FOTO+VIDEO! Qashqai Challenge, Milano 25-26 aprile

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Maddalena Boselli, 35 anni, avvocato milanese...eccovi il perchè, in piu mettici l'amico giornalista...anche perchè il titolo è per le ragazze in MTB e non per i 2 eventi...
finchè in italia esisterà solo il calcio nella mente delle persone, sarà così; aimè purtroppo

Non so se è perche è donna o avvocato ...... l'unica cosa che conta IMHO è il risultato. Lo sport che amiamo è (finalmente) su un quotidiano.

Segnalo, pealtro, che la signora non è una novizia in quanto nel 2003 ha vinto il campionato regionale piemontese DH.

lightman

Biker serius
18/7/07
125
0
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
Non mi è chiaro se c'è solo terra o anche strutture in legno. Quelle mi sembra difficile montarle in una mattina.

Se e' come l'anno scorso, solo terra...

Poi non mi è chiaro se a milano ci sono anche i big o no.

Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Questi sono i 15 confermati dall'anno scorso :

Darren Pokoj (AUS)
Ben Boyko (CAN)
Brandon Semenuk (CAN)
Darren Berrecloth (CAN)
Benny Korthaus (GER)
Amir Kabbani (GER)
Andreu Lacondeguy (ESP)
Lance McDermott (UK)
Grant Fielder (UK)
Paul Basagoitia (USA)
Cameron McCaul (USA)
Greg Watts (USA)
Kyle Strait (USA)
Adam Hauck (USA)
Jamie Goldman (USA)

Mica male, no ? ;-) :mrgreen:

Edit: cazzarola... No, mi sbagliavo. Dall'articolo sul Qashqai su nsbm.com : "In addition to those 10 riders, the top 15 of the last year’s Qashqai overall ranking will join them in the final three Challenge events."... Quindi mi sa' che i suddetti 15 non ci sono a Milano. Ma cavolo. Speravo proprio di vedere McCaul, Strait & Co. Blah.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Se e' come l'anno scorso, solo terra...

Questi sono i 15 confermati dall'anno scorso :

Darren Pokoj (AUS)
Ben Boyko (CAN)
Brandon Semenuk (CAN)
Darren Berrecloth (CAN)
Benny Korthaus (GER)
Amir Kabbani (GER)
Andreu Lacondeguy (ESP)
Lance McDermott (UK)
Grant Fielder (UK)
Paul Basagoitia (USA)
Cameron McCaul (USA)
Greg Watts (USA)
Kyle Strait (USA)
Adam Hauck (USA)
Jamie Goldman (USA)

Mica male, no ? ;-) :mrgreen:

Sì, ma non ci sono tutti a milano. Sul sito nissan ho trovato l'elenco di tutti i partecipanti. Tra quelli qui sopra ci sono l'altro Lecondegui, Lance McDermott, Kabbani mi pare, altri nomi alcuni dei quali conosco, altri no. I veri big, a parte McDermott, non ci sono.

Nella pubblicità ho trovato anche che ogni challenge sarà un mix di specialità, mentre l'anno scorso ogni tappa era a tema. Però non trovo alcuna descrizione del percorso.
L'anno scorso c'ero al venerdì pomeriggio: bello, ma il dirt non mi entusiasma più di tanto.
Visto che devo fare un bel po' di strada x andare a vedere, vorrei essere sicura che ne valga davvero la pena

bibosauze

Biker serius
12/7/07
179
-3
0
Sauze d'Oulx
Visita sito
Vorrei andarlo a vedere.Qualcuno mi sa dare indicazioni per raggiungere il Parco Sempione?(è lì che si svolge vero???)
Arrivo da Torino,ma vorrei lasciare la macchina fuori Milano se possibile.
Grazie

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Vorrei andarlo a vedere.Qualcuno mi sa dare indicazioni per raggiungere il Parco Sempione?(è lì che si svolge vero???)
Arrivo da Torino,ma vorrei lasciare la macchina fuori Milano se possibile.
Grazie
Hai un paio di possibilità.
1) Lasciare l'auto al parcheggio di Rho-Fiera, prendere la metropolitana in direzione Sesto Marelli (è l'unica possibile, perchè Rho-Fiera è il capolinea), scendere alla fermata Conciliazione e prendere uno dei tram in Via XX Settembre direzione Parco Sempione.
2) Arrivare fino a Milano città, seguendo le indicazioni per V.le Certosa, parcheggio auto MM Lampugnano. Prendi la metropolitana direzione Sesto Marelli e scendi come sopra alla fermata Conciliazione. Da lì in poi vedi le indicazioni scritte sopra.
Buon divertimento. :freeride:

bibosauze

Biker serius
12/7/07
179
-3
0
Sauze d'Oulx
Visita sito
Hai un paio di possibilità.
1) Lasciare l'auto al parcheggio di Rho-Fiera, prendere la metropolitana in direzione Sesto Marelli (è l'unica possibile, perchè Rho-Fiera è il capolinea), scendere alla fermata Conciliazione e prendere uno dei tram in Via XX Settembre direzione Parco Sempione.
2) Arrivare fino a Milano città, seguendo le indicazioni per V.le Certosa, parcheggio auto MM Lampugnano. Prendi la metropolitana direzione Sesto Marelli e scendi come sopra alla fermata Conciliazione. Da lì in poi vedi le indicazioni scritte sopra.
Buon divertimento. :freeride:

Grazie!!!!!!

lightman

Biker serius
18/7/07
125
0
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
Sì, ma non ci sono tutti a milano. Sul sito nissan ho trovato l'elenco di tutti i partecipanti. Tra quelli qui sopra ci sono l'altro Lecondegui, Lance McDermott, Kabbani mi pare, altri nomi alcuni dei quali conosco, altri no. I veri big, a parte McDermott, non ci sono.

Nella pubblicità ho trovato anche che ogni challenge sarà un mix di specialità, mentre l'anno scorso ogni tappa era a tema. Però non trovo alcuna descrizione del percorso.
L'anno scorso c'ero al venerdì pomeriggio: bello, ma il dirt non mi entusiasma più di tanto.
Visto che devo fare un bel po' di strada x andare a vedere, vorrei essere sicura che ne valga davvero la pena

Mi hai risposto mentre editavo il messaggio ;-) ... Gia', nessuno dei big, McDermott a parte. A questo punto non sono neanche tanto sicuro di andare. Chiariamoci, non e' mia intenzione togliere nulla agli altri partecipanti, ma un conto e' vedere dal vivo dei quasi-mostri-sacri ;-) un altro e' vedere (al buio) dai possibili grandi futuri... Allora piuttosto vado a vedermi la TH (ma sono di parte, il dirt mi attira fino ad un certo punto, probabilmente perche' so che quasi certamente non riusciro' mai a fare neanche un cinquantesimo di cio' che fanno i professionisti del dirt :mrgreen:) ...

Edit: rettifico, c'e' anche Geoff "Gully" Gulevich ...

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.252
20.192
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Lista dei riders!

Andi Brewi AUT
Niki Leitner AUT
Geoff Gullevich CAN
Kurtis Sorge CAN
Mitchell Chubey CAN
Damjan Siriski CZE
Robin Chauvin FRA
Cyril Cabiac FRA
Christopher Hatton FRA
Yannick Granieri FRA
Alexander Etzold GER
Amir Kabbani GER
Andi Wittmann GER
Benny Korthaus GER
Marius Hoppensack GER
Rob Jauch GER
Umberto Nattino ITA
Giacomo Bisi ITA
Nick Pescetto ITA
Mads Andre Haugen NOR
Trond Hansen NOR
Pedro Marrero Puerto Rico
Igor Putera SLO
Mischa Breitenstein CH
Pascal Breitenstein CH
Anton Gustavson SWE
John Alm Högmann SWE
Martin Söderström SWE
Linus Sjöholm SWE
Lance McDermott UK
Mike Smith UK
Ricky Crompton UK
Sam Pilgrim UK
Sam Reynolds UK
Adam Hauck USA
Alex Reveles USA
Andrew Taylor USA
Phil Sundbaum USA
Ryan Howard USA
Tyler McCaul USA
Brian Miller USA
mpbpic1964026.jpg

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mi hai risposto mentre editavo il messaggio ;-) ... Gia', nessuno dei big, McDermott a parte. A questo punto non sono neanche tanto sicuro di andare. Chiariamoci, non e' mia intenzione togliere nulla agli altri partecipanti, ma un conto e' vedere dal vivo dei quasi-mostri-sacri ;-) un altro e' vedere (al buio) dai possibili grandi futuri... Allora piuttosto vado a vedermi la TH (ma sono di parte, il dirt mi attira fino ad un certo punto, probabilmente perche' so che quasi certamente non riusciro' mai a fare neanche un cinquantesimo di cio' che fanno i professionisti del dirt :mrgreen:) ...

Edit: rettifico, c'e' anche Geoff "Gully" Gulevich ...

esattamente quello che pensavo anch'io.
L'anno scorso veder da vicino Bearclaw e gli altri è stato comunque una figata, quest'anno la formula della gara mi lascia un po' perplessa.

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
ieri sono stato al qashqai con tabris ed enzodropone

per racchiudere in una parola l'evento:

BHA

organizzazione pessima
location...pessima
spazio a disposizione per l'evento.....molto poco
livello dei rider coinvolti .... alto (per l'amor del cielo) ma decisamente SCARSO rispetto al livello raggiunto nella passata edizione
lo speaker nn ha coivolto per niente il pubblico
la musica che han passato era RIDICOLA
pochissima figa...salvo certe gnocche paura che hanno risveglaito un pò il morale

in totale....
ci sono stati momenti di gasamento..... come quando pokoj e mc dermott mi hanno autografato il telaio dell'anvil....

ma anche una gran delusione in generale

per un commento tecnico, in prima persona, di chi ha provato la pista vi lascio il mitico BISI
per un commento tecnico mio che non ho girato , ma che ho assistito all'evento vi dico io:
la linea e i doppi..... di sabbia: i rider a fatica arrivavano a fine linea (4 doppi), per via, IMHO, del fatto che quando atterravano sul landig disperdevano moltissima energia e velocità per l'affondamento delle ruote : a metà pomeriggio hanno ricoperto i landing con tappeti e pannelli di legno per ovviare al problema.

per un commento di un illustre ridert con il quale ho scambiato 4 chiacchiere:
parlo con mc dermott ad inizio giornata(traduco e sintetizzo direttamente in italiano)

inizio giornata
io- Lance allora come ti sembra il percorso? cosa ci regalerai per il best trick?
Lance- mmm il terreno è troppo soffice .... è buono per le cadute... non so.

post gara (imho pessima x mc dermott)

io- ciao lance! ma ...cos'è successo oggi??????????????????
Lance- (priceless) SHIT sembrava di raidare su una spiaggia, è sabbia non si riesce bene....
io- ahahahhaah! hai ragione è troppo soffice
Lance- prova a girarci dentro poi mi dici.

ci salutiamo

totale assenza dei BIG dell'anno scorso......

ripeto

BHA!

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Domanda critica: perchè con tutte le meravigliose città con salite e discese (vedi Roma) il Nissan Qashqai l'hanno fatto proprio nel piatto più totale di Parco Sempione a Milano?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo