foto troppo piccole....

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Apri l'immagine, vai sul menù FILE e clicca su SALVA PER WEB, riduci a 800x600 con l'apposito comando lasciando attivo MANTIENI PROPORZIONI e poi scegli la percentuale di compressione su QUALITA' fino ad ottenere 60 Kb, poi salva e usa il file.
 

ziopin12

Biker forumensus
Se è su gif lascia gif, non so quanto bene venga il passaggio da gif a jpeg. Se è una foto da digitale dovrebbe essere jpeg, allora lascia jpeg che è meglio. L'immagine è in grandezza "reale", in ogni caso in basso a sx (su Photoskiop) è indicata la percentuale di zoom.

mandi!
 

GAMBAPAPA'

Biker extra
4/6/03
751
0
0
54
AREZZO
www.nemesioro.it
SCUSATELO CE L'HA CHIESTO 2000 VOLTE.PURTROPPO E' DURO COME IL SASSO SPICCO DELLA VERNA.HA UNA TESTA COME UN PODERE ABBANDONATO.E' PIU' DURO DEL CROCCANTE DELLA FIERA.HA UNA TESTA COME UNO SCROSCIO DI BITUME.
SCHERZO
CIAO TROMB E VEDIAMOCI AL PISTINO DI PG L'HO PROVATO ' SPETTACOLARE
 

flod

Biker extra
tomb ha scritto:
ora mi faro' dare anche acdsee,
ho fatto come mi avete detto,solamente le impostazioni lui e' su gif, ma le devo mettere su web,jpg o altro?? o devo lasciare tutto come sta???e l'immagine che mi appare e' reale la dimensione???

Il gif è un formato che va bene per immagini con pochi colori(es. loghi o scritte) in quanto non effettua compressione ma sfrutta questa caratteristica per avere un file di dimensioni inferiori.
Se l'immagine è una foto devi usare jpeg o altri (es. tiff) perchè comprimono l'immagine riducendone la qualità.
In parole povere; se salvi una foto in gif la qualità è superiore al jpeg ma il file è anche molto più grosso.

Se ho detto vaccate me ne scuso ma non ho ancora attaccato il cervello. :razz:
 

tomb

Biker spectacularis
@gamba ...ma che sei tornato,credevo avessi cambiato continente.........

lo sai accetto tutto da te :eek:


ci sono riuscito foto guardabili,non male per un duro ,raga io non sto' tutto il giorno sul pc,come fa qualcuno ad arezzo ,poi con loro non ho mai risolto nulla e con questo topic e l'aiuto di voi ......fatto e subito ciaooooo :-o
 

timopro

Biker serius
31/5/03
158
0
0
46
Malvaglia
www.timopro.com
Se permettete è una vera rottura ridimensionare le foto,scattate in digitale, specialmente se sono molte, per chi usa uin XP e outlook di office xp, (non so se funzia con outlook express) magari anche altri sistemi uin, potete fare così, se già non lo sapete:

Andare sulle foto o foto che si vuol ridurre, clikkare una sola volta col tasto destro, Invia a --> Destinatario posta. Premere stavolta il tasto sinistro del mouse, ora appare una finestrella di dialogo, dove chiede se si vuol ridimensionare, sta o ste foto, scegliere riduci le dimensioni.....
sotto c' è una scritta blu con scritto Visualizza + opzioni, se la clikkate potete scegliere 3 formati standard della foto, scegliete quello desiderato, poi premere ok, ora si apre una casella di un nuovo messaggio di posta,
semplicemente copiate l' immagine contenuta nella barra degli allegati,
poi incollatela in qualche directory, ecco ridotta la foto,... più facile a farsi che a dirsi.

Formati disp:



È anche vero che con adobe Photo shop potete migliorare la qualità della foto, ma se non vi interessa questo modo è comodo sopprattutto se avete molte foto, spero di non aver scritto ca...te, se no fatemelo sapere..........

ciao tim
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
tomb ha scritto:
ora mi faro' dare anche acdsee,
ho fatto come mi avete detto,solamente le impostazioni lui e' su gif, ma le devo mettere su web,jpg o altro?? o devo lasciare tutto come sta???e l'immagine che mi appare e' reale la dimensione???

non vorrei dire una mink.iata ma se usi il Salva x web automaticamente lo salvi come gif
 

flod

Biker extra
timopro ha scritto:
???? che lingua parli :smile: :smile: :shock: %$))

o x lo meno spiegati meglio, non siamo in un forum di info, credo :sad: :razz: :razz: :-P :scassat:

ciao timo

E' uno script linux.
In pratica eseguendo quelle tre righe nella cartella con tutte le immagini ti ritrovi in un colpo tutte le foto originali copiate come web_nomeoriginale, ridimensionate a 640x480 e ridotte a qualità 50.
Putenza della shell...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
domenico ha scritto:
tomb ha scritto:
ora mi faro' dare anche acdsee,
ho fatto come mi avete detto,solamente le impostazioni lui e' su gif, ma le devo mettere su web,jpg o altro?? o devo lasciare tutto come sta???e l'immagine che mi appare e' reale la dimensione???

non vorrei dire una mink.iata ma se usi il Salva x web automaticamente lo salvi come gif

no, le salva in jpeg
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
panzer division ha scritto:
domenico ha scritto:
tomb ha scritto:
ora mi faro' dare anche acdsee,
ho fatto come mi avete detto,solamente le impostazioni lui e' su gif, ma le devo mettere su web,jpg o altro?? o devo lasciare tutto come sta???e l'immagine che mi appare e' reale la dimensione???

non vorrei dire una mink.iata ma se usi il Salva x web automaticamente lo salvi come gif

no, le salva in jpeg

Appunto, come dicevo io... :oops: :oops: :oops:
 

timopro

Biker serius
31/5/03
158
0
0
46
Malvaglia
www.timopro.com
flod ha scritto:
timopro ha scritto:
???? che lingua parli :smile: :smile: :shock: %$))

o x lo meno spiegati meglio, non siamo in un forum di info, credo :sad: :razz: :razz: :-P :scassat:

ciao timo

E' uno script linux.
In pratica eseguendo quelle tre righe nella cartella con tutte le immagini ti ritrovi in un colpo tutte le foto originali copiate come web_nomeoriginale, ridimensionate a 640x480 e ridotte a qualità 50.
Putenza della shell...

interessante, a saperlo non c' è un sistema simile x win xp ?

ciao tim
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo