• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fotografia e fotoamatori del forum

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper

un carcere??? ..mah! io li ci arrivo salendo dal biscione, faccio tutta la vecchia strada che arriva fino a sotto il Ratti.. da via Donghi non conosco l'accesso, mi hanno detto che è mooolto + semplice! la cava è molto suggestiva, è un posto deserto con degli spazi aperti enormi.. vale la pena anche per il panorama
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito

Guarda, la storia del carcere me l'ha raccontata un collega in ufficio....non so dove l'ha sentita....però la penultima volta che sono salito c'era lì un tizio appoggiato ad un palo che mi diceva che faceva parte di una coop di guardiani e facevano la guardia non so a che, ma che la zona in teoria era una proprietà privata non accessibile..., infatti quando ho scavalcato la volta dopo ho pensato: e se mi esce fuori un dobermann o un rottweiler adesso dove scappo? Comunque non ho ancora sviluppato le dia dei murales (da quest'estate!) ma lo farò
p.s. x arrivare da via donghi sali tutta via berghini fino in cima, passi dietro il don orione e c'è una rampa in cemento, continui a salire e dopo un po' c'è un bivio: a destra vai al richelieu, dritto arrivi alla cava
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
eccomi.
quando esco in bici (sia giri pedalati xc che fr/dh) mi porto dietro quasi sempre la nikon coolpix 4300 appesa allo spallaccio dello zaino idrico.

altre volte in una custodia rigida (alias tapperware foderata con spugna) mi porto dietro la telecamera sony trv 22e (attualmente in assistenza perchè il ccd ha deciso di smettere di funzionare-riparazione gratuita fuori garanzia perchè la sony ha riscontrato una partita difettosa di ccd).

tra poche ore invece mi arriverà a casa una Konica-Minolta Dynax 5D con obiettivo 18-70 f3.5/4.5 e quanto prima verrà con me in mtb.
certo che dovrò corazzarla bene dentro qualche custodi (come sopra) che non vorrei farle del male.

ho anche una minolta analogica manuale x300 con obiettivi 28 - 50 e 80/200 ma non è mai venuta con me in bici.

lo so di essere un po incosciente a portarmi dietro attrezzature di un certo valore, ma son fatto cos' eppoi io sono GATTONE BROS mica pizza e fichi

ps mai visto i miei video? sul mulo se digiti pomilio ovresti trovare l'ultima mia creazione.

ciao
marco
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito


adesso però ti metto alla prova: che sia digitale o analogico poco importa ma...se hai un'idea o una soluzione per portarsi appresso un minimo corredo foto che non sia una semplice compatta (e vedo che tu di roba fotografica ne hai abbastanza a disposizione,come il sottoscritto) mi faresti felice, nel senso che aaaaaaaaaaarrgghhhhhhhhhh, ogni volta che vedo le foto che fa il diretur mi viene una rabbia......daccordo, lui lo fa di mestiere, ma io che sono un fotoamatore non di primo pelo, non riesco a trovare il modo di portarmi dietro l'attrezzatura senza paura di spaccarla e sai quante occasioni fotografiche mi perdo costantemente!
Tutti i consigli per trasporto preziosa e costosa attrezzatura fotografica sono ben accetti!
p.s. comunque la tupperware foderata di spugna non è malaccio...è la prima volta che la sento

 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
FedericoZ ha scritto:
ho una canon eos1000 con la tendina presto da buttare
con 35/80 e 24. + tele 300
ho una canon powershot con funzioni manuali che butta sul verde i colori delle foto.

che butta sul verde...oddio...intendi dire che c'è un problema al sensore? Scusa, io sono ancora un vecchio troglodita della pellicola ....infatti faccio tutto o quasi in bianco e nero
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
giro quasi sempre con una nikon coolpix 2100 che mi permette di fare foto decenti alle cose che non voglio dimenticare, ma qualche volta mi sono deciso ad uscire con la d-70, come venerdi scorso in street a Bologna.
In generale un po delle foto che ho fatto con le 2 macchine le trovate qui:
http://dexterweb.altervista.org/?p=pics

comunque è un bello sbattimento girare anche con la telecamera...proprio questa settimana ho comprato la mia prima (prima andavo a scrocco) e l'ingombro e la delicatezza anche li si fanno sentire ma poi quando otnri a casa e vedi il risultato ti ripaghi ;)
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Questo è il bello delle digitali scatti un sacco di foto e a volte capitano volendo o meno delle foto "artistiche" o-o
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito

ok.
accetto la sfida!
stasera ho mangiato i peperoni per cui stanotte sicuramente avrò qualche visione per un trasporto sicuro.
appena mi arriva la reflex vedo anche come creare un contenitore anti-shock ad hoc!!!!
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito

senti mo'...così x curiosità...x quando mi avvicinerò al digitale, la d70 mi ha sempre interessato...poi avendo già le ottiche nikon...ma come va la macchinetta? Grz
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper

usi photoshop o esiste un programma particolare per "unire" gli scatti in sequenza?? ..belle foto ciao

 

windmillking

Biker ciceronis
DBR ha scritto:
Una curiosità mia di fotoamatore (e socio di circolo fotografico): quanti di voi condividono stessa passione? Mi elencate anche il corredo fotografico vostro, please?




Ciao

io sono un fotoamatore quasi pentito, nel senso che da qualche anno non "pratico" più come prima ... adesso pedalo.

Per la maggior parte delle volte mi porto in giro una schifezzina digitale , pentax "non mi ricordo il modello" compatta e pure impermeabile/subacquea, perfetta per i giri in bici anche nel fango, fa il suo onesto porco lavoro e per le foto ricordo della gita va benissimo. Con le stilo NiMh da 2500 fai circa 200 foto, sulla scheda da 1 GB ce ne stanno oltre 400 con una compressione minima Il vero difetto è un ritardo cronico e non uniforme da quando schiacci a quando scatta, perciò le foto in movimento fanno ca**re.

Quando voglio fare delle foto decenti tiro fuori la mia Nikon F4s, la metto nello zaino da escursionismo (non mi ricordo la marca) per macchine foto insieme con i miei tre obbiettivi preferiti, un 18 AI, un 85 ED AF ed il 180 ED AF e faccio "le foto". La zaino sarà 5kg, ma tanto ero abituato a portarlo anche quando facevo trekking o caccia fotografica ... cerco solo di non fare l'imbecille in discesa ...

il resto del corredo ... non te lo dico :)
Diciamo che non sono messo male

marco
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
DBR ha scritto:
senti mo'...così x curiosità...x quando mi avvicinerò al digitale, la d70 mi ha sempre interessato...poi avendo già le ottiche nikon...ma come va la macchinetta? Grz
bene, adesso senza entrare nella solita lotta con Canon ti dico che la nitidezza è ottima, molto buona anche la saturazione, tempi sempre decenti quindi una buona luminosita. Potente la funziona auto-iso che di norma funziona in modo molto intelligente, abbastanza inutili i soliti preogrammi pre-impostai a mio avviso, comunque corpo macchina solido anche se non da guerra quindi peso non limitato. Autofocus che col buio va in pappa o ci mete troppo a centrarsi per poter essere usato.
Veloce il multiscatto anche se non siam a livelli top ma questo modello non è certo rivolto ai fotografi mega-specializzati in foto d'azione.

Comodi i vari tasti funzione, li usa tranquillamente anche mio padre che con la tecnologia non è che vada molto daccordo ;)
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito

cavolo....mitico corredo nikon! Meno male che non si va solo di digitale! Io non ho tante ottiche fisse, comunque l'85 af è il mio preferito insieme al 135 DC che mi è costato una cifra..e poi ho il 18-35 che è leggero e niente male...poi il resto del corredo non dico neanch'io ma è sottoutilizzato
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito

Grz Dex, precisissimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo