[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quinta

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Domenica Vallone Cavuto,traversata da Pescasseroli per il Vallone Lampazzo(Parco Nazionale d'Abruzzo-Lazio e Molise).

La dura salita fino alla Sella Lampazzo


Chi conosce il Vallone Cavuto sa che non è una passeggiata...
Ma dopo la pioggia,tra fango,rocce scivolose e radici saponetta...














E dopo una giornata di riding nel fango,è doveroso un omaggio al grande Danny Hart
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.141
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
PINZOLO GRAFFER (DOLOMITI DI BRENTA)

Gran bel giro nelle Dolomiti di Brenta in compagnia di bikers conosciuti tutti qui sul forum.

Dal Trentino:
@dcorradini
@SID65
@Scrat59

Dal Veneto:
@Marc.81
@Nomad 42

Dalla Lombardia:
@climberino
@Miur

ed io e Ila dall'Emilia.



Partiamo da Pinzolo dove su comode vie secondarie alternate a sentieri raggiungiamo Madonna di Campiglio e Campo Carlo Magno



la salita invece verso il Rifugio Graffer è una bella sterrata con fondo compatto, in alcuni tratti ripida ma con vedute sulle vicine cime dell'Adamello e Presanella da una parte e sulle cime delle Dolomiti di Brenta dall'altra











Al Rifugio Graffer ci dividiamo:

c'è chi si ferma a farsi una 'sciutta (me compreso abbastanza provato dalla salita):



e chi invece risale sino in cima al Grostè.
Col senno di poi dovevamo stringere i denti e andare tutti.
Ho visto le foto che hanno fatto là in alto. SPAZIALI (Infatti non tornavano +!!!):

L'attesa del loro ritorno:



Intanto noi partiamo x la discesa verso Vallesinella:
sentiero tecnico al punto giusto, con vedute da urlo sulla Corna Rossa e sul Gruppo del Brenta ma ahimè vietato.
Noi comunque è una vita che lo percorriamo, logicamente non in luglio e agosto, dando SEMPRE la precedenza agli escursionisti che si incontrano.















Ci ricompattiamo alla Malga Vallesinella di sopra:





A dire il vero ci sono stati anche attimi di tensione quando abbiamo pensato di accoppare Bobo (nomad42), sempre sdraiato x terra a far foto, ....e che foto!!!



E' stata una giornata perfetta come meteo, location e soprattutto compagnia.

Unica nota stonata il volo di Bobo con botta al dito medio della mano dx.
Speriamo nulla di grave, comunque il clic lo fai con l'indice.....

E' finita come al solito:



Tutte le foto mie e di Ila sono al link qui sotto:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157662248709718/page1

Grazie a tutti e speriamo di rivederci presto in sella
 
Ultima modifica:

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.141
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Belle foto dev'essere stato proprio un bel giro, ho visto che sei dell'Emilia vai mai a pedalare sul monte Cusna?

Grazie @scossa75 ,

è un giro che, nonostante siano 10 anni che lo percorriamo, ci regala sempre emozioni positive.
L'importante è farlo con le condizioni meteo giuste e soprattutto con la compagnia giusta

Sono di Piacenza e sul Cusna non ci sono mai arrivato, sono stato invece sull'Orsaro dove ricordo una spallata fotonica x raggiungere la cima

Colgo inoltre l'occasione x ringraziare pubblicamente tutti i bikers che hanno apprezzato le foto mettendo pollice su.
 
Reactions: SID65

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Mmmmmm sicuro non fosse il monte Cusna? Monte orsaro è il paese
Se
Se ti riferisci monte orsaro dove risiede anche il rifugio monte orsaro quello è il paese che risiede ai piedi del monte Cusna
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.141
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
PINZOLO GRAFFER (DOLOMITI DI BRENTA)

Gran bel giro nelle Dolomiti di Brenta in compagnia di bikers conosciuti tutti qui sul forum.
grazie Claudio e Ila per la piacevole compagnia e per le foto, mi sono scaricato quelle con me per il mio archivio

il mio dito sta bene, sembrerebbe cosa da poco e siccome non mi da più fastidio non lo faccio nemmeno vedere, anche perchè non è buona cosa far vedere il dito medio .... qui il mio link foto, non ho ancora finito di caricarle tutte ma l link sarà sempre quello anche quando sarà finito https://photos.app.goo.gl/Bmtp7CzP9czMRrfu2 .... ciao e sperem de rivederse ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo