[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quinta

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon


Bella! Curiosa la prospettiva Boshorn-Sengchuppa (due tremila di tutto rispetto...) che si nascondono davanti al Fletschorn: ecco, quello mi manca .... (e credo mi mancherà sempre, almeno dalla nord...)

E' vero, così come è curioso l' incontro delle tre diagonali di cresta che convergono verso la valle del Sempione.
La Nord del Fletschhorn resterà un sogno anche per me...purtroppo...

Ciao Fabry !
 

lagheè doc

Biker forumensus
Gita per pochi intimi ieri sul Tracciolino della Val Codera:
In una ventina di bikers affrontiamo la ripida salita che in poco più di un'ora da Verceia ci porta all'inizio del Tracciolino; da li in poi si segue pedalando la massicciata appena rimessa completamente in sicurezza con un lavoro davvero imponente



pochi minuti e siamo al belvedere, che è la stazione a monte della teleferica a servizio della piccola ferrovia ancora funzionante







non si resiste e scatta la poser-mania




da qui in poi è un tripudio di gallerie, ponticelli e centimetri di sentiero rubati alla roccia













per oltre 7 km si prosegue su tracciato in sostanza pianeggiante sino all'interruzione che obbliga a scendere per qualche minuto su un sentiero a tratti tecnico e a risalire poi spingendo e spallando sino al vecchio nucleo di Codera; da qui una velenosa carrabile con rampe mefitiche porta in un'ora abbondante al Rifugio Brasca immersi in uno spettacolo naturale fiabesco.








tornati a Codera - purtroppo lungo la stessa carrareccia fatta all'andata - si ridiscende nella valle sottostante e si (sic!) risale al Tracciolino; gli ultimi metri su scale sono davvero duri.




ripercorriamo tutto il Tracciolino in senso contrario con un esposizione soliva favorevole e alla fine i tagli della "Valle dei Ratti" - tutt'altro che banali - ci riportano a Verceia con passaggini davvero davvero belli e tosti, tanto che la camera è rimasta in tasca e ci siamo goduti ogni tornantino!

 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon


Dunque le voci di una chiusura erano tutte balle Lagheè ?...Oppure pensi che l' hanno chiuso per i lavori ?

Y
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo