[Fotostory] Kurt Sorge vince la Rampage 2012

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

T

teoDH

Ospite
Bravo Mitz, hai centrato il punto, troppe strutture, e poche linee per raggiungerle... alla fine se volevi tirare tre trick eri costretto a fare quelle tre strutture che lo permettevano, e le linee flow erano poche... forse la linea migliore come ritmo l'ha fatta Tyler, ma alla fine è stato penalizzato dal non passare sui salti più grossi...
Quanto al Canyon... un salto così se vuoi che ci trikkino devi farlo meno incazzato... alla fine a whistler il salto grosso sopra la casa era più o meno grande uguale, ma il canyon non permetteva errori, ci entravi da un drop, e di lancio, il landing era corto e piatto, e se sbagli muori... secondo me dovrebbero fare una parte finale più slopestyle, così sopra fanno le capre, sotto fanno i trick...
E poi mi piacerebbe vederci i downhiller...

Mitzkal

Biker augustus
Sì, sono mancati i Downhiller, nutrivo speranze di vedere Gee e Brendog, ma mi piacerebbe vedere anche altri cosa si inventerebbero.
Anche gente un po' meno quotata, tipo Polc (quel ragazzo è davvero eclettico e completo), senza tirare in ballo i soliti Hill & Co..
L'atterraggio del Canyon effettivamente era meglio l'anno scorso, Hopper l'aveva sbagliato e ne era uscito "solo" con una semicastrazione :-|
Tantovale tornare alla versione quasi StepUp del 2008, almeno ci trickavano, Sorge mandava un Superman da deficienti!

Mountain Bike Red Bull Rampage Kurt Sorge 2008 - 2nd - YouTube

sorge2.jpg

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Pessima edizione a mio avviso: poca fantasia nelle linee, molti rider sottotono (Lacondeguy, Vanderham e Gulevich tanto per citare i primi) ma soprattutto giuria che non mi è sembrata attenersi ai canoni di valutazione inizialmente stabiliti, per i quali avrei dato il primo posto sicuramente a Cam MacCaul. Sorge, autore di una run tutto sommato anonima.
note positive:
-il canyon gap st'anno faceva paura per davvero.
-il transfer enorme che solo due anni fa aveva tirato sul podio gee quest'anno è diventato lo standard minimo per entrare nei primi 15, indice di un livello che si è alzato notevolmente.

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Francamente rendono molto più le foto che i video... le telecamere, a mio avviso, nn erano posizionate per esaltare quanto estremi fossero alcuni passaggi.
Tralasciando la votazione dei giudici che mi lasciano con un bel punto interrogativo, ho visto linee un po' troppo tirate: a volte lo stile e la fluidità ne perdevano. Lo stesso Bizet sembrava terrorizzato ad ogni drop... Poi ben vengano le strutture artificiali, ma solo se servono come base per fare tricks, altrimenti non dicono nulla.
Cmq grande Redbull che sostiene queste manifestazioni!

P.s.: la pellaccia è la loro, ma almeno il paraschiena lo metterei obbligatorio: se a uno gli arriva una bici sulla colonna vertebrale, non so quanto gli faccia bene!

• Mi piace
Reactions: End of Time

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
sono d'accordo con tutti fino a qui diciamo

ho già scritto che secondo me la giuria si è uniformata
ai canoni dell'FMB (e non mi è piaciuta)

poi il canyon gap quest'anno era terrorizzante davvero
(e i giudici non l'hanno cagato)
mentre il sender era meglio l'anno scorso
(2012 banale)

il livello dei rider però
si è alzato molto già rispetto all'anno scorso

forse l'ingrediente segreto della rampage quest'anno è mancato
rider di estrazione "diversa" che si misurano su trail "diversi"

comunque grande spettacolo :celopiùg:
ieri sera sono saltato sulla sedia decina di volta :OOO:

mi ti ci

TO98

Biker popularis
11/2/12
56
0
0
Borgonuovo
Visita sito
Mi aggrego anche io a chi dice che alcuni voti sono stati scandalosi.... per il resto: che spettacolo!!

l'avevo già chiesto ma nessuno mi ha dato risposta: non è possibile avere alcune foto in un formato migliore (tipo Full HD) o più?

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.250
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Will White... povertà inaudita "Nu jeans e na majetta", bici vecchia, freni scrausi ( diversi tra anteriore e posteriore), forcella vecchia e tritata, niente bar ends sul manubrio, pedivelle consumate all'osso (un suo amico su pinkbike ha detto che è sceso tempo fa da quei pendii con lui con il solo freno anteriore funzionante)... in poche parole un "cane proveniente dal passato" anche se ha soli 18 anni e pura passione e voglia di sterrà... il look poi da cantante svedese (ricordate gli Hanson, tre fratelli svedesi tutti blond capellons?) fa il resto.... unico consiglio: "cerca di non toglierti mai il casco"! Se qualcuno si domandasse perchè non è salito sul podio ora ha la risposta! :smile:

p5pb8748740.jpg

considera che questo è suo padre

p5pb8759678.jpg

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
quando si dice . . .

tale padre tale figlio :smile::smile:

grandissimi :)))::)))::))):

tra l'altro per me white è stato davvero bravo

da podio :il-saggi:

però si vede che non beve il drink energetico :spetteguless:

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
49
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Questa redbull segna la fine delle certezze o meglio di quelle che credevamo tali...quelle sul tipo di bici, sul tipo di sospensione, sull'aria, la molla, il peso, la doppia piastra...questi fenomeni sono scesi con qualsiasi cosa e hanno fatto numeri fantastici sia con la trecchina che con la karpiellona...

...viene da dire solo una cosa: che mentre noi ci dibattiamo nella fuffa melma del marketing credendo a questo e a quello, loro dimostrano che ciò che conta è il manico...hai voglia a spendere per cambiare i pezzettucci con quelli del 2013...Wil White e gli altri hanno distrutto un mondo che esiste solo nella pubblicità! ;)

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Will White... povertà inaudita "Nu jeans e na majetta", bici vecchia, freni scrausi ( diversi tra anteriore e posteriore), forcella vecchia e tritata, niente bar ends sul manubrio, pedivelle consumate all'osso (un suo amico su pinkbike ha detto che è sceso tempo fa da quei pendii con lui con il solo freno anteriore funzionante)... in poche parole un "cane proveniente dal passato" anche se ha soli 18 anni e pura passione e voglia di sterrà... il look poi da cantante svedese (ricordate gli Hanson, tre fratelli svedesi tutti blond capellons?) fa il resto.... unico consiglio: "cerca di non toglierti mai il casco"! Se qualcuno si domandasse perchè non è salito sul podio ora ha la risposta! :smile:

Tanto per dimostrare che non serve avere la bici di 15 kg montata all'ultimo grido, tutta bling bling e minchiate varie.....servivano solo 2 PALLE d'acciaio così per scendere e magari anche trikkare.....ma che cacchio te ne frega se montava 2 freni diversi (no ma cavolo...stonano!) Scusa eh, non voglio fare l'antipatico, magari volevi essere ironico e non l'ho capito

Stima PROFONDISSIMA per Wil White

429218_10151042705485685_554658298_n.jpg

Poi cacchio è vero, i punteggi di molte run sembravano dati proprio a minchia....

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
HUGEen... son già tre giorni che vado dicendo in giro che wil white è il mito di questa edizone 2012 della rampage.

mi ha fatto proprio piacere vederlo, un puro outsider che col suo ferro vecchio e scassato ha quasi fatto il culo ai big super sponsorizzati. io lo ammiro davvero.
palle d'acciaio.... è un papà da ZZ top :-)

• Mi piace
Reactions: trekfuel

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo