DBR ha scritto:In effetti l'ultima volta che ho portato dietro la nikon e un paio di ottiche è stato quest'estate quando x curiosità sono salito fino alla vecchia cava di cemento sopra marassi (parlo x i genovesi che sanno dove si trova) e ne era valsa la pena....tutti quei murales da immortalare! E comunque non c'ero mai stato prima....e vivo a genova da quasi 40 anni poi ci sono ritornato dopo un mesetto ed era tutto sbarrato da un cancello(dicono che ci faranno un carcere:?:)............ma sono entrato lo stesso!
kundam ha scritto:un carcere??? ..mah! io li ci arrivo salendo dal biscione, faccio tutta la vecchia strada che arriva fino a sotto il Ratti.. da via Donghi non conosco l'accesso, mi hanno detto che è mooolto + semplice! la cava è molto suggestiva, è un posto deserto con degli spazi aperti enormi.. vale la pena anche per il panorama
gattONE BROS ha scritto:eccomi.
quando esco in bici (sia giri pedalati xc che fr/dh) mi porto dietro quasi sempre la nikon coolpix 4300 appesa allo spallaccio dello zaino idrico.
altre volte in una custodia rigida (alias tapperware foderata con spugna) mi porto dietro la telecamera sony trv 22e (attualmente in assistenza perchè il ccd ha deciso di smettere di funzionare-riparazione gratuita fuori garanzia perchè la sony ha riscontrato una partita difettosa di ccd).
tra poche ore invece mi arriverà a casa una Konica-Minolta Dynax 5D con obiettivo 18-70 f3.5/4.5 e quanto prima verrà con me in mtb.
certo che dovrò corazzarla bene dentro qualche custodi (come sopra) che non vorrei farle del male.
ho anche una minolta analogica manuale x300 con obiettivi 28 - 50 e 80/200 ma non è mai venuta con me in bici.
lo so di essere un po incosciente a portarmi dietro attrezzature di un certo valore, ma son fatto cos' eppoi io sono GATTONE BROS mica pizza e fichi
ps mai visto i miei video? sul mulo se digiti pomilio ovresti trovare l'ultima mia creazione.
ciao
marco
FedericoZ ha scritto:ho una canon eos1000 con la tendina presto da buttare
con 35/80 e 24. + tele 300
ho una canon powershot con funzioni manuali che butta sul verde i colori delle foto.
Questo è il bello delle digitali scatti un sacco di foto e a volte capitano volendo o meno delle foto "artistiche" o-oDBR ha scritto:guarda, io la macchina + moderna che ho è una nikon f801, cioè una autofocus di 15 anni fa circa .....comunque, anche se preferisco sbizzarrirmi con tempi e diaframmi credo che ogni tanto un po' di automatismo totale vada bene. Giorni fa un amico fotografo mi ha prestato una reflex canon digitale e mi ci sono divertito parecchio, gli ho fatto un centinaio di foto mentre suonava musica con alcuni amici e mi sono sballato a fargliele tutte mossissime a mano libera...se avessi avuto la pellicola non mi sarei azzardato a sprecarla per fare tutte quelle c....ate!
comunque complimenti x tue foto..appena riesco a scansionare qualche dia la metto anch'io
DBR ha scritto:adesso però ti metto alla prova: che sia digitale o analogico poco importa ma...se hai un'idea o una soluzione per portarsi appresso un minimo corredo foto che non sia una semplice compatta (e vedo che tu di roba fotografica ne hai abbastanza a disposizione,come il sottoscritto) mi faresti felice, nel senso che aaaaaaaaaaarrgghhhhhhhhhh, ogni volta che vedo le foto che fa il diretur mi viene una rabbia......daccordo, lui lo fa di mestiere, ma io che sono un fotoamatore non di primo pelo, non riesco a trovare il modo di portarmi dietro l'attrezzatura senza paura di spaccarla e sai quante occasioni fotografiche mi perdo costantemente!
Tutti i consigli per trasporto preziosa e costosa attrezzatura fotografica sono ben accetti!
p.s. comunque la tupperware foderata di spugna non è malaccio...è la prima volta che la sento
dexter ha scritto:giro quasi sempre con una nikon coolpix 2100 che mi permette di fare foto decenti alle cose che non voglio dimenticare, ma qualche volta mi sono deciso ad uscire con la d-70, come venerdi scorso in street a Bologna.
In generale un po delle foto che ho fatto con le 2 macchine le trovate qui:
http://dexterweb.altervista.org/?p=pics
comunque è un bello sbattimento girare anche con la telecamera...proprio questa settimana ho comprato la mia prima (prima andavo a scrocco) e l'ingombro e la delicatezza anche li si fanno sentire ma poi quando otnri a casa e vedi il risultato ti ripaghi ;)
dexter ha scritto:giro quasi sempre con una nikon coolpix 2100 che mi permette di fare foto decenti alle cose che non voglio dimenticare, ma qualche volta mi sono deciso ad uscire con la d-70, come venerdi scorso in street a Bologna.
In generale un po delle foto che ho fatto con le 2 macchine le trovate qui:
http://dexterweb.altervista.org/?p=pics
comunque è un bello sbattimento girare anche con la telecamera...proprio questa settimana ho comprato la mia prima (prima andavo a scrocco) e l'ingombro e la delicatezza anche li si fanno sentire ma poi quando otnri a casa e vedi il risultato ti ripaghi ;)
DBR ha scritto:Una curiosità mia di fotoamatore (e socio di circolo fotografico): quanti di voi condividono stessa passione? Mi elencate anche il corredo fotografico vostro, please?
kundam ha scritto:usi photoshop o esiste un programma particolare per "unire" gli scatti in sequenza?? ..belle foto ciao
bene, adesso senza entrare nella solita lotta con Canon ti dico che la nitidezza è ottima, molto buona anche la saturazione, tempi sempre decenti quindi una buona luminosita. Potente la funziona auto-iso che di norma funziona in modo molto intelligente, abbastanza inutili i soliti preogrammi pre-impostai a mio avviso, comunque corpo macchina solido anche se non da guerra quindi peso non limitato. Autofocus che col buio va in pappa o ci mete troppo a centrarsi per poter essere usato.DBR ha scritto:senti mo'...così x curiosità...x quando mi avvicinerò al digitale, la d70 mi ha sempre interessato...poi avendo già le ottiche nikon...ma come va la macchinetta? Grz
windmillking ha scritto:Ciao
io sono un fotoamatore quasi pentito, nel senso che da qualche anno non "pratico" più come prima ... adesso pedalo.
Per la maggior parte delle volte mi porto in giro una schifezzina digitale , pentax "non mi ricordo il modello" compatta e pure impermeabile/subacquea, perfetta per i giri in bici anche nel fango, fa il suo onesto porco lavoro e per le foto ricordo della gita va benissimo. Con le stilo NiMh da 2500 fai circa 200 foto, sulla scheda da 1 GB ce ne stanno oltre 400 con una compressione minima Il vero difetto è un ritardo cronico e non uniforme da quando schiacci a quando scatta, perciò le foto in movimento fanno ca**re.
Quando voglio fare delle foto decenti tiro fuori la mia Nikon F4s, la metto nello zaino da escursionismo (non mi ricordo la marca) per macchine foto insieme con i miei tre obbiettivi preferiti, un 18 AI, un 85 ED AF ed il 180 ED AF e faccio "le foto". La zaino sarà 5kg, ma tanto ero abituato a portarlo anche quando facevo trekking o caccia fotografica ... cerco solo di non fare l'imbecille in discesa ...
il resto del corredo ... non te lo dico :)
Diciamo che non sono messo male
marco
dexter ha scritto:bene, adesso senza entrare nella solita lotta con Canon ti dico che la nitidezza è ottima, molto buona anche la saturazione, tempi sempre decenti quindi una buona luminosita. Potente la funziona auto-iso che di norma funziona in modo molto intelligente, abbastanza inutili i soliti preogrammi pre-impostai a mio avviso, comunque corpo macchina solido anche se non da guerra quindi peso non limitato. Autofocus che col buio va in pappa o ci mete troppo a centrarsi per poter essere usato.
Veloce il multiscatto anche se non siam a livelli top ma questo modello non è certo rivolto ai fotografi mega-specializzati in foto d'azione.
Comodi i vari tasti funzione, li usa tranquillamente anche mio padre che con la tecnologia non è che vada molto daccordo ;)
molte info le trovi qui:DBR ha scritto:Grz Dex, precisissimo.
gattONE BROS ha scritto:azz..stanotte i peperoni hanno fatto effetto ma gli incubi non hanno suggerito nulla per portare in modo sicuro la preziosa attrezzatura fotografica.
ciao