• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[Fotoreport] World Cup XC: Schurter, compleanno e vittoria

batstone79

Biker serius
Bella gara! Visto in diretta i primi 3 giri...grande Fonzie!!! Questa volta ha corso all'attacco da vero protagonista e forse se si fosse un po' risparmiato avrebbe potuto centrare il podio, ma mi piace di più in versione all in!!

Bel livello anche se Nino è un gradino ancora sopra gli altri. Attenti a Jaroslav che sta entr<ndo in forma.

Ma La Bresse in che zona della Francia è?

Ciao

Andrea
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Reactions: fra78s

Vampire

Biker novus
8/8/11
25
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Gara combattutissima fino all'ultimo giro e particolarmente piacevole.
In Sud Africa abbiamo assistito ad un testa testa iniziale Schurter Vs. Stander con assolo finale e vittoria in gran stile dello svizzero; in Belgio abbiamo osservato un emozionante testa a testa tra Schurter Vs. Absalon,con il francese che diede prova di immensa forza e coraggio staccando all'ultimo giro il rivale e vincendo la gara in modo magistrale; infine,in quest'ultima gara,abbiamo potuto assistere principalmente ad una lunga lotta tra quattro fortissimi bikers (Schurter,Kulhavy,Stander,Fontana),poi tramutatasi in una lotta a tre (Schurter,Kulhavy,Stander) ed infine nel testa a testa tra Schurter e Kulhavy. Insomma ciò che volevo evidenziare è la grande costanza di Nino Schurter (primo,secondo,primo: nelle prime tre gare),a mio avviso il migliore in questa stagione. Ha adottato una strategia davvero intelligente lasciando il gravoso compito di "tirare" il gruppo e scandire il ritmo per gran parte della gara a Fontana e Kulhavy per poi colpire con gran stile all'ultimissimo giro dando dimostrazione di incredibile forza muscolare e resistenza.

Nulla da aggiungere a quanto già scrissi nei confronti di questo tracciato: mi sarei aspettato un podio composto da Schurter,Stander ed Absalon con subito dietro Fontana,Kulhavy,Hermida e Fumic. Pronostici quindi attesi,tranne che per l'abbandono della gara di Julien Absalon di cui ignoravo le precarie condizioni fisiche di partenza: con lui in forma la gara sarebbe stata ancor più emozionante,poiché avrebbe sicuramente occupato un gradino del podio a scapito di uno tra Kulhavy e Stander. Infine avrei preferito uno Stander più aggressivo,dato che il tracciato evidenziava doti fisiche e resistenza.
Vediamo come gli atleti si presenteranno alla prossima gara,tra una sola settimana,assorbendo la fatica di questa estenuante gara.
Per ora la costante è che Nino Schurter è veramente in forma strepitosa.

Particolare menzione per Fontana per il grande coraggio con cui ha affrontato la gara e che continua a lottare testa a testa con i migliori al mondo,accumulando posizioni e punti d'oro per la classifica finale: a mio avviso se avesse usato più testa e meno cuore,dosando meglio le proprie energie,avrebbe potuto lottare sicuramente per il podio. Se Marco continua a questi livelli potrà sicuramente migliorare ancora e rendere tutti noi ancora più orgogliosi dei suoi risultati.
Menzione speciale anche alla gara condotta da Naef: ogni qualvolta ne inquadravano il volto era l'immagine della fatica,segno evidente che stare alla ruota dei più forti è davvero ardua impresa!! :)

Un saluto a tutti e alla prossima gara UCI WC 2012!!
 

Books

Biker novus
16/5/11
8
0
0
Ferrara
Visita sito
Bellissima gara, aggiungo che Absalon nell'intervista mi pare abbia detto che a metà settimana aveva la febbre e se guardate la faccia alla partenza era tutto un programma. Peccato, sono convinto anche io che non avrebbe mancato il podio e che la gara sarebbe stata piú emozionante. Al momento pare l'unico davvero in grado di contrastare Schurter.
 

Classifica mensile dislivello positivo