[Foto] Val di Sole, XC: continua il duello fra Schurter e Absalon. Bene gli italiani negli U23

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Complimenti a Braidot e Pettinà. un secondo e un terzo in world cup non è poco!

Ho visto solo la partenza di Fontana (mi guarderò dopo con calma tutta la replica), dove l'ho visto bello aggressivo e nelle prime posizione a differenza delle altre 2 gare dove a sofferto un pò proprio in partenza. Dai che la forma dopo l'infortunio stà tornando!
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Oggi ero in val di sole non so se era il caldo ma dall'ultima volta che ho visto Marco correre mi è sembrato un po "scoppiatello" e demotivato i 2 d'avanti hanno fatto paura non ce ne x nessuno salita discesa pianura traverso sotto sopra vanno come treni forte anche l'Australiano con un recupero da paura negli ultimi giri...Marco poteva fare meglio speriamo gli Europei e le altre tappe world cup
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.406
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
L'ho guardata su rai sport 2 anziché su redbull tv visto che era in italiano..
Si vede proprio che di mtb in Italia non si sa nulla :-/

io in più di un'occasione ero tentato di aprire il computer e sentirmi il commento in inglese di redbull tv.
Penosi ed impreparati i commentatori rai...
 

pedale stanco

Biker popularis
18/11/10
61
5
0
arezzo
Visita sito
la mia e' solo un'osservazione sia chiaro, ma sembra che fontana pedali con un assetto un po' strano; la sua posizione sembra molto meno distesa rispetto a schurter e absalon con il manubrio molto piu' alto e largo e questo si nota soprattutto nei fuorisella dove piega i gomiti in modo molto evidente
 

Filippo07

Biker popularis
23/7/12
69
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Mondraker Dune
bella gara. non capisco davvero perchè la rai non trasmetta la diretta in lingua originale. commentatori penosi. un pò di inglese non farebbe male, almeno sentirlo..
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Oggi ero in val di sole non so se era il caldo ma dall'ultima volta che ho visto Marco correre mi è sembrato un po "scoppiatello" e demotivato i 2 d'avanti hanno fatto paura non ce ne x nessuno salita discesa pianura traverso sotto sopra vanno come treni forte anche l'Australiano con un recupero da paura negli ultimi giri...Marco poteva fare meglio speriamo gli Europei e le altre tappe world cup

concordo al 100%
ma con schurter e absalon in quelle condizioni non ce ne per nessuno
davvero mostruosi....
 

BelugaBiker

Biker popularis
20/12/07
51
0
0
Udine
www.thewonderwalls.it
La preparazione di MAF non è sicuramente ancora a buon punto; tuttavia è vero che c'è un assetto diverso - non vorrei che Cannondale per partito preso stia preferendo più uno "stile" ai risultati. Poi c'è da dire che la stessa squadra affronta un momento un po' sfortunato con Fumic KO...sarebbe bello vedere Marco e Manuel assieme (Come alla Cape Epic) e potrebbe essere anche utile per migliorare i risultati in gara. Resta il fondamentale aspetto della condizione: Schurter in questo momento è inarrivabile, e effettivamente 3 minuti e mezzo spiegano molte cose. Speriamo bene.
 

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
Ieri sono tornato da una due giorni in Val di sole, e devo dire che è sempre fantastico vedere questi fuoriclasse darsi battaglia, bello vedere anche le categorie giovanili e applaudire il primo come l'ultimo, in oltre organizzazione esagerata, piste di ogni specialità raggiungibili senza difficoltà, tutto segnalato e punti spettacolari dove mettersi, speaker e musica a palla accompagnavano un pubblico numeroso e variopinto... bello! spettacolare quel tifoso italiano con parrucca verde e motosega senza lama!!
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
bè quello con la motosega.. dopo averla avuta accesa sull'orecchio non è che lo ammirassi tanto!! vabbè....
comunque... che bello! signori era la mia prima gara ... c'è da fare i complimenti veramente a chi ha organizzato l'evento. avrò fatto 100km avanti e indietro a piedi per guardarmeli su tutti i punti del tracciato, bellissimo!!
schurter e absalon... ragazzi io li ho visti venir su con lo stesso passo sia il primo giro che l'ultimo... secondo me erano loro gli alieni.. peccato per fontana, anche se a quei livelli lì veramente non saprei quanti possano tenere testa, basta vedere i distacchi che hanno fatto.

ma domanda:
quando scendevano nel tratto in discesa davanti alla seggiovia, poi costeggiavano il traguardo.. e da lì?? io fino infondo là a piedi non ci sono andato.. speravo di vederlo su redbulltv... ma anche loro non hanno fatto copertura tv in quel tratto (e dire che passavano 4-5 min prima che passaddero sotto il traguardo)

x fabiobt : absalon ha una 29
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
ma domanda:
quando scendevano nel tratto in discesa davanti alla seggiovia, poi costeggiavano il traguardo.. e da lì?? io fino infondo là a piedi non ci sono andato.. speravo di vederlo su redbulltv... ma anche loro non hanno fatto copertura tv in quel tratto (e dire che passavano 4-5 min prima che passaddero sotto il traguardo)

x fabiobt : absalon ha una 29

Li salivano e si inoltravano ancora nel bosco per circa in km con pochi metri di dislivello e scarso contenuto tecnico per poi tornare al traguardo.
Io ero li nel punto più distante durante la gara delle donne e mi ha colpito il silenzio assoluto che era rotto solo dall'ansimare delle ragazze che affrontavano uno strappetto a tutta.
Mai sentito donne ansimare in quel modo...:!: Ne in bici ne in altre occasioni:mrgreen:
 

SSalamon

Biker popularis
16/7/10
71
0
0
Lonigo (VI)
Visita sito
Bellissima la gara dei nostri under 23!! Pettinà stavolta è andato veramente forte!
Marco Aurelio secondo me è ancora in crescita, deve recuperare ancora qualcosa.. Comunque mostruoso Schurter... Absalon ha cambiato squadra ed è tornato alla grande!

--

NB: Commento RAI pessimo! Meglio che la RAI lasci perdere di trasmettere in sto modo, se lasciavano il suono reale della pista era meglio! L'apice è stato quando si sono messi a parlare di calcio, per non parlare delle cavolate che sparavano... Non ne sapevano una sega! (Almeno per quanto riguarda l'XC)...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo