Tralasciando i commenti positivi, che si sprecano.
Giuria voto -1. Voti alla pisello di quadrupede e 0 considerazione per chi ha fatto linee estreme e fuori dal comune sulla parte alta. L'originalità va' premiata eccheccavolo.
Nell'insieme linee un po' omologate, gli anni scorsi c'era più fantasia (due anni fa' la linea assorda del Claw, per esempio, mi ha gasato all'inverosimile).
Mi ha esaltato, come sempre, ma non emozionato. Tante cartelle e riders un po' sottotono, mi aspettavo di più da molti.
Per esempio Supersize Strait non ha mandato manco un accenno di suicide dall'
Oakley (che mi è parso più "umano" della scorsa edizione), Andreu non era il solito Andreu, corto in vari atterraggi, un po' timoroso sul Sender... da lui mi aspettavo un flippone sul Canyon, visto che si gasa in FMX e che si diletta a costruire salti neanche tanto da meno che tira con la frontina.
Vink ha fatto una linea stupenda sulla parte alta, ma non se l'è cacato nessuno.
Bizet oltre ai 4 BF (effettivamente avrebbe potuto metterci più fantasia, si sa' che lo stesso trick ripetuto paga meno, avrebbe vinto probabilmente) pure lui ha fatto una linea da capre niente male.
I due McCaul (forse addirittura più Tyler) sono stati immeritatamente poco considerati.
Tante strutture ed alla fine han girato quasi tutti sulle stesse, molte sono rimaste immacolate.
Per il resto figatta, com'era lecito aspettarsi