[Fotostory] WC Nove Mesto, XC Elite: Schurter contro Absalon!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
queste sono le whoops su cui si è schiantato Tempier

486351_10151474940578002_1780593252_n.jpg

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Bella gara davvero e complimenti anche alla red bull tv

Mi ha colpito l'esigua presenza di bici cannondale....
anche guardando attentamente il video non se ne vedono
:nunsacci:

Il Team Cannondale Factory in questo momento è un pò martoriato.....
Fontana non ancora al top della forma, Fumic out per infortunio.
Cooper penso sia ancora influenzato (ma comunque dovrebbe correre in Under23).
Altri ufficiali non c'è ne sono.

In compenso c'è il canadese Plaxton che ha portato a casa un bel 5° posto su una scalpel 29, anche se la bici in colorazione Ultimate non fà vedere le scritte (sembra quasi che voglia far nascondere i marchi....), ma la bici era riconoscibilissima

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
grazie per le belle foto
ho visto la gara e se non sbaglio il percorso è uguale a quello dello scorso anno, che Kulhavy vinse
...peccato non vederlo battagliare coi primi.
ho visto casagrande a terra,come leggo è stato squalificato (forse meglio a terra per squalifica che per infortunio)
in bocca al lupo per la prox

BikeDirection

Negotius
Shop
8/4/13
327
22
0
Padova
www.bikedirection.com
grazie per le belle foto
ho visto la gara e se non sbaglio il percorso è uguale a quello dello scorso anno, che Kulhavy vinse
ho visto casagrande a terra,come leggo è stato squalificato (forse meglio a terra per squalifica che per infortunio)

Si, peccato per Casagrande che era al 13° posto, ingiustamente squalificato perchè i giudici l'hanno confuso con Martinez...

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Il Team Cannondale Factory in questo momento è un pò martoriato.....
Fontana non ancora al top della forma, Fumic out per infortunio.
Cooper penso sia ancora influenzato (ma comunque dovrebbe correre in Under23).
Altri ufficiali non c'è ne sono.

In compenso c'è il canadese Plaxton che ha portato a casa un bel 5° posto su una scalpel 29, anche se la bici in colorazione Ultimate non fà vedere le scritte (sembra quasi che voglia far nascondere i marchi....), ma la bici era riconoscibilissima

hai ragione !!!
:prost:

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
Le Scott dello Swiss Team sono 27,5"

Le front Merida sono 27,5", non sono invece il formato delle full usate dal team merida ieri
le full dei due bambinelli terribili sono proto da 27.5 così come la Giant HT di Lindgren.
grazie per le belle foto
Lo scorso anno il Kulha non vinse proprio un bel niente,ma venne bastonato da Nino con un'attacco sullo strappo con il doppio giro intorno all'albero e poi in discesa.....ciao!!!

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Lo scorso anno il Kulha non vinse proprio un bel niente,ma venne bastonato da Nino con un'attacco sullo strappo con il doppio giro intorno all'albero e poi in discesa.....ciao!!!

Allora avevo capito bene nella telecronaca, praticamente Shurter ha attaccato Absalon nello stesso punto in cui l'anno scorso aveva attaccato Kulhavy

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
eppure, non concepisco dei percorsi xc così artificiali. Ok i Tratti tecnici ma le whoops non appartengono a questo sport

è l'evoluzione dei percorsi e della tecnica nell'xc.
non basta più stantuffare sui pedali come muli. ora serve la tecnica di guida , la padronanza del mezzo, la conoscenza della tecnica di guida.
chi si allena solo su strada non ha speranze su questa nuova tipologia di gare.
qui bisogna essere dei mostri a salire, e dei manici a scendere.

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Sicuramente il mezzo conta meno del manico,ma in queste 2 gare c'è qualche spunto interessante da sottolineare.
Praticamente rampe molto dure con una discreta selezione, ma dove i più forti bene o male si difendevano,venivano seguiti da pezzi tecnici in discesa dove si sono visti dei veri e propri numeri.Proprio in questi tratti si è decisa la gara e proprio in questi tratti si è vista secondo me la differenza, maggiormente nella tecnica di guida,ma anche in discreta parte dei mezzi a disposizione.Parliamo di campionissimi,però le Bmc,Scott,Merida e Trek frutto di progetti molto moderni affrontavano quei tratti in modo a dir poco spavaldo.Kulhavy benchè biammortizzato si è schiantato contro un albero e non è un caso che la prima Cannondale sia una Scalpel.Di certo dalla prossima gara potrà ricambiare tutto,ma secondo me Specialized e Cannondale presto rivedranno i loro mezzi con caratteristiche più idonee ad affrontare questo nuovo corso del XC dove geometrie meno spinte rendono più guidabili le bici in questi tratti molto tecnici.

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
491
10
0
Monza
Visita sito
fontana ha fatto una partenza discreta (non proprio eccezionale ma neanche uno schifo), però poi all'ingresso nel bosco, cioè dopo circa 1'15'' di gara, era già 30esimo più o meno. è stato risucchiato di brutto proprio nel primo tratto del giro di intro e poi ha faticato e recuperare posizioni. non ha avuto nessun problema meccanico nel primo pezzo, gli altri andavano più di lui.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo