• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fotografia e fotoamatori del forum

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
eccomi qua.
sto rimirando la mia dynax 5d arrivata fresca fresca sto pomeriggio e già sto immaginando un bel contentitore a prova di bomba per portarla a passeggio in bici.
inanzitutto uno zaino, poi tanta gommapiuma.
ti posto una foto del tapperware della telecamera e appena ne trovo una adatta per la reflex ti faccio sapere.
comunque anche un contenitore in latta non lo vedrei male.
ciao
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito

Vedi? Lo sapevo che mi dovevo fidare di te e dei peperoni di ieri sera!
ciao
 

syncmaster

Biker novus
18/10/05
42
0
0
Toscana
www.ilcamper.it
DBR ha scritto:
Una curiosità mia di fotoamatore (e socio di circolo fotografico): quanti di voi condividono stessa passione? Mi elencate anche il corredo fotografico vostro, please?




Sicuramente io sono uno dei tanti appassionati, il mio attuale corredo è composto da una fotocamera digitale Fuji S20 Pro e da una Nikon Coolpix 775.
In passato quando la passione era molto forte il corredo era tutto reflex con macchine Pentax e relativi obiettivi, corpi Yashica, Petri, Zenit, e relative ottiche più accessori vari e tanti oggetti per la camera oscura.......sigh purtroppo fanno parte della preistoria rispetto a tutta la tecnologia attuale.

:???:

 

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
DBR ha scritto:
che butta sul verde...oddio...intendi dire che c'è un problema al sensore? Scusa, io sono ancora un vecchio troglodita della pellicola ....infatti faccio tutto o quasi in bianco e nero
si la powershot ha preso un pò di colpi in bici e in macchina.
con il mac i colori sono giusti(credo) con pc sono sul verde(non sono reali), e non è un problema di monitor.
le stampe in b/n vengono nero e verdino non bianco, in nero è anch'esso sul verde.
scannerizzerò delle foto così tutti potranno capire i miei sproloqui.
 

windmillking

Biker ciceronis


Io invece avevo una passione vera per le ottiche fisse, gli zoom del tempo non erano all'altezza ...
Anch'io ho il 18-35 :) mi piace un sacco ma la caduta di luce ai bordi non è degna ne del nome ne del prezzo ... ho anche il sigma 18-35 e in verità pur costando la metà va meglio ...

Il 135 invece non l'avevo provato ma non l'avevo preso ...

marco
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito


grande, grande anche nel prezzo....è inciso tipo rasoio, anche se non arriva al livello del 105 macro, però giri una ghiera e controlli lo sfuocato alla grande, anche se ci vuole un po' di pratica x riuscire ad usarlo al meglio

18-35: azz...che brutta cosa che mi dici! Comunque Sigma è ok, io ho il 70-200 2.8 e...costava molto meno del nikon 80-200 ma era diciamo "alla pari"...però.......come ca...io me lo porto dietro un 70-200 da un chilo e mezzo in bici?
)
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito


ma non le dire neanche per scherzo ste cose....
come fai? mettilo nello zaino (avvolto in un piccolo asciugamano) e PEDALARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se proprio ci tieni davvero tanto a recuperare un po di peso non portarti la borraccia...
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito

Gatto, non è x il recupero del peso ma....il pensiero di cadere x qualche evento della natura col cul in terra e portarmi dietro nella caduta un bene così prezioso e che mi è costato due stipendi! Però se mi provochi poi mi viene voglia di tirarlo fuori dalla custodia per davvero! Ma dici che basta un asciugamano?
 

AccuaBomber

Biker ciceronis
guarda,
quando vado a piedi la telecamera la avvolgevo in un asciugamano e non ho mai avuto nessun problema.
il tessuto assorbe scosse e piccoli urti.
certo che un contenitore rigido è meglio in caso di urto diretto.
in bici invece tutto dipende da che tipo di percorso fai e quanti rischi prendi.
io solitamente con l'attrezzatura al seguito cerco di non strafare (lo faccio anche se non porto nulla con me...è lo spirito di conservazione che prevale!!!!! ).
se fai giri pedalati non vedo perchè non portarsi dietro la macchina; se vai di fr/dh l'importante è conoscere il percorso e valutare i rischi.
fin'ora io ho avuto sempre cu.... perchè quando sono volato con la nikon appesa allo spallaccio dello zaino sono sempre riuscito a proteggerla.
appena posso ti faccio vedere come porto la compattina dietro in tutta sicurezza a patto di non caderci di peso sopra.
ciao
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
DBR ha scritto:
Una curiosità mia di fotoamatore (e socio di circolo fotografico): quanti di voi condividono stessa passione? Mi elencate anche il corredo fotografico vostro, please?






canon EOS D1 markII, CANON EOS1, canon EOS 20D, canon EOS D1

flash ext 580EX

Canon EF 24-70 L USM
canon EF 17-40 L USM
Canon EF 70-200 L IS USM
Canon EF 600 L IS USM
Canon EF 400 L IS USM
Extender 2X


Ecco...questo è quello che ho...in testa!!!

per il resto ho una 20D con un 24-70 serie L, un sigma 70-200 HSM, un polarizzatore e un paio di skylight 1B.

in attesa un 10-22 e il flash 580EX e qualche filtro + l'extender. e più avanti il 70-200 IS F2.8 e un 400 L IS USM focale fissa.
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito


lo sapevo che eri 1 mito spina pazza! La 20d è un bel giocattolino, l'ho provata e da nikonista mi è piaciuta. Anche il 10-22
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo