foto pubblicata su Tutto MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Mia foto della partenza della Six Hours Gravity all' Abetone Gravity Park con Sottocornola che passa come un razzo, apertura su doppia pagina di Tutto Mtb di Novembre, peccato me l'hanno un pò sgranata, e dire che avevo inviato un file bello peso... cmq sono soddisfatto per il formato
g.


img0789d.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy and motobimbo

Wise_92

Biker ultra
6/10/09
606
0
0
31
Pesaro
Visita sito
Mia foto della partenza della Six Hours Gravity all' Abetone Gravity Park con Sottocornola che passa come un razzo, apertura su doppia pagina di Tutto Mtb di Novembre, peccato me l'hanno un pò sgranata, e dire che avevo inviato un file bello peso... cmq sono soddisfatto per il formato
g.


img0789d.jpg

Sgranata perchè il formato non è adeguato per la grandezza che hanno usato , ora posto le foto mie su tutto mtb di Novembre .... ! le quali non ho avuto il tempo di migliorare a dovere

Consiglio anche di leggere la presentazione del Bike Park



A me non hanno ne pagato , ne messo il nome del fotografo , ma solo perchè c'è stato un disguido, a te le hanno pagate , hanno messo il nome del fotografo sulle tue almeno .... ? P.S. ho appena aperto la rivista , il tuo nome lo hanno messo .... ;)
 
T

teoDH

Ospite
A me non hanno ne pagato , ne messo il nome del fotografo
Tu la rivista quando la compri la paghi giusto?
Quando vai in ufficio a lavorare, percepisci uno stipendio giusto?
Quando lavi la macchina a tuo nonno, te li darà dieci euro marci per andare da mcdonalds, giusto?
Quindi perchè mai se tu dai le foto a una rivista e loro le pubblicano non dovrebbero pagartele?



Scusa giusecab, ho chiesto perchè purtroppo, è sempre più in uso questo brutto vizio di accaparrare foto in giro senza pagarle... in cambio della ormai abusata parola... visibilità...:hahaha:
Per i pressoffice è una storia diversa
 
  • Mi piace
Reactions: MESKOLO and yari92

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
hai straragione Teo, è da un pò che non cedo più foto in cambio di visibilità, alla Coop non va bene per pagare la spesa ;)
In questo caso l'ho fatto per mio tornaconto, così l'articolo sul Gravity Park è più bellino e il mio cliente ha apprezzato
g.
 

Wise_92

Biker ultra
6/10/09
606
0
0
31
Pesaro
Visita sito
Tu la rivista quando la compri la paghi giusto?
Quando vai in ufficio a lavorare, percepisci uno stipendio giusto?
Quando lavi la macchina a tuo nonno, te li darà dieci euro marci per andare da mcdonalds, giusto?
Quindi perchè mai se tu dai le foto a una rivista e loro le pubblicano non dovrebbero pagartele?



Scusa giusecab, ho chiesto perchè purtroppo, è sempre più in uso questo brutto vizio di accaparrare foto in giro senza pagarle... in cambio della ormai abusata parola... visibilità...:hahaha:
Per i pressoffice è una storia diversa

Spiego com'è è andata ; il giorno dell' apertura del bike park ho fatto queste foto , le quali sono state date al mio club o la mia associazione come dir si voglia , sapevo che sarebbero andate a finire in una rivista per pubblicizzare il bike park , ma non essendo esperto e non comprando tutti i mesi la rivista , alla cosa non c 'ho più pensato , quindi non ho messo una firma non le ho migliorate e nulla , hanno fatto un articoletto sul bike park sono state allegate le mie foto che IO avevo dato al MIO club ed è stato mandato il tutto a Tutto MTB i quali ci hanno fatto il piacere di pubblicare l'articolo e dico il piacere perchè credo appunto che sia stato il mio club a chiedere di essere pubblicato l'articolo , quindi qui mi nasce una domanda , in questo caso sarebbe non la rivista ma il mio club a pagare il fotografo .... !? no? e poi un altra cosa , non avendo un negozio una attività , quindi senza P.iva non mi avrebbero neanche potuto pagare , voi che dite , infine secondo voi le foto così come appaiono, come sono ?
P.s. io non avrei mai chiesto dei soldi al mio club per farmi pagare quelle foto che ho fatto con piacere ....!!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A me non hanno ne pagato , ne messo il nome del fotografo , ma solo perchè c'è stato un disguido, a te le hanno pagate , hanno messo il nome del fotografo sulle tue almeno .... ? P.S. ho appena aperto la rivista , il tuo nome lo hanno messo .... ;)

Io aspetto il pagamento di un articolo di un anno fa, da tuttomtb. Certo che se c'è la gente che gli manda le foto a tutta pagina gratis siamo a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: cybern and yari92

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Spiego com'è è andata ; il giorno dell' apertura del bike park ho fatto queste foto , le quali sono state date al mio club o la mia associazione come dir si voglia , sapevo che sarebbero andate a finire in una rivista per pubblicizzare il bike park , ma non essendo esperto e non comprando tutti i mesi la rivista , alla cosa non c 'ho più pensato , quindi non ho messo una firma non le ho migliorate e nulla , hanno fatto un articoletto sul bike park sono state allegate le mie foto che IO avevo dato al MIO club ed è stato mandato il tutto a Tutto MTB i quali ci hanno fatto il piacere di pubblicare l'articolo e dico il piacere perchè credo appunto che sia stato il mio club a chiedere di essere pubblicato l'articolo , quindi qui mi nasce una domanda , in questo caso sarebbe non la rivista ma il mio club a pagare il fotografo .... !? no? e poi un altra cosa , non avendo un negozio una attività , quindi senza P.iva non mi avrebbero neanche potuto pagare , voi che dite , infine secondo voi le foto così come appaiono, come sono ?
P.s. io non avrei mai chiesto dei soldi al mio club per farmi pagare quelle foto che ho fatto con piacere ....!!!


dipende...
se le hai date in uso gratuito al club per propagandarsi, le cedi gratis, se non hai partita iva ti pagano con ritenuta d'acconto, in ogni caso la foto va firmata, è il minimo...
g.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ciccio ripeto che sono l'ufficio stampa di Abetone Gravity Park, mi paga qualcun altro
g.

figlio mio, se leggi il mio post non mi riferivo a te.
Non capisco comunque il tuo motivo di vantarti di una foto sgranata data dal tuo ufficio stampa per mancanza di altre foto. Praticamente han preso l'unica disponibile...
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76 and yari92

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
figlio mio, se leggi il mio post non mi riferivo a te.
Non capisco comunque il tuo motivo di vantarti di una foto sgranata data dal tuo ufficio stampa per mancanza di altre foto. Praticamente han preso l'unica disponibile...

Caro Diretur
Se non ti riferivi a me non era così chiaro.
Intanto non sei mio padre, ci mancherebbe...
secondariamente non mi vanto di nulla, detto da te suona strano,mi faceva solo piacere che fosse stata usata in tal modo. Terzo una foto da 2500 kb copre un 50x70 quindi non so come diavolo abbiano fatto a tritarla.
Non era l'unica disponibile, ne ho mandate diverse, ne hanno scelta ovviamente una. Abbassiamo i toni e finiamola qui per favore, io non ho postato x polemizzare
Rispetto e ammiro il tuo lavoro ma lo so fare anche io e pure benino
ciao
g.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Caro Diretur
Se non ti riferivi a me non era così chiaro.
Intanto non sei mio padre, ci mancherebbe...
secondariamente non mi vanto di nulla, detto da te suona strano,mi faceva solo piacere che fosse stata usata in tal modo. Terzo una foto da 2500 kb copre un 50x70 quindi non so come diavolo abbiano fatto a tritarla.
Non era l'unica disponibile, ne ho mandate diverse, ne hanno scelta ovviamente una. Abbassiamo i toni e finiamola qui per favore, io non ho postato x polemizzare
Rispetto e ammiro il tuo lavoro ma lo so fare anche io e pure benino
ciao
g.

Io non sono tuo padre e neppure il tuo ciccio :rosik:
Visto che hai già scritto più di 2500 messaggi sul forum mi pare ovvio che tu sappia che quando uno quota un messaggio (come ho fatto io) si riferisce proprio a quello, quindi nel mio caso non mi riferivo a te.

Per me tuttomtb può riempire le sue pagine di foto gratis o non pagate, le conseguenze mi sembrano ovvie come la tua foto in bassa risoluzione tirata all'inverosimile testimonia. Infatti io me ne guardo bene dal mandare loro nuovo materiale, e come me la pensano altri fotografi/collaboratori.
 

Wise_92

Biker ultra
6/10/09
606
0
0
31
Pesaro
Visita sito
si ma nessuno mi ha risposto secondo voi nel mio caso che le foto non ce le ha chieste la rivista , ma il mio club ha chiesto di farle pubblicare per pubblicizzare il bike park chi mi avrebbe dovuto pagare secondo voi ... ?
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
si ma nessuno mi ha risposto secondo voi nel mio caso che le foto non ce le ha chieste la rivista , ma il mio club ha chiesto di farle pubblicare per pubblicizzare il bike park chi mi avrebbe dovuto pagare secondo voi ... ?

La rivista le rende pubbliche, la rivista le paga al fotografo, all' agenzia o, in questo caso al club, ma c'è da dire che il tuo club ha bisogno di pubblicità e penso sia stato uno scambio alla pari, però menzionare l'autore degli scatti sarebbe stato più corretto, imho!
Probabilmente il tuo club, quando ha consegnato il materiale, non ha chiesto/preteso, la citazione della fonte, e la rivista non ha nessun interesse/obbligo in tal senso!
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

Wise_92

Biker ultra
6/10/09
606
0
0
31
Pesaro
Visita sito
La rivista le rende pubbliche, la rivista le paga al fotografo, all' agenzia o, in questo caso al club, ma c'è da dire che il tuo club ha bisogno di pubblicità e penso sia stato uno scambio alla pari, però menzionare l'autore degli scatti sarebbe stato più corretto, imho!
Probabilmente il tuo club, quando ha consegnato il materiale, non ha chiesto/preteso, la citazione della fonte, e la rivista non ha nessun interesse/obbligo in tal senso!

Ecco questo voelvo sapere , ed come immaginavo io per questo non avevo alcuna pretesa , però almeno il nome potevano metterlo , anche se io m sn dimenticato di metterlo sulle foto :S :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo