[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quinta

diesel62

Biker superis
29/4/10
495
191
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
grazie Claudio e Ila per la piacevole compagnia e per le foto, mi sono scaricato quelle con me per il mio archivio ;-)

il mio dito sta bene, sembrerebbe cosa da poco e siccome non mi da più fastidio non lo faccio nemmeno vedere, anche perchè non è buona cosa far vedere il dito medio :smile:.... qui il mio link foto, non ho ancora finito di caricarle tutte ma l link sarà sempre quello anche quando sarà finito https://photos.app.goo.gl/Bmtp7CzP9czMRrfu2 .... ciao e sperem de rivederse ancora :prost:

A parte che è un onore essere fotografata da Nomad42, ho trascorso parte della mia serata a godermi le tue foto. Inquadrature originali, contrasti, piani in sequenza spettacolari. Grazie Bobo per aver fermato nelle tue immagini una bellissima giornata .
Sono contenta inoltre che il tuo dito non abbia avuto bisogno di ingessature imbarazzanti.....
Io e Miciolo siamo sempre disponibili per altre belle avventure insieme.
 
  • Mi piace
Reactions: SID65 and Nomad 42

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.141
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
VARAZZE BEIGUA (SV)

E' quasi inverno e come ogni anno, quando i sentieri da noi sono impestati dal fango e sulle Alpi compare la neve anche a quote basse, ci spostiamo in Liguria.

Devo essere sincero, non ero + abituato ai sentieri liguri......
....e non abbiamo fatto i sentieri + tossici di Varazze tipo Hard Rock o Capra :nunsacci:

Varazze x noi piacentini è molto comodo, in 1,20 arrivi con comoda autostrada e, come in tutte le location liguri la vista spazia dal mare alle cime innevate:





Decidiamo x la lunga salita sino alla cima del Monte Beigua, prendendo la strada che a Faie diventa sterrata.







Siamo in cinque in connubbio tra e-bike e mtb; @beppe.com57 e @gigi58 con le prime - @beep beep, io e ila con le ultime:



Continiamo a salire sopra alle nuvole che in alcuni momenti coprono il mare e la riviera di ponente:



Arriviamo sulla sommità del Monte Beigua dove si intravedono futuristici alberi di natale; a testimonianza di quanto la natura stia cedendo il passo al progresso...



Su le protezioni e si parte x il 626; il tratto che dalla cima porta al 626 è molto wild, ma mooolto moooolto:





poi diventa + ciclabile, alternando tratti decisamente difficili a tratti + scorrevoli:









Prima del rientro al Muraglione ci dividiamo da Beppe e Gigi x problemi di orario, lo scattar foto e la differenza di mezzo utilizzato ci rallentano parecchio.

Breve risalita sul Frasquito e bella discesa sul Boaexpress:



Arriviamo con le ultime energie e con la luce del tramonto in quel brutto posto che è la Madonna della Guardia:



38328515332_4e77351065_b.jpg


Ora ci aspetta il trail New Generation, belllissimo con le sue compressioni iniziali (molto + semplici e meno "invasive" di quelle dell'FS) e poi tutto su roccia ben piantata dalle pendenze mai proibitive:









Ritorniamo a Piacenza dopo aver fatto rifornimento di focacce e di farinate :-):-)

Grazie x la compagnia e tutte le foto della giornata le trovate al link qui sotto:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157687271131032/with/38304305706/
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
@gargasecca
A quota 2000mt...e qualcosa sotto già c' è la neve??

Le foto risalgono a domenica scorsa,su Serra Sparvera abbiamo trovato solo chiazze, ma le montagne del "Parco"(Mainarde,Meta,Petroso,Greco,Marsicano...)erano innevate in maniera uniforme già a quota 1700-1800 sui versanti Nord ed Est.
Ed in queste ore sta nevicando anche a Pescasseroli...:spetteguless:
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Scusate ma la croce su Monte Autore l'hanno cambiata?
Io in una foto del 2011 la vedo diversa. Quindi o ho sbagliato Monte o hanno cambiato la croce

P1080519.JPG




@Eddie60

A quota 2000mt...e qualcosa sotto già c' è la neve??
Noi sabato 28 ottobre siamo saliti a 1860mt (monte Autore) ma le montagne (tranne la Maiella) erano tutte pulite...:volo:


cbe3f94de283156be59e1f34eb4a1df4.jpg



28d3811c484099ee75545f3a15dbb71a.jpg


7cd021d2cf55e7b33bf8568966876bf5.jpg


f526d71148bdec150738d0f5580dea1d.jpg


@dave30

Posti stupendi...mi mancano...:specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo