[Fotostory] Kurt Sorge vince la Rampage 2012

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
MI è piaciuto molto Lacondeguy, pur non essendo un DHiller nella parte alta era davvero aggressivo... Bizet spaventoso, considerando pure che nella I manche ha tirato 1 facciata epocale, trovare la forza di fare una discesa come quella che gli è valsa il II posto non è da tutti

Concordo che la I manche di Cam McCaul avrebbe potuto arrivare ad 80 punti, ma in effetti inferiore a Sorge. Peccato poi per Bearclaw, la sua prima manche è stata pazzesca nella parte alta. Peccato anche per Faircloguh, tutti avevano grandi aspettative per il suo canyon gap... comunque super!

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Io questa giuria non l'ho capita molto. Secondo me nella prima manche hanno dato voti veramente irrazionali e nella seconda hanno aggiustato il tiro solo di poco.
Non mi è piaciuto molto il sender, perchè era così estremo da non permettere trick, ma comunque abbastanza "fattibile" da diventare scontato già alla dine della prima manche. Neanche Zink l'avrebbe tirato il 360 da lì.
Mi sono piaciuti molto invece i commentatori che sembravano preparati e hanno saputo intrattenere, senza sembrare dei 12enni fatti di coca, come se ne trovano a commentare molte gare di DH o slope.

• Mi piace
Reactions: End of Time

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
Non ho fatto in tempo a guardare la diretta.
Tuttavia, ammiro le foto e come previsto , mi cade la mascella.
Pur con tutte le riserve il limite è stato spostato.
Su questo non c'è dubbio.
Non avendo vissuto il contest in diretta , quindi con zero cognizione mi viene da sorridere al pensiero dei punti assegnati.
Io ero terrorizzato all'idea dei punti nelle gengive...

HUGEen

Biker paradisiacus
Will White... povertà inaudita "Nu jeans e na majetta", bici vecchia, freni scrausi ( diversi tra anteriore e posteriore), forcella vecchia e tritata, niente bar ends sul manubrio, pedivelle consumate all'osso (un suo amico su pinkbike ha detto che è sceso tempo fa da quei pendii con lui con il solo freno anteriore funzionante)... in poche parole un "cane proveniente dal passato" anche se ha soli 18 anni e pura passione e voglia di sterrà... il look poi da cantante svedese (ricordate gli Hanson, tre fratelli svedesi tutti blond capellons?) fa il resto.... unico consiglio: "cerca di non toglierti mai il casco"! Se qualcuno si domandasse perchè non è salito sul podio ora ha la risposta! :smile:

p5pb8748740.jpg

• Mi piace
Reactions: ugo and mauron

decarli.10

Biker novus
27/7/09
11
0
0
brescia
Visita sito
ciao a tutti non sò cosa ne pensate ma stanno esagerando un filino con i salti...... ogni anno sempre più estremi fino a quando, speriamo mai, qualcuno si fà veramente male e poi si renderanno conto dell'assurdità dello spettacolo messo in atto..... senza protezioni a saltare 8/10metri sulla roccia! Dai caxxx non si può rischiare cosi la pelle, giocano sul fatto che i ragazzi giovani non hanno il senso del pericolo forse, ma io sono 7 anni che faccio downhill e i rischi ci sono sui ns sentieri "tranquilli" figuriamoci a fare quelle cose.... boh può sembrare un commento sterile, ma se succede che qualcuno, come nel cross, rimane sulla sedia a rotelle poi si corre ai ripari anche se troppo tardi

LucaLSD

Biker superioris
Cam pazzesco, non ho fatto in tempo a vederlo in diretta ma quando ho visto il replay son saltato sulla sedia, buttarsi così a piombo nel vuoto è roba aliena.
Comunque sono rimasto incantato dallo stile del riding di Sodestrom, se non si incartava secondo me se la poteva giocare.
Spettacolo comunque, una delle robe più esaltanti che abbia mai visto, dopo aver fatto una giornata intera in mtb con una bella discesa poi, ancora meglio.

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Mi chiedevo: ma i giudici, esattamente, cosa vedono? Guardano la run a occhio nudo, o col binocolo, o guardano anche le riprese video? Insomma, certe linee sono più visibili di altre, la distanza a tratti è elevata, non capisco come facciano ad avere tutto il percorso sotto occhio per poter giudicare al meglio.

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
55
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
La linea di Sorge, nella parte alta, era veramente tosta e il canadese di Kamloops la raidava veloce e preciso come pochi. Forse questa la maggior differenza con gli altri in gara, a cui si vanno ad aggiungere due backflip chiusi bene nella parte bassa

Premetto che ho trovato la seconda run di Sorge veramente entusiasmante e sono convinto che abbia meritato la vittoria, se non altro perche' ha tirato due run eccezionali, ma mi sono guardato e riguardato la seconda, ma di backflip ne ho visto solo uno, forse uno l'ha fatto quando non ripreso dalle telecamere?

T

teoDH

Ospite
Diretta: fantastica, bel commento, tutto ben sincronizzato, niente tempi morti
Strutture: immense, tecniche, permettevano veramente di vedere la creatività di questi mostri
Giudici: mamma mia che pessima figura si son fatti...
Bizet: il numero 1
Cam McCaul: il temnerario... ma doveva trikkare di più per vincere
Zink: peccato, secondo me un suicide sul canyon se lo tirava
Sorge: ha fatto una bella run, ma ha vinto non so bene perchè... fosse per me non saliva nemmeno sul podio
Rampage: l'evento più bello di questa stagione...

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Meraviglia ... Grande diretta della RedBull TV! All'inizio scattava alla grande, e stavo per criccare il monitor, poi dopo pochi minuti "devono aver messo le ali" ed è andata alla grande.
Grande spettacolo, telecronaca fatta davvero bene e ...
Che dire, uno spettacolo strano, unico nel suo genere:
- emozionante, perchè solo a vedere le foto di certe line ti manca il fiato
- strano, perchè ti rimane il dubbio che sia un grande circo, che snaturi l'essenza stessa del FreeRide ... e che dire del discorso protezioni! Sembrano fatti di gomma, cadono e rimbalzano salutando. Ma un normale essere umano si aprirebbe in due la testa su jump anche di un ventesimo. Bisogna tener presente che sono dei professionisti al top dei livelli mondiali ... ma accanto a filmati esaltanti del Rampage, a chi decide di emularli, bisognerebbe far vedere decine di filmati su youtube di gente che finisce sulla sedia a rotelle, per banali trick nel parco sotto casa.

Quindi un carrozzone costruito e realizzato davvero bene, peccato per Zink, chissà cosa avrebbe inventato.

E ora, vai di BlueRay ;) ...

Mitzkal

Biker augustus
Tralasciando i commenti positivi, che si sprecano.
Giuria voto -1. Voti alla pisello di quadrupede e 0 considerazione per chi ha fatto linee estreme e fuori dal comune sulla parte alta. L'originalità va' premiata eccheccavolo.
Nell'insieme linee un po' omologate, gli anni scorsi c'era più fantasia (due anni fa' la linea assorda del Claw, per esempio, mi ha gasato all'inverosimile).
Mi ha esaltato, come sempre, ma non emozionato. Tante cartelle e riders un po' sottotono, mi aspettavo di più da molti.
Per esempio Supersize Strait non ha mandato manco un accenno di suicide dall'Oakley (che mi è parso più "umano" della scorsa edizione), Andreu non era il solito Andreu, corto in vari atterraggi, un po' timoroso sul Sender... da lui mi aspettavo un flippone sul Canyon, visto che si gasa in FMX e che si diletta a costruire salti neanche tanto da meno che tira con la frontina.
Vink ha fatto una linea stupenda sulla parte alta, ma non se l'è cacato nessuno.
Bizet oltre ai 4 BF (effettivamente avrebbe potuto metterci più fantasia, si sa' che lo stesso trick ripetuto paga meno, avrebbe vinto probabilmente) pure lui ha fatto una linea da capre niente male.
I due McCaul (forse addirittura più Tyler) sono stati immeritatamente poco considerati.
Tante strutture ed alla fine han girato quasi tutti sulle stesse, molte sono rimaste immacolate.
Per il resto figatta, com'era lecito aspettarsi :-)

• Mi piace
Reactions: End of Time

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo