[Fotografia] Bearclaw Hand Plant: come è stata scattata la foto?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Vado controcorrente: scatto spettacolare come impatto ma evidentemente costruito (si vede la deformazione della mano dovuta al materiale della cupola trasparente cui è appoggiata). La regola di una buona foto a mio avviso è che, per quanto "costruita" possa essere, la cosa non si deve notare: in questo caso si nota e quindi la foto non mi entusiasma.
la deformazione della mano ci sarebbe lo stesso anche senza la cupola di plexiglass, scatti con un fisheye, non con un 400 mm, è tutto sbombatom è normale.

Lo scatto a me piace, complimenti e tanta invidia per chi fa della sua passione il suo lavoro, viaggiando per tutto il mondo..

o-o
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Non parlo dell'effetto di distorsione prospettica indotta dal fisheye (anzi, proprio quello mi piace molto): parlo del fatto che è evidente che la mano del ciclista è poggiata su qualcosa che non dovrebbe vedersi e invece, proprio per la deformazione della cute indotta dalla superficie dell'oggetto, risulta visibile.

Comunque la foto è di notevole impatto e ben realizzata tecnicamente: solo che non mi "sconfinfera" per la ragione che ho esposto sopra.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo