenze a favore della Fox emergono altrimenti no...
come si fa a prescindere dal prezzo di acquisto vista la sua rilevanza?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Condivido quanto dice CROSSANDR che avranno fatto dei prodotti all'avanguardia rispetto alla concorrenza ma i servizi di garanzia post-vendita sono attualmente tra i peggiori in Italia. Come al solito la clientela Italiana viene considerata non come dovrebbe:omertà: e merita!

IMHO avanguardia non e' il termine piu' appropriato quando vedo il nuovo modello di forca doppiapiastra con il pp fissato con ben 4 brugole...

:-)

Gnap
(o )Beta
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
e comunque la somma dei tre termini..prezzo oggettivamente onesto, per ma ha un senso..eccome se lo ha..
Una MDE made in Italy..costa anche meno una qualunque bici americana blasonata(made in taiwan ovviamente)..ma la MDE la fanno a MANO in italia....

A questo punto qualcuno potrebbe tranquillamente obiettare che 1700 euro per tre tubi saldati non è "un prezzo onesto", non certo perchè c'è chi la stessa accozzaglia di tubi la fa pagare 2400 euro.
Tutto questo per dire che in un campo in cui i gusti (spesso imposti dal marketing) la fanno da padroni parlare di oggettività è una contraddizione in termini. "Oggettivamente onesto" si può dire solo di comportamenti che rispettano effettivamente e sostanzialmente la legge, almeno il significato delle parole è quello lì.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
"Oggettivamente onesto" si può dire solo di comportamenti che rispettano effettivamente e sostanzialmente la legge, almeno il significato delle parole è quello lì.

(ontologo-mode on) e neppure di questo, ad ressere pignolissimi, in quanto la legge esiste in funzione dei soggetti che la emanano, e la devono rispettare, a differenza di una montagna che esiste anche non in relazione ad un soggetto che la percepisce. (ontologo-mode off) ;-)

comunque, a me ste fox non sembrano chissà quale gran 'avanguardia', specie per il solito problema per cui un prodotto non è solo un insieme di alluminio e altri materiali, ma anche di servizi, ecc.
Resta però interessante la 36 'lunga' a 180...mooolto curiosa
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
per molti aspetti condivido l'opinione di luca19721, infatti mi tengo ben stretta la mia ottima ed affidabilissima Pike!!

Comunque quello che volevo sottolineare senza nessun intento educativo è: ma che figata è la macchina che riproduce il lavoro della forcella di Justin Leov nella gara di Maribor????? lo so è semplice ma fa impressione vederla così ed è in effetti credo un attrezzo utilissimo per capire come lavora una forcella su un banco di prova così duro come la coppa del mondo DH
Per non parlare della sospensione del Ford F150 =)
 

vannu specy

Biker novus
28/2/10
6
0
0
lucca
Visita sito
è vero che le Fox sono molto care, ma secondo me è meglio avere una forcella che scorre da dio invece di una che costa la metà e c'è sempre bisogno di lubrificarla con oli al teflon e roba varia se no non scorre neanche a pagarla. spero ke qualcuno mi capisca...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
(ontologo-mode on) e neppure di questo, ad ressere pignolissimi, in quanto la legge esiste in funzione dei soggetti che la emanano, e la devono rispettare, a differenza di una montagna che esiste anche non in relazione ad un soggetto che la percepisce. (ontologo-mode off) ;-)
Precisazione sempre preziosa, visto che come amo dire le parole hanno un significato. :hail:


è vero che le Fox sono molto care, ma secondo me è meglio avere una forcella che scorre da dio invece di una che costa la metà e c'è sempre bisogno di lubrificarla con oli al teflon e roba varia se no non scorre neanche a pagarla.
Prova a non lubrificare le spugnette (direttamente o rovesciando la bici) su una Fox e poi mi dici che scorrevolezza c'è. Da questo punto di vista RS o Fox cambia poco, o le lubrifichi o sono ruvide.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo