Foto si.. Foto no..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
Avatar (realtà virtuale)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


L'avatar è un'immagine scelta per rappresentare la propria utenza in comunità virtuali, luoghi di aggregazione, discussione, o di gioco on-line.
La parola, che è in lingua sanscrita, è originaria della tradizione induista, nella quale ha il significato di incarnazione, di assunzione di un corpo fisico da parte di un dio (Avatar: "Colui che discende"): per traslazione metaforica, nel gergo di internet si intende che una persona reale che scelga di mostrarsi agli altri, lo faccia attraverso una propria rappresentazione, un'incarnazione: un avatar appunto.
Tale immagine, che può variare per tema e per grandezza (di solito stabilite preventivamente dai regolamenti delle comunità virtuali), può raffigurare un personaggio di fantasia (ad es. un cartone animato, un fumetto), della realtà (ad es. il proprio cantante o attore preferito, o anche la propria immagine), o anche temi più vari, come vignette comiche, testi, ed altro.
Il luogo di maggiore utilizzo degli avatar sono i forum, i programmi di instant messaging, e i giochi di ruolo on-line dove è d'uso crearsi un alter ego. Alcuni siti invitano a dotarsi di un avatar ispirato a un certo tema per renderne uniforme l'utilizzo in modo da migliorare il senso di appartenenza alla comunità virtuale. Per esempio il sito del Villaggio di Ofelon richiede un avatar di ispirazione medievale che, unitamente a un nickname in tema, tende a creare un'ambientazione di cavalieri del medio evo.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
a me nun me somigghia pè niente! :smile::smile:

353.jpg


è vero ...... nella foto hai i pantaloni corti :smile::smile:
ciao Ric o-o
 

ciciu

Biker superioris
Nell'avatar vedi me e la mia famiglia , dalla vita in giù .

Dopo essermi reso conto che mi stavo drogando di mountain bike e di forum , ho messo lì una foto della mia famiglia , per ricordarmi che sono qui a cazzeggiare in fondo, e che quello che conta di più per me sono loro . :roll:

La foto è stata presa durante una vacanza . Siamo noi 4 in cima all' Hinterberg ( che detto così sembra chissà che cima alla Nonnocarb , ma siamo appena 20 metri di dislivello sopra l'arrivo di una seggiovia).

Non vedi le facce per ovvi motivi legati all'età dei bimbi. :spetteguless:

Comunque , non credo che sull'avatar ci debba essere la mia faccia sennò si chiamerebbe carta di identità ; e non me ne farei un problema . Siamo tutti coscenti di quello che scriviamo e possiamo tutti parlarci in modo privato se ci sono problemi .:duello:

...e poi , l'hai vista la faccia di qualcuno di noi nei fotoalbum ?

è inguardabile :smile:

per esempio , clicca sul mio profilo pubblico ; vedrai me che ti saluto :smile:



:celopiùg:
 
Nell'avatar vedi me e la mia famiglia ............................... e poi , l'hai vista la faccia di qualcuno di noi nei fotoalbum ? è inguardabile :smile:per esempio , clicca sul mio profilo pubblico ; vedrai me che ti saluto :smile::celopiùg:

... io ti quoto amico ... meglio evitare le facce ... questo Forum verrebbe chiuso immediatamente ... :smile: :smile: :smile:... e poi (come ho già scritto) quante foto nostre "postiamo" nei vari topic ... naturalmente con la faccia semi nascosta per evitare di essere bannati per la "bruttezza" :hahaha: :hahaha: :hahaha:
 

ciciu

Biker superioris
]... io ti quoto amico ... meglio evitare le facce ... questo Forum verrebbe chiuso immediatamente ... :smile: :smile: :smile:... e poi (come ho già scritto) quante foto nostre "postiamo" nei vari topic ... naturalmente con la faccia semi nascosta per evitare di essere bannati per la "bruttezza" :hahaha: :hahaha: :hahaha:[/SIZE]

confesso che quando ho scritto "... e poi , l'hai vista la faccia di qualcuno di noi nei fotoalbum ?" stavo per scrivere : " ... e poi , l'hai vista la faccia di Disgraziau ? meglio il suo avatar !":smile:
poi ci ho ripensato .
Che saggio che sono ehh ?


occcasso l'ho scritto ! :nunsacci:
scusa :roll:
 
confesso che quando ho scritto "... e poi , l'hai vista la faccia di qualcuno di noi nei fotoalbum ?" stavo per scrivere : " ... e poi , l'hai vista la faccia di Disgraziau ? meglio il suo avatar !":smile:
poi ci ho ripensato .
Che saggio che sono ehh ? occcasso l'ho scritto ! :nunsacci: scusa :roll:

... buhauahuahauahauhahaua ... :smile: :smile: :smile: ... hi hi hi ... io ti stimo ... buahauha :hahaha: :hahaha: :hahaha:
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
E' dal giorno che sono iscritto al forum che ho lo stesso avatar...............non ho intenzione di cambiarlo.............:celopiùg:..........anche perchè, in questo modo, sono facilmente riconoscibile.

PS: se mi incontrate però in bici.........:i-want-t:...........beh..........ho un altro.......aspetto !!! :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo