fotografia della settimana

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
cari amici,

continuate a postare le vostre foto, so che ne avete fatte di belle, però desidero invitarvi ad evitare di inserire, a commento delle stesse, una serie di battute "botta e risposta" che se spiritose tra amici sono inutili se non fastidiose agli altri utenti del forum.
evitiamo di trasformare il concorso in una succursale fotografica del bar del

Grazie tost del tuo avvertimento...o-o
Voglio solo fare qualche piccolo appunto (ovviamente non a te sia bene inteso o-o).
Non sapevamo che i commentini botta e risposta potessero dare fastidio e ci dispiace averli fatti...
Penso pero' che se qualcuno ce lo avesse detto prima, o magari prima di togliere le foto, sarebbe stato pià corretto...o-o
Ogni foto credo abbia poi una storia e susciti emozioni, e magari non volendo a volte i commentini escono fuori..ma basta sapere che non si possono fare, che a quel punto ci si adegua...o-o

p.s. non serve ricordarlo, ma per quanto il vostro voto sia soggettivo, cercate di essere il più obiettivi possibile

E' vero..infatti il voto è assolutamente soggettivo non essendo noi critici ne esperti in materia...Si vota secondo le emozioni...Non a caso la foto che mi rappresentava(e che è stata tolta), per me era un 10 perchè a me , seppur non perfetta, è sempre piaciuta tanto...per qualcun altro è stato un 1....per qualcun altro 2...Ai posteri l'ardua sentenza sulla obiettività di tutti i voti....o-o


Cmq colgo l'occasione per dire che questo a volte non mi sembra un concorso così alla portata di tutti come invece era stato presentato, visti i commenti che vengono rilasciati....Una foto non è mai perfetta...c'è sempre qualcosa che non va....o non c'è l 'ombra giusta, o ce ne è troppa, o è troppo cartolina, o è fatta male perchè fatta col cell, o è sfocata, o è controluce, o c'è un albero secco in mezzo....Io sinceramente ancora devo capire cosa debba avere una foto per definirsi bella in un concorso per fotografi non professionisti(o almeno non tutti)...

Per quel che mi riguarda, mi scuso cmq per i commentini fuori luogo, se ce ne fossero stati, ma sono abbastanza arrabbiata per la foto tolta che non meritava di essere tolta......

Tutto questo sempre IMHO... o-o
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Grazie tost del tuo avvertimento...o-o
Voglio solo fare qualche piccolo appunto (ovviamente non a te sia bene inteso o-o).
Non sapevamo che i commentini botta e risposta potessero dare fastidio e ci dispiace averli fatti...
Penso pero' che se qualcuno ce lo avesse detto prima, o magari prima di togliere le foto, sarebbe stato pià corretto...o-o
Ogni foto credo abbia poi una storia e susciti emozioni, e magari non volendo a volte i commentini escono fuori..ma basta sapere che non si possono fare, che a quel punto ci si adegua...o-o



E' vero..infatti il voto è assolutamente soggettivo non essendo noi critici ne esperti in materia...Si vota secondo le emozioni...Non a caso la foto che mi rappresentava(e che è stata tolta), per me era un 10 perchè a me , seppur non perfetta, è sempre piaciuta tanto...per qualcun altro è stato un 1....per qualcun altro 2...Ai posteririori l'adura sentenza sulla obiettività di tutti i voti....:smile:
.....

Tutto questo sempre IMHO... o-o


Ma...shcusami tando, Brù, ma chevvordì IMHO?:nunsacci:
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
non è la prima volta che nel concorso "foto della set" scoppiano queste polemiche

mi chiedo quale senso abbia tutto ciò e quanto faccia bene ad un'iniziativa che trovo simpatica e divertente? :nunsacci:

Ciao
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
non è la prima volta che nel concorso "foto della set" scoppiano queste polemiche

mi chiedo quale senso abbia tutto ciò e quanto faccia bene ad un'iniziativa che trovo simpatica e divertente? :nunsacci:

Ciao


Cari miei ..la coerenza è la prima cosa...E secondo me chi semina raccoglie...:smile:

L'autrice di questa foto, è stata la prima una volta a denigrare anche pesantemente una foto di un ns amico e dando un voto basso...Mi piace il fatto che ora lei si risenta di un voto basso dato senza giustificazione(mentre quelli alti vanno bene senza giustificazione, come faceva notare un utente) e taccia di comportamenti poco carini gli altri, quando non dovrebbe proprio parlare....

Mi hai fatto venire voglia di andarla a votare....:smile:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Mario, quelle del grano in primo piano (le ultime due) sono bellissime. Ma è la solita macchina fotografica?

PS: Se le metti nel concorso .... preparati a qualche incaz...ura! ;-)
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Aooo ... così arrossisco :oops:
effettivamente ne ho scattate 4 pensando alla foto della settimana, ma ho pauraaaa :paur: . Vedi come siamo diversi ... a Valerione piace di più la prima, mentre a te le ultime due .... :)

p.s. Simone, la macchinetta è un'altra ...sempre digitale ma + nuova :)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Aooo ... così arrossisco :oops:
effettivamente ne ho scattate 4 pensando alla foto della settimana, ma ho pauraaaa :paur: . Vedi come siamo diversi ... a Valerione piace di più la prima, mentre a te le ultime due .... :)

p.s. Simone, la macchinetta è un'altra ...sempre digitale ma + nuova :)
come foto mi piacciono di più le ultime due. Forse a Valerio piacciono le prime per un riferimento alla foto della settimana e quindi a qualcosa collegato alla MTB! Le ultime due non penso potrebbero essere proposte in quella sezione.
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
535
228
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
Aooo ... così arrossisco :oops:
effettivamente ne ho scattate 4 pensando alla foto della settimana, ma ho pauraaaa :paur: . Vedi come siamo diversi ... a Valerione piace di più la prima, mentre a te le ultime due .... :)

p.s. Simone, la macchinetta è un'altra ...sempre digitale ma + nuova :)
ma paura de che? tu sei uno dei 2 mariiii !!:celopiùg:
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Aooo ... così arrossisco :oops:
effettivamente ne ho scattate 4 pensando alla foto della settimana, ma ho pauraaaa :paur: . Vedi come siamo diversi ... a Valerione piace di più la prima, mentre a te le ultime due .... :)
Nelle ultime due, in particolare nella quarta, il grano disturba troppo l'inquadratura e impalla i ciclisti (non mi piacciono gli inlgesismi).
Fossi riuscito a metterti un pochino più in alto sarebbe stato melgio, naturalmente secondo me.

Non aver paura di proporla come foto della settimana, l'importante è avere l'intelligenza di riuscire filtrare i commenti.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Aooo ... così arrossisco :oops:
effettivamente ne ho scattate 4 pensando alla foto della settimana, ma ho pauraaaa :paur:
...

e vaiiii lanciati! fai finta che sia una discesa :cucù:

anche a me piace più la prima, perchè c'è il riferimento alla bici (e poi io sono il secondo biker :smile: )

:}}}:
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
...ebbastaaa... Naturalmente
 

Allegati

  • CIMG2025.jpg
    CIMG2025.jpg
    85,9 KB · Visite: 16
  • CIMG2026.jpg
    CIMG2026.jpg
    82,7 KB · Visite: 8
  • CIMG2027.jpg
    CIMG2027.jpg
    99,9 KB · Visite: 4
  • CIMG2028.jpg
    CIMG2028.jpg
    98,9 KB · Visite: 3
Mario, quelle del grano in primo piano (le ultime due) sono bellissime. Ma è la solita macchina fotografica?

PS: Se le metti nel concorso .... preparati a qualche incaz...ura! ;-)

concordo con SimonLeBon!!! ci sono già passato e...sinceramente c'ho rinunciato, visto che si cozza contro un muro ...oggettività uguale a 0 spaccato!!! son contento chew questa settimana ha vinto una foto che a me sinceramente piace molto ...ma penso che sia un caso!!
..quiesto nn per frenarti, ma per avvisarti che potresti rimanerci male.
Ciao Mario
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
...c'ho rinunciato, visto che si cozza contro un muro ...oggettività uguale a 0 spaccato!!! son contento chew questa settimana ha vinto una foto che a me sinceramente piace molto ...ma penso che sia un caso!!
Non sono assolutamente d'accordo!!!

Il tuo è stato un caso limite, ampiamente smascherato e non puoi prenderlo come esempio.
E comunque ti ricordo che non sono solo i commenti e i voti a stabilire qual è la foto della settimana.
 

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito
concordo con SimonLeBon!!! ci sono già passato e...sinceramente c'ho rinunciato, visto che si cozza contro un muro ...oggettività uguale a 0 spaccato!!! son contento chew questa settimana ha vinto una foto che a me sinceramente piace molto ...ma penso che sia un caso!!
..quiesto nn per frenarti, ma per avvisarti che potresti rimanerci male.
Ciao Mario

No no... secondo me la devi mettere in concorso e basta, senza pensare che debba per forza vincere.
Gli utenti del forum sono tantissimi, non possiamo pretendere che tutti abbiano gli stessi gusti che abbiamo noi. Se vince una foto che a me piace è ovvio che è un caso, perchè il mio gusto è andato a coincidere con quello di altri. Per caso.
L'importante, secondo me, è metterla in "vetrina", darle un po' di visibilità e poi quel che sarà sarà.
Comunque è davvero bella, fa venire voglia di pedalare!! E se anche questo fosse il solo obiettivo che raggiunge, direi che è più che sufficiente!!
:prost: :prost:
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
:smile::smile::smile::smile: me so ammazzato!! ...... BOH .. il msg era in zona franca
ragazzi cominciamo con il dire che scherzavo!
non ho paura di quello che si potrebbe dire .... io ho fatto le foto e penso siano venute bene - certo che se facessi il fotografo professionista mi metterei ad analizzare luce, effetto, soggetto (ed allora dovrei eliminare la panza di tosty :smile::smile:) ecc. ecc. é una foto fatta così ..... per immortalare un momento della giornata.
daje ... come si fa a metterla ??
p.s. faccio il freerider di professione :smile::smile::smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo