• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quinta

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.207
1.665
0
Trentino
Visita sito
Grazie ymarti!
Sono molto indeciso se sostituire la mia Nomad 27,5 con una Megatower o con una hightower, devo chiedere al rivenditore vicino se affitta questi 2 modelli così potrò chiarirmi le idee.
Sto bene con la Nomad e se decido di cambiarla voglio essere sicuro di avere un miglioramento tangibile sia in discesa che in salita.

La mia...

Reactions: ymarti

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.036
2.920
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Megatower o hightower?

Anche io ci sto pensando per anno prossimo (sogno proibito, forse, ma l'idea di sostituire la mia mega con una....tower mi solletica). Ci penso perchè la hightower è teoricamente ancora più pedalabile, pur risultando simile alla sorella, di cui sono letteralmente invaghito.
La nuova hightower ho visto che, tra l'altro, l'hanno proprio fatta ancora più simile alla mega (sono più lunghe/grandi) ottimizzando il comportamento salita/discesa. Quindi secondo me tutto dipende dal tipo di rider che sei e da quanto sei sicuro e confidente nella guida per la discesa.
La mega è in pratica una dh. Io quando iniziai a fare discesa inizialmente giravo con 180 dietro e 180 davanti, figurati! Ed erano i periodi da giovincelli con gapponi e dropponi che ora non farei più (es. chatel e cose del genere). E questa megatower è sicuramente meglio! Quindi più sicura per certi ambiti da bike park e tracciati scassati. Credo che rispetto alla hightower perdoni errori che commetti e traiettorie sbagliate.
E forse più divertente ad alta velocità.
Ieri su pietraia è bastato puntare il basso e fregarsene di tutto. Non si è scomposta per nulla.
Se l'utilizzo invece dovrebbe essere am/trail l'Hightower sarebbe l'ideale. Magari anche per qualche RP in salita. La mega forse è più da "arrivo in cima quando arrivo in cima".
Tuttavia la megatower, come confermato ieri, si pedala benissimo.
Per me la Megatower è una bici più robusta, forse leggermente meno maneggevole e giocosa sul tecnico, ma in grado di consentire una guida più aggressiva.
Mi sa che scrivendoti ho deciso ahahahhahha

Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo